Depilarsi, o non depilarsi, questo è il dilemma

Depilarsi, o non depilarsi, questo è il dilemma. Siamo entrati a pieno nel periodo invernale, e magari molte ragazze, si chiedono se sia meglio radersi oppure no; sicuramente sotto i nostri abiti non ci vedrà nessun’altro, a parte noi stessi e i nostri rispettivi fidanzati o fidanzate.

Ricordiamo una delle frasi più celebri della letteratura di tutti i tempi: “Essere, o non essere, questo è il dilemma”. Anche “depilarsi, o non depilarsi” è sicuramente un dubbio Amletico del 21° secolo.

Depilarsi, o non depilarsi, questo è il dilemma - thegiornale.it

 

Viviamo in una società in cui l’apparire è meglio dell’essere? La bellezza di un corpo perfetto è data dalla sua assenza di peli o è solo uno stereotipo della nostra società?

Quello di cui possiamo essere certi è che i canoni di bellezza sono cambiati e continuano ad evolversi; uomini che scelgono di radersi e donne che preferiscono essere come la natura li ha fatte.
Ma cosa ci spinge a prendere una decisione piuttosto che un’altra? Decidere di rendere il nostro corpo super liscio dopo una ceretta, anche abbastanza dolorosa o non badare più ai nostri peli superflui, anzi ritornando alle origini.

Depilarsi, o non depilarsi, questo è il dilemma!

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Quelle origini, i primi del novecento in cui e donne con abiti lunghi e accollati non lasciavano travedere un filo di carne. La depilazione era solo per il mondo dello spettacolo e per qualche intervento chirurgico. col passare degli anni, le gonne e le maniche dei vestiti si accorciano portando così le donne ad eliminare quei peli nettamente visibili; mentre per gli uomini la barba e i capelli erano gli unici “peli” da far sistemare al barbiere di fiducia.

Campagne e progetti fotografici contro la depilazione

In questi ultimi anni sono in tanti a chiedersi se sia giusto depilarsi, o non depilarsi e quale delle due scelta sia un must di bellezza. Vi sono stati molteplici progetti fotografici, come quello del fotografo londinese Ben Hopper che per “Natural Beauty” 12 ragazze posano mostrando le loro ascelle al naturale. Anche la regista pornografica Nikki Silver con il libro fotografico “Ushaven”, dedica una serie di scatti a donne moderne che hanno deciso di non radersi più il corpo.

 

depilarsi, o non depilarsi, questo è il dilemma - thegiornale.it

 

Le donne che decidono di depilarsi lo fanno per sentirsi più pulite, belle e libere; le donne che prendono la decisione contraria, quella di non depilarsi lo fanno per lo stesso identico motivo, la libertà e i piacere di sentirsi belle così come la natura le ha fatte.
Dunque, ogni scelta presa consapevolmente è corretta; siamo donne libere di seguire o meno degli stereotipi, assomigliare alla show girl o ad una di queste modelle “nature”.
Depilarsi, o non depilarsi è libertà!

Voi cosa ne pensate in merito? Saremo felici di riceve delle vostre opinioni in merito a questo argomento.

Volete continuare a sentirvi belle? magari con un “must” che non passa mai di moda: il body

Ti è piaciuto l’articolo? potrei vedere le foto complete sul sito ufficiale di Ben Hopper

 

 

 

 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Masi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *