
Se dico karaoke, chi ha vissuto negli anni Novanta penserà subito all’omonimo programma di Fiorello. Chi ha vissuto negli anni Duemila penserà ai Sing With Me nei dvd di High School Musical o Camp Rock. Se lo dite a me, mi vengono in mente tutti i locali di karaoke a Torino in cui ho passato le migliori serate con i miei amici.
I migliori locali di karaoke da frequentare a Torino
“L’unica cosa bella del cantare, è cantare ancora”, così diceva Ella Fitzgerald ( o almeno così ci dice il web). E penso sia sicuramente questo il motto che anima le persone durante le serate karaoke.
Stonati, intonati, chi ci crede, chi dovrebbe crederci di più, un unico obiettivo: cantare ancora! Dove farlo a Torino? Ve lo diciamo noi: ecco 5 locali dove fare karaoke!
1. Didu
Il karaoke per eccellenza a Torino. Comodo anche per chi si sposta in bus o metro, si trova in via Francesco Cigna, 3 a due passi da piazza Statuto. Didu nasce come ristorante cinese, perciò si può andare anche solo per mangiare, ma è il karaoke che lo rende un posto speciale.
All’interno c’è un ampio salone stile boss delle cerimonie: lampadari lussuosi, poltrone rosse, grandi tavoli e un mega schermo, e poi tre stanze di dimensioni diverse e insonorizzate. Sia nel salone sia nelle tre stanze si può cantare, ma affittando la stanzetta si ha la massima libertà. In ogni stanza infatti c’è un computer collegato a YouTube dove poter cercare tutte le canzoni che si vogliono cantare senza dover aspettare il turno con altri tavoli come invece avviene nel salone grande. Per me è tra i migliori locali per fare karaoke a Torino.
2. Golden Pub: tra i migliori locali per fare karaoke a Torino
Al secondo posto tra i migliori locali di karaoke a Torino vi segnalo il Golden Pub, che si trova in piazza Massaua, 7. Una piccola entrata, quasi nascosta dal cinema, che custodisce una vera chicca. Al piano di sotto infatti c’è una grande sala con diversi tavoli e un palco. La particolarità del Golden Pub è proprio questa, di sicuro non adatto ai timidi ma perfetto per chi non vede l’ora di condividere la propria esibizione con un pubblico scatenato. In caso contrario potete rimanere al vostro tavolo canticchiando e mangiando pasta, pizza e hamburger.
5 canzoni che compiono dieci anni nel 2025
3. King Funmily
Il King Funmily di via Monginevro ne ha una per tutti i gusti, infatti al suo interno potete trovare il bowling, escape room, tappeti elastici, biliardo e il nostro amato karaoke.

Nell’area dedicata alla ristorazione, il venerdì sera è tutto dedicato al canto. Le serate sono davvero particolari perché vengono impostate come una sfida tra i tavoli, e alla fine il dj che gestisce la serata decide il vincitore (che si accaparra uno sconto per una bibita).
4. Mole Pub: cena cantata a Torino
A due passi da piazza Statuto potete trovare la Mole Pub, ispirata al mondo dei pirati e a forma di galeone. Il format che propone (dal giovedì alla domenica) è quello di una “cena cantata“. C’è una sala con diversi tavoli dove mangiare e nel frattempo cantare. Per la scelta delle canzoni bisogna alternarsi con gli altri tavoli, ma è una bella atmosfera perché poi si canta tutti insieme e si fa anche amicizia davanti a un buon hamburger.
5. Il Cantitone
Infine tra i locali di karaoke a Torino vi segnalo il Cantinone, il cui nome dice tutto. Qui, spesso la situazione diventa caotica, con gente che canta in piedi sulle sedie e sventola i tovaglioli. Quasi come a un matrimonio, proprio una cena cantata. Il menù offre pizza, panini, insalate con la possibilità di prenotare una canzone e cantarla insieme a tutti gli altri commensali.
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Conoscete altri locali a Torino dove esercitare le vostre doti canore?
Questi sono 5 locali di karaoke a Torino che abbiamo selezionato per voi. Ne conoscete altri? Se siete soliti frequentarne, avete un cavallo di battaglia a cui non potete rinunciare? Fatecelo sapere con un commento.