19 Aprile 2024
The Torino

Marco D’Amore a Torino: ospite di un evento particolare

Torino da il benvenuto ad un celebre artista: Marco D’Amore, meglio conosciuto come Ciro di Marzio. L’attore di Gomorra sarà ospite di un particolare evento insieme al regista Francesco Ghiaccio. I due artisti parleranno ai torinesi di relazioni.

 

Marco D'Amore a Torino: ospite di un evento particolare - TheGiornale.it

 

Chi sono Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio?

Diplomato in recitazione alla Scuola d’Arte Drammatica GrassiMarco D’Amore esordisce da giovane in teatro con Le avventure di Pinocchio, regia di Andrea Renzi, al fianco di Toni Servillo. In seguito approda al cinema con Una vita tranquilla (2010) di Claudio Cupellini. Recita in Love is All You Need (2012) di Susanne Bier, accanto a Pierce Brosnan, in Perez (2014) di Edoardo de Angelis, al fianco di Luca Zingaretti e in Un posto sicuro (2015) diretto da Francesco Ghiaccio. Raggiunge la notorietà con  Gomorra – La serie, in cui recita il ruolo di Ciro di Marzio Francesco Ghiaccio, scrittore di testi per il teatro e il cinema rappresentati nei più importanti festival e teatri nazionali. Nel 2011 scrive la sceneggiatura del film Cavalli, diretto da Michele Rho. La pellicola è stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2015 debutta al cinema con Un posto sicuro. Ghiaccio per il suo esordio ha potuto contare su un ottimo protagonista come Marco D’Amore.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Cosa farà Marco D’Amore a Torino?

Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio arriveranno nel capoluogo Piemontese il 10/03/2018 concedendosi ai fan e agli amanti del cinema per un incontro molto interessante. I due celebri personaggi spiegheranno la relazione che si crea tra chi dirige un film e chi lo interpreta, ossia tra regista e attore. Si tratta di un occasione originale ed esclusiva. Un evento organizzato da Piemonte Movie per i torinesi. Un opportunità per incontrare due personaggi molto apprezzati nel mondo dello spettacolo. Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, avendo lavorato insieme nel film Un posto sicuro potranno raccontare della loro esperienza lavorativa, dando agli spettatori la possibilità di intervenire con opinioni e domande. Vedremo i due protagonisti mettersi a nudo difronte al pubblico torinese.

 


Ami le serie tv? Ecco, Young Sheldon: l’infanzia del nerd più amato della tv


Dove si svolgerà l’evento?

L’evento prende il nome di “Masterclass con Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio – Il rapporto tra regista e attore“. Si svolgerà Sabato 10 Marzo 2018Cinema Massimo di Torino. ll programma prevede la proiezione di Un posto sicuro (2015) alle ore 9.30. Si tratta del primo film realizzato con la regia di Francesco Ghiaccio. Dalle 11:30 fino alle 14:00 si svolgerà la masterclass con D’Amore e Ghiaccio. Per poter partecipare è necessario prenotare entro il 9/03  e successivamente versare una quota di 26 euro.

Una grande occasione per tutti i numerosi fan della grande serie tv per misurasi con un mito, oltre che con un grande interprete di successi teatrali e cinematografici.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This