I M.E.G.A. che portano sul palco storie di vita

Quattro giovani attraverso la musica e la recitazione hanno deciso di portare in scena tematiche importanti e di attualità con il loro gruppo di artisti I M.E.G.A.

Chi sono i ragazzi le cui iniziali creano l’acronimo della brigata? Michela Pogliano, Elena Virone, Gloria Cammarata e Andrea Maestri; sono loro i componenti del gruppo emergente I M.E.G.A.

 

I M.E.G.A. - TheGiornale.it

 

I M.E.G.A. calcano le scene con un progetto fresco

Recitazione e canto, queste due caratteristiche sono il fiore all’occhiello degli artisti componenti de I M.E.G.A. Quattro microfoni e due strumenti, così nascono in occasione della seconda edizione del Festival della canzone di Pessione del 2017, durante il quale esordiscono presentando un famoso pezzo di Paola Cortellesi intitolato “Mi chiamo Valentina e credo nell’amore”.

 


 

Appassionati di arte: avete partecipato a Paratissima art fair?

 


 

Un brano contro la violenza sulle donne interpretato da Gloria e Andrea con un accompagnamento musicale sulle note di “Vietato morire” di Ermal Meta, arrangiato e suonato da Michela alla chitarra e da Elena al violino.

Dopo il loro primo successo I M.E.G.A. decidono di voler portare sul palcoscenico i loro pensieri, la loro visione dei problemi di questi tempi e per la terza edizione del Festival di Pessione presentano: “Questione di fortuna”, un brano inedito scritto da Gloria Cammarata sul tema dell’immigrazione.

 

I M.E.G.A. - TheGiornale.it

 

“Paura, stupore e speranza, queste sono le emozioni che vivono i due bambini protagonisti della storia”, dice Gloria de I M.E.G.A., “uno è siriano, l’altro italiano e le loro vite vengono raccontate in parallelo attraverso diversi ostacoli che si trovano ad affrontare.”

Questi giovani ragazzi hanno unito le loro passioni trovando la combinazione perfetta per raggiungere il loro scopo che è senz’altro quello di emozionare e di far passare un messaggio positivo. Con la musica e le parole giuste arrivano dritti al cuore delle persone che finito lo show tornano a casa con uno spunto in più di riflessione. I M.E.G.A. hanno tante cose da dire e storie di vita da raccontare; sono alla ricerca di ogni possibile palco sul quale salire per farsi sentire.

 


 

Altri appuntamenti a Torino? CioccolaTò 2018 sta per cominciare.

 


 

Quando possiamo I M.E.G.A.?

Nel mese di novembre non mancherà l’occasione di poterli incontrare. Il primo appuntamento con I M.E.G.A. sarà Sabato 10 al Millionaire Club di Trofarello, dove prenderanno parte ad un evento di beneficenza per la fondazione contro il cancro di Candiolo. Qui presenteranno un altro brano inedito, tratto da una storia vera, sul tema della malattia e della ricerca. Sarà un momento importante e delicato, per una buona causa.

A seguire si svolgeranno tre appuntamenti incentrati sul tema delle donne in occasione del 25 Novembre 2018: giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In queste date I M.E.G.A. saranno:

  • Giovedì 22 novembre 2018 all’Avio Aero di Rivalta
  • Venerdì 23 novembre 2018 alla Sala Conceria di Chieri
  • Domenica 25 novembre a Pino Torinese

 

Per info, collaborazioni e calendario degli eventi questi ecco i contatti social del gruppo.

Facebook: I M.E.G.A.

Instagram: _mega_99

email: mega.chieri@gmail.com

 

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Federica Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *