Le migliori spiagge per cani in Liguria

Finalmente la stagione estiva è alle porte e iniziano a comparire le prime voglie di evadere dalla città per andare al mare a godersi il sole. Chi ha un amico a quattro zampe desidera poterselo portare con sé nei weekend o durante le proprie vacanze e incomincia così la ricerca di un lido che possa ospitare il nostro tanto affezionato cagnolino, senza doverlo lasciare a casa. La Liguria è la regione che noi torinesi e non solo, preferiamo per concederci qualche giorno di relax e anche una località che negli ultimi anni sta mettendo a disposizione spiagge dog friendly.

Quali sono le spiagge per cani della Liguria?

Forse non tutti lo sanno, ma la Liguria è una delle regioni d’Italia che sta puntando molto a creare delle spiagge che siano attrezzate a dovere per ospitare i nostri fedeli amici. Ecco alcune delle migliori spiagge per cani della Liguria, dove poter trascorrere le nostre vacanze in famiglia.

Baba beach – Alassio

Ad Alassio, davanti all’isola Gallinara, troviamo Baba beach, una spiaggia attrezzata dedicata ai cani che si prende cura anche del proprio padrone. Una location elegante, che dispone di terrazze che si affacciano sul mare e di una porzione di spiaggia con lettini e ombrelloni. Ai nostri cani viene omaggiato all’arrivo un kit di crocchette e shampoo; troverete anche una doccia riservata a loro con prodotti adatti per lavarli e per ogni postazione avrete a disposizione un comodo cuscino per far riposare il vostro amico a quattro zampe.

 

spiagge per cani in Liguria - TheGiornale.it

 

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


Bau Bau Village – Albisola

Il Bau Bau Village è un’altra delle spiagge per cani in Liguria, costruita su misura per lui. All’interno di questo lido troverete un’area agility per far divertire e mantenere in forma il vostro fedele amico e delle docce calde e fredde dove potrete lavarlo comodamente prima di ritornare a casa. All’interno di questa spiaggia, potrete fare il bagno insieme al vostro cane o semplicemente sdraiarvi all’ombra delle capanne in riva al mare.

Rin Tin beach – Pietra Ligure

Anche a Pietra Ligure potrete trovare la vostra spiaggia ideale per trascorrere una giornata al mare con il vostro cane. Una spiaggia attrezzata che si prende cura del vostro amico, riservandoli una ciotola, giochi e un kit per pulirlo. Il cane potrà fare il bagno con voi in mare per poi rilassarsi in una delle stuoie dedicate a lui.

Turtle Beach – Andora un’altra delle spiagge per cani in Liguria

Una location moderna nel centro di Andora, l’unica che ospita il nostro amico a quattro zampe. Questa spiaggia mette dispone una terrazza privata con idromassaggio, in cui potrete portare con voi il cane. Un modo per trascorrere una giornata da vip affacciati sul mare e rilassandovi all’interno della vasca. L’unica nota negativa è che il cane non può entrate in mare.

Queste sono solo alcune delle spiagge delle Liguria per cani attrezzate, che mettono a disposizione servizi utili per poter trascorrere in serenità una giornata al mare con il vostro amico a quattro a zampe.

 

 

Buon Viaggio con il vostro amico a quattro zampe tra le spiagge per cani in Liguria.

 


 

Leggi anche: Ecco alcuni cani che assomigliano a personaggi famosi

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Ylenia Magistrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *