19 Marzo 2024
Gaming

Ecco alcuni dei migliori giochi per iPhone gratis

Non so voi, ma io sto passando la quarantena con il telefono in carica e ho pensato di consigliarvi alcuni dei migliori giochi per iPhone gratis che sto utilizzando, per passare il tempo e non vegetare sui social all day long.

È arrivato quindi il momento di liberare memoria sullo smartphone e correre a scaricare questi giochi per iPhone gratis sul vostro store.

migliori giochi per iPhone gratis

Hai già scaricato i migliori giochi per iPhone gratis?

Alcuni dei giochi gratis per il telefono che sto per elencarvi hanno spopolato già da qualche anno, diventando una sorta di evergreen sull’App Store. Potrete trovare fantastici giochi per iphone multiplayer, interessanti giochi 2020 di strategia e qualcuno che forse non conoscevate e vi verrà voglia di provare subito.

Non preoccupatevi però se non siete Apple addicted; sicuramente tra quelli in lista ne troverete alcuni perfetti per il vostro tipo di smartphone.

7 giochi per iPhone gratis da scaricare assolutamente

  • Clash of Clans
clash of clans - giochi iphone 2020

“Costruisci il tuo villaggio, fai crescere il clan e combatti in epiche guerre tra clan”; questa è la frase riassuntiva dello scopo di questo gioco di guerra tra i più famosi del momento. Clash of Clans è uno dei free multiplayer games che tutti dovrebbero provare.


Leggi anche: Ho scoperto Tinder a 30 anni


Io per prima ho iniziato a giocarci sei anni fa convinta dal mio fidanzato, arrivando con assiduità ed impegno ad avere un villaggio con municipio livello 11 e truppe maxate, sempre pronte all’attacco. Una delle caratteristiche positive di Clash of Clans è la possibilità di entrare in un Clan e crescere aiutato da un gruppo di giocatori con cui fare amicizia.

Nel nostro, composto da amici e amici di amici, vincevamo un sacco di guerre, studiavamo strategie tutti insieme e il divertimento era assicurato; tant’è che alcuni ragazzi conosciuti online, si sono confermati amici anche nella vita reale.

  • CodyCross: Puzzle Cruciverba
CodyCross puzzle cruciverba - migliori giochi per iphone gratis

In realtà ho scoperto questo gioco gratuito per iPhone grazie a mia mamma; lei l’aveva scaricato da tempo e ogni mattina ci giocava mentre faceva colazione. Un bel giorno mi ha chiesto di aiutarla con un paio di parole che non riusciva a riconoscere e fine dei giochi, ho scaricato CodyCross immediatamente.

Questo gioco sia per iOS che per Android è un cruciverba puzzle-game dove l’utente viene guidato da un simpatico alieno bluastro che chiederà di risolvete tutti i livelli, rispondendo alle domande attraverso l’inserimento delle parole corrette.

  • Operate Now: Hospital
operate now hospital giochi gratis iOS

Siete anche voi amanti di serie tv come Grey’s Anatomy? Allora non potete rinunciare ad Operate Now: Hospital. Questo per me è sicuramente uno dei migliori giochi per iPhone gratis del 2020 che fa uscire il piccolo Derek Shepherd o le agguerrite Meredith Grey e Cristina Yang che sono in noi e che per più di 15 stagioni abbiamo ammirato nell’opera in ospedale.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Operate Now (nato nel 2016) racconta infatti la vita ospedaliera sotto ogni aspetto. Gli utenti che scaricheranno questo gioco dovranno costruire e gestire un centro medico di eccellenza, occupandosi anche di diverse tipologie di operazioni chirurgiche.

  • Helix Jump
helix jump - gioco per iphone

Helix Jump è un gioco di abilità per Iphone arcade 3D in cui i giocatori fanno rimbalzare una pallina su piattaforme rotanti a spirale fino a raggiungere la meta, dovendo evitare di rompere alcune caselle. Percorrendo in discesa questa torre ellittica, l’adrenalina salirà ad ogni pannello, fino a superare ogni livello e mantenere il best score.

  • Gardenscapes 
Gardenscapes iphone

Benvenuti su Gardenscapes, un’innovativa alternativa al classico Candy Crush Saga. Appena l’ho scaricato ho capito che per me questo sarebbe diventato uno dei migliori giochi per iPhone gratis di sempre. Davanti a voi si aprirà una meravigliosa proprietà con villa e vaste aree di giardino da risistemare e decorare a vostro gusto. Rastrello alla mano dovrete riportare ogni zona sbloccata ai fasti del passato.


Perché ci piace tanto giocare? Scopriamone i motivi


Come superare i livelli di Gardenscapes? Molto semplice, vincendo le numerose sfide simili a quelle di Candy Crush: scambi di posizione per creare allineamenti di frutti e tasselli. Tutto ciò in compagnia di simpaticissimi personaggi, incluso Austin, il maggiordomo.

Anche in questo gioco compatibile con Android, iOS, Nintendo 3DS e altri, potrete entrare a far parte di una squadra di giocatori e vincere sfide di gruppo che aumenteranno le vostre casse con i premi in palio.

  • Happy Glass
happy glass - giochi iphone top

Happy Glass è un gioco per iPhone di disegno geniale con cui potrete divertirti, senza pagare nulla.

Il bicchiere è triste perché è vuoto. Il vostro compito sarà quello di tracciare una linea che lo colleghi al liquido, fino a riempirlo e farlo sorridere di nuovo. Bisogna di volta in volta trovare il modo migliore per completare il livello e guadagnare tre stelle.

  • Poker Face: Live Texas Holdem
Poker Face: Live Texas Holdem - giochi multiplayer iphone

Ultimo ma non meno importante della mia lista sui migliori giochi per iPhone gratis è Poker Face: Live Texas Holdem. Un fantastico gioco multiplayer dove sfidare live i propri amici o partecipare a tavoli generici.

Potrete accedere quindi ad un tavolo da gioco e puntare dal vivo, senza dover mai inserire soldi reali. Il budget infatti è fittizio, guadagnato e perso di volta in volta a seconda dell’esito della partita.

Quanti di questi giochi per iphone conoscevate?

Siamo arrivati alla fine della prima classifica dei migliori giochi per iPhone gratis. Ogni posizione è stata conquistata da un gioco che personalmente ho (oppure ho avuto) sul mio telefono e con cui ho condiviso pomeriggi e sere di gioco.

app di giochi gratis per iphone

Capisco che non si tratti delle classiche app di giochi conosciute da tutti, come Angry Birds 2, Fight List, Clash Royale o Zombie Tsunami; ma questi giochi mi hanno coinvolta tantissimo. Tutti quelli che ho elencato sono ancora presenti sul mio telefono e, mai come in questi giorni, sto superando un livello dietro l’altro.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Mi è capitato, però, di dover dire addio ad alcune app top per iPhone a me molto care: ho da poco cancellato la mia preferita, Stranger Things: The Game, dopo aver finito ogni capitolo della storia.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This