Trend estate 2018: tutto quello che vorrete assolutamente

Stiamo tutte sognando la sabbia sotto i piedi e l’acqua cristallina pronta a rinfrescarci, ma questo tempo uggioso sicuramente non aiuta. Allora l’unico modo per consolarci, come al solito, è lo shopping! Ecco una guida a quali saranno i prossimi trend estate 2018 che sicuramente non vorrete farvi scappare da vere fashion victim.

 

Trend estate 2018 -thegiornale.it

 

Vitamin colours

Vitaminici e intensi al punto da non passare inosservati sono i colori trend estate 2018. Ma anche delicati in sfumature pastello. Purché portino allegria e vivacità. La tavolozza di colori della prossima stagione calda premia il blu, cobalto e notte, le tinte agrumate, i rosa in tutte le nuance dal cipria allo shocking, il viola, il ruggine e il verde acqua. Ma nella palette cromatica non mancheranno neanche il rosso, gli intramontabili bianco e nero, il nude. E poi ancora l’argento effetto metal, per una vera tintarella di luna, e il giallo, nella sfumatura lime.

 

Trend estate 2018 - thegiornale.it

 


 Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


”Ho bisogno di scarpe nuove”

Scarpe, scarpe e ancora scarpe! L’accessorio più amato di sempre torna ancora una volta a essere protagonista del look. In testa ai trend estate 2018, le pumps a punta con stiletto da vera femme fatal, gli ankle boots dall’animo rock, i texani effetto metal dal sapore futuristico. E poi, i sandali in tutte le salse, assolutamente protagonisti scintillanti i sandali gioiello, insieme alle scarpe flat dal taglio androgino. Senza dimenticare loro, le tanto desiderate sneakers che aggiungono un tocco casual anche agli abbinamenti più eleganti. Grande ritorno anche per le ciabatte che non intendono assolutamente lasciare la scena e… le passerelle.

 

Trend estate 2018 - thegiornale.it

 

Saint-Tropez mon amour

L’aria della Costa Azzura è arrivata fin qui, con anche un soffio di anni ’50. Infatti i trend estate 2018 maggiori saranno la paglia, come star fra gli accessori, e la fantasia vichy sugli abiti.

Romantiche e country come cestini da pic nic sono il tocco chic per uno stile open air a tutta tendenza. Sono le nuove borse must have da sfoggiare in alternativa alle costosissime bag di cocco e pellami esotoci e con quel mood boho chic donano subito un twist da riviera francese a ogni look.

Non è un caso che siano tra i modelli di borse più amate da it girl e socialite che negli ultimi tempi le sfoggiano con stile e non chalance perfino su mise particolarmente eleganti e da gran soirée. Le forme e le linee sono le più disparate: ci sono i secchielli di vimini intrecciati che les filles en fleur portano rigorosamente al braccio, passeggiando leggiadre nel bosco di urbano per districarsi dalla folla di fotografi, ci sono i cestini di foglie di palma che sembrano piccoli vanity case dal tocco bon ton o maxi borse piatte e circolari pronte a far girare la testa delle fashioniste.

 

Trend estate 2018 - thegiornale.it

 


 

Non hai ancora visto l’articolo sulle It-Bags per questa stagione? Eccole qui

 


Brigitte Bardot, Bardot!

Si lei la indossava già ed ora è ritornata, la stampa Vichy!
I quadretti sono tornati! Per i trend estate 2018 sono declinati nella versione più classica, in bianco e rosso, ma si trovano anche in tonalità più inedite come il giallo, l’arancione, il rosa e l’azzurro. I quadretti poi hanno dimensioni maxi per un effetto wow o micro, più tradizionali.

Temete l’effetto tovaglia? niente paura. Prendete spunto da infuencers, celebs e it-girls.

 

Trend estate 2018 - thegiornale.it

 

Trend estate 2018: Over the rainbow?

Perché vestirsi di un colore solo quando si possono indossare tutti assieme? Dopo un’inverno all’insegna di grigio, blu e nero, il guardaroba dell’estate si tinge dei 7 colori dell’arcobaleno. Rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto si mischiano tra loro e rendono magico qualsiasi look.

I colori pastello dell’arcobaleno sono le tonalità perfette se hai la pelle moderatamente chiara, risaltano la prima abbronzatura e si abbinano con tutti i colori neutri come il bianco, il beige e il grigio. L’arcobaleno ha una capacità straordinaria di ipnotizzare e catturare lo sguardo e, di riflesso, colmare un gap emotivo con la sua complessità cromatica. I colori dell’arcobaleno in versione pastello passano dal rosa arcobaleno più dolce, passando al giallo pulcino per arrivare al blu indaco. Anche nell’estate non ci lasceremo alle spalle il trend degli unicorni.

 

Trend estate 2018 - thegiornale.it

 

Ora non ci rimane che aspettare di piantare l’ombrellone e di sorseggiare un mojito fresco, senza dimenticare però la nostra borsa in rafia o quel bel costume fucsia appena comprato.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *