Elan Cafè tutto rosa: Il bar instagrammabile ricoperto di fiori.

L’Elan Cafè tutto rosa è il locale “in fiore con un wall interamente ricoperto di petali. È il bar abbellito da provare per una colazione londinese total pink. E dove, anche il fondo del caffè viene riciclato per maschere e scrub da fare al momento.

Costruito apposta per essere fotografato, la caratteristica più visibile dell’Elan cafè è di essere completamente rosato e assolutamente elegante. Addirittura anche le pietanze sono pink per questo è uno dei posti preferito dagli influencer e non solo.

View this post on Instagram

Buongiorno tra i fiori ☕️🌸 #London #ElanCafe

A post shared by Alice Perrella (@aliceperrella) on

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


Elan cafè London

Da Instagram alla vita reale basta un attimo, è il locale imbellito del momento con due location: una in Brompton Road e l’altra più recente a Knightsbridge, entrambi a Londra. La qualità del caffè è un plus, perché arriva direttamente dai produttori locali di 13 paesi del mondo attraverso la Union Coffee Roaster,  per poi essere tostato in loco.

Ma la cosa bella è che hanno una propria linea di prodotti beauty sostenibile, formulata con soli ingredienti freschi, fatti al momento. Da usare entro le 24 ore successive perché totalmente privi di conservanti. Il caffè viene infatti riciclato e trasformato in scrub e maschere per viso, corpo e capelli. Bellezza totalmente naturale, dalla tazza al viso.

View this post on Instagram

🌹🌷🌹

A post shared by Sara Manzoori-Fard (@sara_manzoori) on

 

Menù del tutto rosa Elan cafe di Londra

Le colazioni, oltre a essere instagrammabili, sono anche buone ed estremamente curate: matcha latte, brioche alle fragole o al pistacchio, torte altissime, avocado toast e bowl vegane sono solo alcune delle proposte dell’Elan cafè tutto rosa.

 

Oltre ai gustosi drink, ci sono caffè e una vasta selezione di dolcetti raffinati di ogni tipo, la caffetteria offre dei veri e propri set per i fanatici dello scatto perfetto. Nel locale è infatti presente una flower wall, una parete interamente ricoperta di fiori dove è possibile scattare foto adorabili e glamour.

 

Elan Cafè tutto rosa - thegiornale.it

 

Le instagramer addict, ora, hanno un solo obiettivo: comprare un biglietto per Londra e fiondarsi a sorseggiare un caffè all’Elan cafe tutto rosa.

 


 

Non sapresti cosa abbinare al tuo cupcake rosa? Leggi qui i trend dell’estate 2018

 


 

Peggy Porschen: il bar della famiglia reale

Ve lo avevo detto o no che il millennial pink non avrebbe smesso di conquistare il mondo? Ebbene sì, oltre all’Elan cafe tutto rosa c’è un altro locale che si contende il titolo del più fotografabile. Il Peggy Porschen, dal 2010 è il punto di riferimento per i deboli di gola, dai palati comuni a quelli più sofisticati ha conquistato tutti. La Royal Family e le celebrities internazionali hanno ceduto alle sue tentazioni.

 

Peggy Porschen cake london

Il motivo per cui, adesso, è assai arduo pensare di avventurarsi in zona Belgravia, tra Ebury ed Elizabeth Street? E’ una coda nutrita, che sta a metà tra curiosi e avventori, che fa cadere tutte le speranze di sedersi a degustare qualche delizia artigianale senza aver prenotato con un largo margine di anticipo. Questo perché varcare la soglia del Peggy Porschen significa proiettarsi in una realtà parallela adornata di pan di zucchero, ben visibile dalle vetrine adeguatamente illuminate, esaltata da porte e pareti tinteggiate a righe pastello che richiamano sempre e volutamente retrogusti glicemici (più che altro tendenti al rosa). Tutto sa di fiaba qui: inservienti gentili e servizievoli, arredamento posh e a tratti shabby chic che fa da cornice a una densa varietà di creazioni pastry, cake e muffin multicolor ben esposte; tinte e sfumature tenui evidentemente creano una comfort-zone ideale per estraniarsi dalla realtà caotica della palpitante city londinese.

 

Elan cafe tutto rosa - thegiornale.it

 

Una coccola tutta rosa

In questo candido e caldo ambiente ovattato si manifesta un chiaro invito all’evasione e al godimento di un angolo di privacy che ormai sembra raro anche ai comuni mortali, figurarsi alle star di fama mondiale. Far sentire a proprio agio il cliente pare quindi una prerogativa del menù; e mentre fuori quotidianamente si alimenta una lunga coda (ordinata da vera british situation) dentro si consuma l’elogio della lentezza, del gusto e dell’oblio. Le ragioni di tanto successo sono raccolte con ogni probabilità in questi rosei ingredienti, nascosti nel microcosmo che Mrs Peggy Porschen ha saggiamente saputo riprodurre.

 

 

Dimenticatevi quindi della famigerata prova costume, o rimandate la partenza a settembre, e tuffatevi in un mondo total pink con nuvole di zucchero filato. Mi raccomando non dimenticate il telefonino e di vestirvi a tema, così scatterete la foto perfetta a prova di like.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *