LA BUONA NOTTE di Rab – Continuerò a cercarti

Continuerò a cercarti

Amare è una cosa davvero complicata, non trovi? Immagina cosa possa significare amare qualcuno senza sapere minimante dove sia questa persona.

Pensa cosa possa voler dire continuare a sperare d’incrociarla per strada, trovarla nel tuo bar preferito o vederla sulla metro. Tutto questo, senza sapere minimamente come sia realmente.

Si può amare chi non si conosce? Credo di si, per quanto sia convinto che l’odore di una persona sia fondamentale, penso che due persone possano innamorarsi l’una dell’altra senza essersi mai annusate.

Vedo tante persone mordersi ogni giorni, vivere insieme o costruire insieme e vedo i loro cuori così distanti. Così lontani. L’amore è capace di andare oltre, unisce chi non si è mai trovato o chi non ha più fatto nulla per ritrovarsi.

Per questo sono certo che continuerò a cercarti, potrebbe diventare il mio hobby, il preferito tra i passatempi. L’amore riempe le giornate, cancella gli spazi vuoti e stringe ai polsi come un braccialetto troppo stretto.

Immagina cosa possa significare amare qualcuno che non c’è, ti è mai capitato?

Ma poi, esattamente cosa significa amare? C’è chi vive l’amore come una pena, una condanna o una frustrazione. C’è chi ne fa un atto di fede, chi una religione. Ci sono quelli che non lo vivono mai, quelli che si perdono dentro i guai.

Credo che l’amore sia fatto anche di questo, come i sogni. Penso che abbia i tuoi capelli, anche se oggi non so come li porti, lisci? Ricci? Magari più corti?

Ha il tuo profumo, uno diverso, forse l’hai cambiato. Il sapore di lacrime, dolce in un sorriso sulla mia bocca un po’ salato. Ed è alto, l’amore. Come il mare che bacia la montagna.

Per questo continuerò a cercarti, perché mi è capitato di capire cosa significhi guardare il cielo dentro i tuoi occhi, mentre si bagna.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - continuerò a cercarti

 


 

Hai voglia di andare a dormire con una nuova buona notte? Segui TheGiornale.it

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This