29 Marzo 2024
Moda | Fashion experience

5 outfit per l’estate da indossare subito

Finalmente la bella stagione è arrivata e, con lei, tantissime occasioni per sfoggiare i 5 outfit per l’estate, migliori del guardaroba.

Dall’aperitivo informale tra amiche ad una cena elegante, passando per la nuova corrente modern vintage scopri gli abbinamenti da cui prendere immediatamente ispirazione.

Con l’estate l’agenda si fa più fitta e le occasioni per sfoggiare i migliori look non mancano. Se cerchi degli outfit casual e comodi per l’estate, qui ci sono tutte le dritte per come vestirsi casual (ma tres chic) in ogni occasione secondo le ultime tendenze.

Il 1° dei 5 outfit per l’estate

Vestirsi casual per una donna dovrebbe essere il modo per dare sfogo alla creatività e creare un look con cui si sente perfettamente a proprio agio. E la dritta fondamentale è che non ci sono limiti ai capi e agli accessori che puoi indossare e mixare.

5 outfit per l'estate - thegiornale

L’outfit casual chic per eccellenza ha un ingrediente base i maxi dress, aka i vestiti per ogni occasione che ti permettono di creare la maggior parte degli outfit per l’estate. I vestiti lunghi sono multi tasking puoi indossarli dal mattino fino alla sera, ti basterà cambiare qualche accessorio qua e là. In giornata puoi abbinar il maxi dress a delle sneackers e appena il sole cala tira fuori i texani che hai comprato la scorsa stagione ed il gioco è fatto.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


2. Outfit per l’estate color pastello

  • Un paio di jeans giallo pastello + t-shirt basic + scarpe flat e preziose: l’outfit casual chic da viaggio, montagna, vacanza o città. +
  • Per look eleganti e sportivi: un paio di pantaloni lunghi e larghi a vita alta con cintura e tasche ampie in lillac (il colore della stagione). Abbinalo con il rosso per sbaragliare tutti e tutto.
  • Un midi dress in dusty pink estivo è come un little black dress: sta con tutto.
  • Gonna plissettata in celeste abbinata ad una camicetta in chiffon, il color block va ancora alla grande.

3. Il Sangallo bianco

Ho un vestito in Sangallo uguale uguale ad uno che avevo a cinque anni. Ma che volete fare questo tessuto è tornato alla ribalta, un po’ campagnola un po’ Saint Tropez. L’unica prerogativa è quella delle maniche a sbuffo e il corpetto stretto in vita. In bianco è elegante e raffinato, colorato è più fresco e allegro: qualunque siano le sue declinazioni, il pizzo sangallo resta in ogni caso il tessuto principe dell’estate. Un abitino svolazzante, una gonna midi, un top leggero: che vi piacciano o meno i look da Lolita, almeno un paio di capi in pizzo sangallo è bene sempre tenerli pronti all’occorrenza in vista dell’estate perché tra vacanze al mare e giornate torride da trascorrere in città potrebbero davvero tornarvi utili.

4.Il modern vintage, il tocco di cui avevi bisogno

I capi vintage conservano dettagli unici e quel richiamo al passato che rende ogni outfit ricercato. Da qui negli ultimi anni si è delineata sempre più una nuova corrente, il modern vintage. Non è esattamente lo stile retrò vero e proprio ottenuto con capi vintage acquistati nei mercatini più impensabili, ma un outfit che sembra d’altri tempi anche se ottenuto e costruito con capi e accessori nuovissimi.

Se siete alle prime armi e volete ricreare un look vintage moderno vi consigliamo di puntare sulla blusa: nell’ultimo periodo sono tornate di gran moda quelle con maniche a sbuffo e fiocco sul collo, ma c’è anche ampio spazio per i modelli con fantasie più astratte e disparate.

Ma l’accessorio vintage per eccellenza è proprio lei, la borsa. Chanel, Dior, Prada sono tutti marchi che, nelle loro ultime collezioni, hanno percorso la scia del modern vintage rinnovando vecchi e storici modelli delle maison riadattandoli alle tendenze di oggi. Un esempio? La Saddle Bag di Dior, messa in scena a Parigi nell’ottobre del 1999 e disegnata dallo stravagante John Galliano, è la borsa che tutte vogliono al momento. Non resta che correre a sbirciare nell’armadio delle mamme!

View this post on Instagram

Coffee please ☕️

A post shared by Alice Perrella (@aliceperrella) on

5.Outfit per l’estate sì, ma al lavoro

Diciamocelo bella l’estate e bello pensare agli aperitivi sulla spiaggia, ma chi resta in città come deve vestirsi? Look veloci, freschi e senza rimpianti. Mix di tendenze e comfort assicurato direttamente dai look streetstyle più belli del mondo. Con degli abbinamenti così, essere impeccabile al lavoro sarà un gioco velocissimo e di super tendenza.


Leggi anche: Hair accessories mania


5 outfit per l'estate - thegiornale

Puoi provare ad esempio: t-shirt e gonna. Quale abbinamento più semplice ed efficace di questo? Se pensi che la t-shirt logata sia poco adatta all’ufficio, prova con una tinta unita e con una gonna a ruota. E se la gonna fosse in denim? No problem abbinala ad una camicia bianca, formano una splendida coppia.

Le scarpe da avere, assolutamente, per completare i 5 outfit per l’estate sono le slingback. Io le sto cercando disperatamente e tu cosa aspetti?

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This