Meghan Markle: la nuova icona britannica di stile

C’è una nuova (futura) principessa, anche di stile, nella royal house inglese. La regina di stile Kate Middleton vede a rischio il suo scettro fashion, infatti Meghan Markle è la nuova icona di stile britannica.

meghan markle - thegiornale.it

Meghan Markle: effetto principessa

Tutto quello che indossa, in poche ore, è sold out: si tratta dell’effetto Meghan Markle e a quanto pare travolge tutti i brand sfoggiati dalla futura moglie del Principe Harry. Eh già, lo stile dell’attrice americana protagonista di ”Suits” vanta già parecchie fan in tutto il mondo. Pronte tutte ad acquistare qualsiasi cosa Miss Markle indossi, meglio ancora se paparazzata durante un’uscita ufficiale con il bel fidanzato reale.

 

megha markle - thegiornale.it

Galeotto fu il cappotto

La vestaglia bianca con cui la futura moglie del principe Harry d’Inghilterra ha ufficializzato il suo Yes, I do in mondovisione fu galeotto. Le è bastato un semplicissimo cappotto bianco (così semplice da andare sold out in 5 secondi) per spazzare via  lontano sei anni di ceruleo Middleton. Ma non dimentichiamoci il più economico cappottino a vestaglia color cammello, che ha conquistato (quasi) il mondo intero facendo diventare la stilista Sentaler iconica.

 

 meghan markle - thegiornale.it

Sì, il cappotto cammello è un must have intramontabile. Tutto questo stile chic porta ad accendere nuove sfide all’interno della famiglia reale tra i look di Meghan Markle e lo stile di Kate Middleton: una competizione che in questo caso si gioca tutta sui cappotti. Per la serie: dimmi che modello di cappotto vorrai e ti dirò per chi tiferai!

Per non dimenticare gli ormai celeberrimi skinny a vita media, croppato alla caviglia, con orli tagliati a vivo e rottura sul ginocchio, ha avuto un tale successo da registrare il sold out immediato ed essere ufficialmente riconosciuto come “Meghan Markle jeans”. Stessa storia per la borsa bicolor di Strathberry.

Look da fidanzata perfetta

Il look di Meghan Markle, infatti, sembra quello della fidanzata perfetta, ma è davvero a prova di suocera e di Royal Family? Sarà lei la nuova fashion icon pronta a mettere nell’ombra l’amatissima Kate Middleton? A giudicare dalla mise scelta per annunciare il fidanzamento sembrerebbe proprio così.

 


Leggi anche: Power Suit: il look androgino che spopola


Perché punta su un mood bon ton e raffinato, ma senza essere banale e noioso. Classica, ma con un twist. Ci sono tutti i pezzi chiave del guardaroba ideale, il cappotto, il tubino, le décolltées, ma ogni elemento rilegge i canoni della classicità con un tocco di contemporaneità, a cominciare dalla scelta dei colori. Giustissimi per la sua carnagione e giustissimi anche per non replicare i soliti blu, nero e nude.

Sì, l’effetto Meghan Markle è già partito (i social lo dimostrano: basta vedere il proliferare di pagine Instagram  per credere) ed ecco tutto quello che dovete sapere sul suo stile che è puro omaggio alla moda Made In Italy.

 

meghan markle - thegiornale.it

 

Già dalla prima apparizione ufficiale offre una lezione di stile impeccabile e un’idea di look da replicare subito per la prossima cena in programma con la famiglia di lui. E dimostra di avere un ottimo flirt con la moda. Il bonus extra? Lontana dalle occasioni formali, sa osare e lo sa fare benissimo (l’abbiamo visto nell’articolo precedente sullo suit). E dimostra di avere uno stile cool da vera fashion icon. Come quando sugli spalti assieme ad Harry,  ha indossato una biker jacket di pelle burgundy  da fare invidia a una vera rock girl e ha dimostrato di saper trasformare un classico abito da cocktail in look grintoso con l’abilità di una stylist navigata.

meghan markle - thegiornale.it

 

I look di Meghan Markle riscrivono le regole dell’outfit da royal family (e strizzano l’occhio alla moda inglese).
La futura Duchessa di Cambridge è la nuova paladina della moda accessibile?

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *