14 Luglio 2024 18:41
outfit capodanno

Abbiamo iniziato con le cene prima di Natale e poi i pranzi, fra un sorso di Brioschi e l’altro non c’è stato un attimo per domandarsi, ma come vestirsi a Capodanno? Ecco alcune idee look che potrebbero salvarti, anche da una scelta last minute.

Il veglione di Capodanno è l’occasione immancabile per adottare uno stile scintillante, in tutti i sensi. Non per forza con abiti coperti di cristalli: ciò che conta è scegliere la silhouette e i colori che ci donano di più. Ogni tessuto metallizzato, sparkling o arricchito da decorazioni è concesso. All’insegna del divertimento e della spensieratezza.

come vestirsi a capodanno?

Paillettes è la parola d’ordine

C’è un ben tornato: maglie e abiti di maglia in lurex. Aderenti e spesso sensuali nelle loro silhouette minimal che si illuminano quanto basta e che si dimostrano ancora una volta perfetti come capi per costruire look di Capodanno d’effetto. Il merito è delle iridescenze che spaziano dall’argento al bronzo e all’oro che si mescolano a colori più intensi e accesi. 

L’outfit ideale per far girare la testa a tutti? Una tuta elegante con pantaloni flare e bustino a cuore con spalline sottili in un burgundy iridescente impreziosito da una pioggia di paillettes e incrostazioni.


Cosa fare a Capodanno 2021 a Torino


Gli immancabili: il rosso e nero per il tuo outfit di Capodanno

La soluzione alla domanda: “Come vestirsi a Capodanno?” ha una risposta scontata, ma sicura e se usata nel modo giusto, d’impatto.

Nero e rosso rimangono ancora i colori prediletti per l’outfit di Capodanno. Il primo è normalmente associato alle feste e al Natale, ma è amatissimo anche per sua intensità, d’altronde porta fortuna indossarlo no?. Sceglierlo significa mettere in luce il lato più forte della propria personalità.

Il secondo è la copertina di Linus di ogni donna quando si parla di abiti. Elegante per natura, mai fuori posto, mai fuori moda, perfetto su ogni corporatura e per ogni età. Comprare un bel party dress in nero significa fare un investimento per la vita. Ma ci sono tanti altri colori da sperimentare in queste occasioni mondane. Tutte le sfumature metalliche e declinazioni di questi due capi saldi faranno colpo su tutti, e saranno un ottimo motivo per toglierti di dosso il pigiama, almeno quest’anno.

Forme e lunghezze, come sceglierle per la sera di Capodanno

Ma il perfetto party dress non è solo colori e dettagli scintillanti. La scelta delle lunghezze e delle forme giuste è fondamentale per valorizzarsi e apprezzarsi allo specchio. Gli abiti midi sono ideali sia per le feste che precedono il Natale che per quelle di Capodanno dove non sia richiesto l’abito lungo. Quelle mini sono decisamente più adatte ai party di fine anno e dalle atmosfere più glamour.

Chi non vuole rinunciare a una silhouette aderente può scegliere tra il classico tubino, magari dotato di spacco. Ma anche un abito a sottoveste dalla linea affusolata. Abiti dritti o svasati saranno il massimo quando arriverà il momento di ballare. Ma c’è spazio anche per volumi più importanti, con gonne vaporose o maniche a palloncino. Il resto lo fanno i dettagli. Dai fiocchi ai panneggi, dalle piume ai cristalli.

perchè ci si veste di rosso'

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Per questo Capodanno, elegante e bon ton fanno rima con velluto

Che voi festeggiate a casa, in un locale, in piazza o in montagna non importa. Se l’effetto ricercato per l’ultima notte dell’anno è quello bon ton allora scegliete il velluto.

Lo abbiamo visto e rivisto negli anni, non stanca mai e questa stagione ha deciso di tornare a gran voce sgomitando tra tutti i trend. Non c’è più solo il velluto pesante e rigido pensato per i modelli più strutturati come i capi-spalla: la tecnologia propone manti soffici e malleabili che cadono alla perfezione, per creare modelli leggeri come seta. Una calda coccola per la pelle, piena morbidezza per la mano e adatto a qualunque occasione voi stiate per affrontare.

Scegli al meglio e rendi particolare anche la scelta più ovvia, come? l vestito di velluto lungo garantisce al look un certo charme: ripreso lateralmente con un nodo, impreziosito da dei ricami sul collo e i polsi o abbinato ad accessori gioiello, preferibilmente un cerchietto importante.

L’idea in più: se l’abito ha le maniche corte, indossate un dolcevita o un body di tulle.

Ora che ti ho risolto, o almeno spero, in parte l’annosa questione del: “Come vestirsi a Capodanno?”non ti resta che iniziare a stilare la lista dei buoni propositi. Che, sì, anche quest’anno lascerai nel cassetto pronta ad essere rispolverata per il prossimo ultimo dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *