14 Luglio 2024 18:08

Ci siamo, le feste sono qui! Con il galateo del maglione natalizio avrete tutte le armi così da affrontare le lunghe cene e gli interminabili pranzi conditi da zie e nonne. Vi aspettano le domande di rito e le strizzate di guance, non rimane che accomodarsi a tavola.

La storia del Jumper natalizio

Prima di tutto bisogna partire dagli inizi e farvi vedere da dove è spuntato questo trend. Ebbene sì, è tutta colpa di Bridget Jones ,nel film infatti Marc Darcy, niente di meno che Colin Firth, indossava un tremendo maglione natalizio con sopra una renna durante il pranzo di Natale dove conosce Bridget. Questa scena del film ha fatto nascere nel Regno Unito una vera e propria mania: a ridosso del Natale viene addirittura dedicata una intera giornata a indossare questi maglioni! Proprio il 15 dicembre c’è stata la giornata dedicata ai maglioni natalizi, ,ma a fin di bene. Save the children invita tutte le celebrità ad indossare questi (orridi) jumper e fare una donazione per l’associazione.

 

tiziano ferro maglione natalizio

“Ad ogni occasione il suo maglione”

Ci sono diversi tipi di pullover per ogni gusto e fantasia, vediamoli allora:

Il classico dei classici il tipo norvegese, forse più sobrio e montano. Le trame lineari sono spesso monocrome con il prevalere del bianco o off white e sono caratterizzati da intrecci complessi in orizzontale e verticale, prediligendo la “treccia” come motivo decorativo. I disegni, invece, prevalgono sui maglioni. Alcuni motivi sono legati principalmente alla tradizione religiosa o alla vita dei pescatori, con simboli di buon auspicio e buona pesca. Per chi nonostante voglia sfoggiare un outifit degno di un elfo, ma mantenendo quel briciolo di sobrietà.

 

 

Troviamo ancora quelli scherzosi e divertenti che ritraggono scenette di renne o che vi vestiranno da Babbo Natale.

Quelli più strambi arrivano dalla America ovviamente e anche forse quelli più imbarazzanti, nonostante ciò vengono indossati anche dalle celebrità per rendere divertenti le loro performance.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

Se scegliete questo tipo di maglione non avete sicuramente paura di cadere nel ridicolo, ma anzi sarete i più esilaranti seduti al tavolo e tutti vi faranno i complimenti!

 

   

 

Quest’anno stanno anche spopolando i maglioni rock, però a tema natalizio. Infatti mettere in contrasto il lato dark e rockettaro con il lato ”dolce” del natale funziona e ha conquistato molti! Voi che opterete per questo tipo non potete mai abbandonare mai il vostro lato da rockstar neanche nelle feste.

 

ac dc maglione natalizio

L’ultimo tipo che ci ha colpito sono i pullover con i personaggi dei telefilm o film travestiti in mood natalizio solitamente decorati da scritte di auguri divertenti. Come non citare ”Starwars” appena uscito nelle sale con gli Stormtroopper che indossano il tipico cappello rosso e bianco. Sì, se deciderete di indossare loro il vostro lato nerd non va mai in vacanza.

 

 

Non ci rimane che augurarvi buona fortuna e buone feste agghindati con il migliore maglione natalizio!

P.S Fateci vedere quali avrete scelto

 


 

Cerchi un menù natalizio in grado di soddisfare chiunque? Leggi: Il menù Natalizio gluten free

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *