25 Aprile 2024
News

Canale 20: l’esordio con Juve-Real

Martedì 3 aprile 2018, ecco la data del lancio ufficiale del nuovo canale Mediaset: Canale 20, interamente dedicato a serie tv e film. Da Rush Hour a Constantine, da Blood Father con Mel Gibson a Last Vegas con Michael Douglas, finalmente arriva la risposta al desiderio del pubblico di binge watching. Festeggeremo quindi il debutto di Canale 20 questa sera alle 19.30 con i servizi pre-partita di Champions, per continuare alle 20.45 con la telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero, concludendo con la prima puntata della serie tv The Girlfriend Experience.

Non sai dove guardare Juve – Real Madrid?

Il modo migliore per esordire con il nuovo canale è sicuramente stato quello di trasmettere la partita tra Juve e Real in chiaro. Si tratta infatti di uno degli incontri di calcio più attesi della stagione. Un match a cui non si può rinunciare e che Mediaset ha deciso di offrirci. L’appuntamento per tutti i tifosi bianconeri è alle 19.30 su Canale 20. La grande partita di Champions League verrà trasmessa in chiaro e sarà dunque visibile a tutti. La diretta di Juve-Real, dall’Allianz Stadium di Torino, dei quarti di finale della Champions League sarà commentata da Pierluigi Pardo, accompagnato dalla seconda voce di Roberto Cravero.

Si tratta di un debutto di massimo interesse che ha l’obiettivo di attrarre il grande pubblico televisivo, invogliandolo a sintonizzarsi sul canale e a prendere confidenza con la programmazione stessa. Canale 20 però, già al termine della partita proseguirà con la scaletta ufficiale proponendo una serie tv per chiudere in bellezza.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

 

Canale 20

Tifosi però non disperate: Il calcio  tornerà su Canale 20 che si dedicherà alla trasmissione dei prossimi Mondiali 2018 in Russia in chiaro sul digitale terrestre.

Cosa vedremo su Canale 20?

Il nuovo canale di Mediaset è una realtà che è andata ad occupare le vecchie frequenze di Rete Capri, acquistandole. Canale 20 a completa disposizione dei telespettatori che non dovranno pagare alcun tipo di abbonamento per utilizzarlo. Sarà un canale dedicato al cinema e alle serie tv. Già dopo la partita della Juventus, alle 23.50 sarà possibile seguire in prima tv assoluta la serie The Girlfriend Experience, prodotta da Steven Soderbergh. Dai giorni seguenti la serie andrà in onda con una nuova formula: due episodi a sera per 18 serate consecutive. Nelle giornate a seguire, saranno inoltre inseriti altri programmi televisivi sia in prima che in seconda serata.

Potremo assistere a programmi come The Sinner, con protagonista Jessica Biel o The Last Kingdom, historical drama firmato Bbc e basato sulla collana di romanzi bestseller “Le storie dei Re Sassoni” di Bernard Cornwell. The State e The Last Kingdom, sono le serie prescelte per arricchire  la fascia oraria più importante nelle prossime settimane. Nel weekend oltretutto sarà possibile regalarsi maratone di diversi episodi consecutivi degli sceneggiati più amati. Il sabato pomeriggio verranno trasmesse 6 puntate consecutive, la domenica 13.

 


Ti piace il calcio? Leggi “Le cinque volte che hai esclamato “Ah, come gioca Del Piero


 

Tra le prime tvin seconda serata non mancheranno serie televisive come Agent X con Sharon Stone, Mr. Robot, Blood Drive, Prof e Hyde and Seek, ma anche Suits (in cui appare l’attrice Meghan Markle, futura moglie del principe Harry), Person of Interest e The Mentalist e molte altre.

Ogni sera sarà caratterizzata da generi diversi.

Canale 20 però ci permetterà di vivere anche il grande cinema, con tanti film da seguire in prima serata e anche durante la giornata. Tutti gli appassionati potranno essere soddisfatti. Si susseguiranno generi action, di avventura, fantasy, horror, drammatico e simili. Tra i titoli del palinsesto di Canale 20 è possibile trovare film come Benvenuti al Sud, Hunger Games e Indiana Jones. Nella mattinata del 4 aprile, inoltre, al posto dei telefilm saranno trasmessi alcuni film: Garfield – Il Supergatto, Alex Rider – Stormbreaker, The Mask 2, Superhero – Il Più Dotato Tra i Supereroi.

 

canale - 20 - TheGiornale.it

 

Mediaset, insieme ad altri canali come La5, IRIS, Italia2, TopCrime e non solo, sta cercando di attirare sempre di più l’attenzione del pubblico per i diversi interessi che lo contraddistingue. Nonostante la partenza sportiva, Canale 20 sarà per lo più un contenitore di film e serie tv, che proporrà un catalogo piuttosto vario di produzioni Universal e Warner, continuando a sorprendere e a conquistare il vasto pubblico di Mediaset.

 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This