Agnellotreffen: il motoraduno per numeri uno

Agnellotreffen è il motoraduno per numeri uno!

Da oggi,  tre giorni di festa, per ben 1500 intrepidi motociclisti provenienti da tutta Italia e non solo giungeranno a 1615 con i loro bolidi a due ruote.

Si è giunti alla 5° edizione dell’Agnellotreffen,  proprio sotto l’omonimo Colle dell’Agnello.
Il 26 – 27 – 28 gennaio, l’immenso prato della valle si riempirà di tende e moto di ogni genere, per dare inizio al motoraduno più alto d’Italia; ingredienti fondamentali passione per le due ruote e naturalmente per la montagna.

Agnellotreffen - thegiornale.it

 

Angellotreffen: Il motoraduno più alto d’Italia a Pontechianale

L’Agnellotreffen nasce nell’ormai lontano 2013. Un classico incontro tra amici delle due ruote che lontani km decidono di rincontrarsi, scambiarsi gli auguri di fronte ad una cena accompagnata da un buon vino.
Una classica serata invernale, immersi nell natura incontaminata della Valle Varaita.  Tende montate, cibi vari, buon vino il tutto di fronte ad un grande falò per scaldare una serata dalle temperature rigide.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Da un piccolo ritrovo tra amici, la voglia di condividere tale avventura con altri motociclisti iniziò ad intensificarsi per gli ideatori; il desiderio diventò realtà grazie all’esperienza del Moto raid Experience e in collaborazione con ATL cuneese.
Il comune di Pontechianale ha dato il patrocinio, un modo per portare in tutta Italia e anche all’estero la bellezza di questa immensa Valle.

Persone di diverse località, nazionalità, interessi si radunano con l’unico obiettivo: salire in sella alle loro ruote e raggiungere un paesaggio meraviglioso.

 

agnellotreffen - thegiornale.it

 

 

L’Agnellotreffen è una vera prova, per questo possiamo definirla per numeri uno!
Non bisogna sicuramente temere il freddo, dato che la  temperatura prevista è -4°, per fortuna non sforiamo minimamente i gradi dello scorso anno -18°, ma dovrete preparare con cura le vostre moto e soprattutto la vostra mente.

Un’incredibile avventura, un battesimo per il vicino Elefantetreffen.

Ora non vi resta che preparare le vostre due ruote, le valige con tutto il necessario e dirigervi al Colle Dell’agnello per questa nuova o rivivere questa avventura.

 


I viaggi sono la vostra passione? Allora vi consiglio di dare uno sguardo alla nostra rubrica ad hoc.


 

 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Masi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *