Quanti di noi, tornati a casa da scuola si sintonizzavano su Italia 1 per guardare Dawson’s Creek?
Tanti eh? Bene, abbiamo una notizia sconcertante: sono passati già vent’anni!
Ebbene si, anche se ci sembra ieri, Dawson’s Creek festeggia il suo ventesimo compleanno!
Per quanto possa lasciarci basiti questa notizia, per celebrare questo longevo traguardo è stato festeggiato con una reunion fotografica da parte di tutto il cast.
L’ Entertainment Weekly ha dedicato il 28 marzo 2018, ha dedicato un articolo correlato di galleria fotografica, ai nostri beniamini dei tempi andati. La famosa rivista americana dedicherà inoltre, nel mese di aprile, non una ma ben 5 copertine diverse alla famosa serie tv anni ’90.
Era il 1998 quando le avventure del giovane Dawson Leery approdarono nella TV americana, per raggiungere le televisioni (ed i cuori) dei giovani teenager italiani nei primi anni 2000.
Inutile negarlo, Dawson’s Creek ci ha tenuti ore, mesi ed addirittura anni, incollati al piccolo schermo.
Saranno state la semplicità dei personaggi e le loro storie verosimili ad appassionarci ma, quel gruppetto di amici cresciuti insieme, ci avevano rubato il cuore. E diciamoci la verità, se oggi facendo zapping scopriamo che viene ritrasmesso qualche episodio, lo riguardiamo sempre volentieri.
Hai gia messo mi piace alla pagina TheGiornale.it?
Molti sono stati nel corso dgli anni i rumors circa un revaival della serie, sempre (purtroppo) stroncati degli stessi protagonisti.
Dawson’s Creek: come sono diventati i personaggi a distanza di 20 anni?
Partiamo con il nostro protagonista, Dawson aka James Van Der Beek.
Dopo il successo ottenuto grazie a Dawson’s Creek, James ci regala cameli in altre serie tv cult come “How i met you mother” e “Ugli Betty”. Per quanto riguarda il grande schermo invece, ha recitato in film come “Le regole dell’attrazione” e “Power Rangers”.
Ce lo ricordiamo tutte come il giovane scapestrato, quello che tutti abbiamo avuto nella compagnia.
Joshua Jackson, dopo il successo ottenuto con la serie tv, partecipa a produzioni televisive e cinematografiche importanti come Fringe e The Skulls-I teschi.
E siamo arrivati alla ragazza più invidiata degli anni ’90.
Diventata ormai celebre come “ex moglie” di Tom Cruise, Katie Holmes dopo il successo di Dawson’s Creek, prende parte a film come “3 donne al verde” e “Thank You For Smoking”.
La nostra Jen, aka Michelle Williams è forse la protagonista che ha fatto più strada dagli esordi della serie.
Ha partecipato infatti a pellicole d’oro del cinema americano come “I Segreti di Brokeback Mountain”, “Shutter Island”, “Il Grande e Potente Oz” e “Marilyn”.
Questi però erano i “veterani” della serie, vediamo gli altri protagonisti!
Bene, dopo aver rivisto i nostri “ex compagni platonici”, con cui passavamo tutti i pomeriggi da adolescenti, rispolveriamo il quesito che scatenava vere e proprie guerre con le amiche.
Team Dawson o team Pacey?
Dopo vent’anni, la domanda sembra essere più attuale che mai!
Se vuoi saperne di più sulle serie televisive e sul cinema, sei nel posto giusto!