E’ nato prima l’uovo o la gallina? A noi poco importa, ci basta che questa sia una Pasqua fashion!
Ecco allora alcune delle uova, e non solo, più belle, per festeggiare questa primavera timida che inizia a spuntare!
Dipinto di rosa
Il cioccolato si sa piace in tutte le forme, le sfumature e in tutti i gusti, però se si presenta carino e glamour ci piace ancora di più! E allora può un uovo di Pasqua avere la forma di un fenicottero rosa, il trend dell’anno? Ebbene sì! A pensarci è stato il pasticcere Ernst Knam che ha realizzato questa originale versione del tipico “ovetto”.
E il rosa la fa padrone anche qui, con l’uovo Pink e il suo effetto vellutato, anche il maestro del cioccolato non è riuscito a scampare al rosa millennials.
Gioielli al cacao
Ma la sua non è l’unica proposta creativa: ci sono i gioielli cioccolatosi stile Fabergè di Antoniazzi, il cucù di La Pasqualina e le “eggs” alla Pollock di Guido Gobino.
Tra uova di cioccolato e dolci pasquali di vario genere, la Pasqua del 2018 si appresta a stupire grandi e piccini. Anche i fashionisti avranno la loro selezione dedicata con unicorni, hashtag e importanti labbra carnose, o nella versione animalier di The Chocolate Society.
Ogni versione soddisferà il palato (ed occhio), anche più esigente.
Uovo di Pasqua fashion? Deve essere “alticcio”
La vera svolta di primavera è l’uovo di Pasqua al Gin tonic. La proposta viene (rinnovata) da una cioccolateria inglese che ha creato due varianti alcoliche dell’uovo di Pasqua fashion, più di così!
Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?
Pasqua con chi vuoi eccetera. Con il cibo che vuoi, sopratutto. ”The treat kitchen” ha voluto strafare e osare entrando nella scia delle tendenze gin migliori del momento. Un semplicissimo uovo di cioccolato bianco aromatizzato al Gin tonic rigorosamente da (non) condividere con platee di nipoti urlanti. Bye bye noiosi pranzi in famiglia, benvenuta Pasqua fashion 2018. In caso non foste disposti alla condivisione esiste anche il gift pack con uovo gigante + ovetti mini, quelli sì perfetti per il choco sharing che dovrebbe essere sport nazionale.
Prestat ha creato il Pink Egg, con prosecco e fragola, un tutto tondo colorato, aromatizzatissimo e profumatissimo, che si sposa perfettamente con l’atmosfera pastellosa della festa in questione.
E in una sfumatura che non lascerà indifferenti gli appassionati di palette Pantone di tutto il mondo. Lasciate da parte le uova di cioccolato al latte da supermercato e buttatevi su qualcosa di decisamente più fashion, non solo nella confezione, ma proprio nel gusto.
Ti piace l’arte? La Gam di Torino: un percorso tra le opere permanenti e Guttuso