Hair accessories mania: anche i capelli si vestono

Non disperatevi, mettersi le mani nei capelli quest’estate sarà di moda. L‘hair accessories mania ormai sta colpendo tutti quanti.

La Primavera Estate 2019 riserva un posto davvero speciale agli accessori per capelli. Cerchietti, fasce, fiocchi, e romantici fiori tornano a essere protagonisti in passerella. Un ritorno al passato con risvolti bon ton, intriso, però, di contemporaneità.

Il grande ritorno del cerchietto

Partiamo dal re degli accessori per capelli, il nostro primo grande amore da bambine ha un ritorno di fiamma. Gli hair accessories mania per eccellenza, ma declinati sotto diverse forme, come?
Io sto adorando i cerchietti bombati e in raso, capaci di farti sentire principessa di Monaco o dama del ‘600 in un colpo solo. Sceglili impreziositi da strass e brillantini.
Troppo bon ton? Allora sfoggialo nero (sempre in raso), ma con le borchie rock. Invece per un revival alla Minnie opta per un mega fiocco in babypink.
Dopo che Kate Middelton l’ha sfoggiato qualche tempo fa come se fosse una corona, l’hair accessories mania è scoppiata.

hair accessories mania - thegiornale

Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Veletta mon amour

Ve ne avevo già parlato questo inverno, ma la veletta può tornare anche con la bella stagione, basta che sia applicata su un cerchietto. Se siete fra i nostalgici o fra i fan di Morticia Addams questo è uno dei hair accessories mania che fa per voi.

Fascia faux braids

Il cerchietto classico vi ha stancato? Allora correte subito a comprarne uno che fa finta di essere una treccia. Insomma quando si dice due piccioni con una fava.
Attenzione però, c’è un altro trucchetto. Ovvero anziché comprare la treccia già fatta, create voi il cerchietto. Prendi una ciocca di capelli dietro l’orecchio e portala dietro a quello opposto e intreccia, un hair do semplice e veloce, ma che saprà regalare eleganza anche ai look più semplici.

Lo scrunchie si rifà con l’hair mania accessories

Ve li ricordate gli elastici per capelli che andavano tanto negli anni ’90? Lo scrunchie, tanto amato accessori di Phoebe in Friends”, è di nuovo protagonista delle passerelle e dell’hair accessories mania.
Dimenticatevi il minimal ed elegante elastico e nero e indossate lo scrunchie più colorato che riuscite a trovare. Il finto spettinato non sarà più così difficile da ottenere e la stoffa morbida di questo accessorio non vi rovinerà i capelli.

hair accessories mania - thegiornale

Statement hair pins

Forse le sovrane dell’ hair mania accessories sono loro, le pin o semplicemente forcine.
Parole tra i capelli, in senso letterale: ecco che cosa sono gli statement hair pins, cioè le forcine realizzate con parole che raccontano qualcosa. Se non abbiamo nulla da dire, possiamo “urlare” come ci piace vestirci, nel dettaglio qual è il brand che amiamo indossare.


Dal momento che questi fermagli sono, solitamente, parecchio voluminosiml’ideale è metterli dietro o su un lato della testa,pettinando i capelli con la riga laterale.
Per le più bon ton che non vogliono scrivere sulla tra i capelli, ma che amano comunque acconciarsi alla moda, le alternative non mancano: ad esempio delle forcine in perle e pietre da portare anche accoppiate. per aggiungere un tocco di luce al viso.

hair accessories mania - thegiornale

Non sai quali sono le altre tendenze estate 19?


Mettetevelo in testa, in tutti i sensi, questo trend andrà avanti ancora per molte stagioni. Così nelle sere d’estate non avrete più scuse per non brillare e non farvi notare da tutti i presenti.

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This