
Il Natale è arrivato e, che amiate o no le feste, non c’è niente di meglio di una fetta di panettone e delle belle trilogie da vedere a Natale, comodamente sul divano di casa.

Quali sono le 5 migliori trilogie da vedere a Natale?
Esistono svariati generi, dovete solo pensare a quale tipo più vi si addice. Non vi resta che mettervi comodi, leggere i nostri consigli e premere play.
1. Ritorno al Futuro
Amanti della tecnologia, vi proponiamo di indossare le vostre comode pantofole e accendere la TV, per vedere l’inimitabile Marty McFly e il suo migliore amico, lo scienziato Emmette Brown, il quale ci presenta la sua nuova invenzione: una macchina per viaggiare nel tempo.
Sembrerebbe essere una sensazionale scoperta, ma a causa di un imprevisto, Marty sarà costretto a tornare indietro nel tempo per salvare il futuro. Tra musica e viaggi nel tempo, non potrete resistere a una maratona così allettante.
2. The Hunger Games
Se preferite saghe distopiche, dove la vita degli esseri umani è una sfida costante, consiglio, tra le trilogie da vedere a Natale, “The Hunger Games”.
In un terrificante futuro, 24 ragazzi vengono selezionati per partecipare a una violenta competizione televisiva, organizzata da Capitol City, che prevede una sola regola: uccidi o muori.
Al di là della rappresentazione del futuro distopico è sempre interessante percepire che il fulcro della trilogia è la rinascita e la lotta alla salvezza per farci prendere consapevolezza del nostro ruolo nella società.
3 Il Signore degli Anelli
Se siete amanti di draghi, elfi e misteriose creature della notte, allora come me, dovete organizzare una maratona de “Il Signore degli Anelli”, anche se sono sicura che l’avrete già vista almeno una volta.
Il grande classico del cinema fantasy, vi propone di accompagnare lo hobbit Frodo e tutta la Compagnia dell’anello in una difficile missione, distruggere l’anello del potere e annientare il suo creatore, l’oscuro signore Sauro.
4. Bridget Jones, tra le migliori trilogie da vedere a Natale
Per gli appassionati delle commedie romantiche consiglio, tra le trilogie da vedere a Natale, quella simpatica di Bridget Jones. Una trentenne, incline al fumo, all’alcol e alle figuracce con tre migliori amici, bizzarri come lei.
Ripercorrete le divertenti e imbarazzanti vicissitudini in cui si ritrova Bridget, con il donnaiolo Daniel Cleaver e l’altezzoso avvocato Mark Darcy. Garantisco risate e una buona dose di romanticismo, che non guasta mai.
5. Una notte da leoni
Se volete passare pomeriggi all’insegna del divertimento la vostra trilogia ideale da vedere a Natale è “Una notte da leoni”. Partite all’insegna di Las Vegas, a bordo della splendida Mercedes d’epoca con Phil, Stu e lo stravagante Alan per festeggiare a dovere l’addio al celibato di Doug.
Questa saga rientra tra i film più divertenti che possiate immaginare. Non vi pentirete della scelta.
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Le festività natalizie, spesso, riuniscono sotto lo stesso tetto amici e familiari. Fra regali da scartare e cene impegnative, la visione di una delle trilogie da vedere a Natale, offre un sano momento di relax.
Vedere o rivedere le trilogie di Natale, potrebbe diventare, se non lo è già, una tradizione irrinunciabile delle feste. Accendete le luci dell’albero, preparate la cioccolata calda e lasciatevi trasportare dalla magia dei lungometraggi.