Natale a Torino: la guida degli eventi

Il Natale a Torino si sa, è sempre qualcosa di magico. Per le vie si respira profumo di caldarroste da sgranocchiare mentre si passeggia per via Garibaldi con il naso all’insù, osservando le installazioni di Luci d’artista che rendono tutto diverso.

Tante sono le manifestazioni che vengono organizzate il vista del Natale a Torino:

Dal primo Dicembre fino all’Epifania, il Comune ha organizzato per i suoi cittadini un “Natale coi Fiocchi”, pieno di eventi a tema per grandi e piccini.

“Natale coi Fiocchi” coinvolge quasi tutti i quartieri di Torino con una serie di manifestazioni sparse per le varie circoscrizioni.

Natale a Torino - TheGiornale.it

 

Tanti saranno anche i mercatini di Natale che troveremo per la città: in Piazza Solferino, in Piazza Castello e in Piazza Santa Rita.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Nei fine settimana invece, i mercatini di Natale saranno anche in via Cigna nello spazio ex Incet e, al cortile del Maglio.

 

Natale a Torino - TheGiornale.it

Per la città inoltre, si potranno trovare spettacoli di animazione, eventi sportivi, musicali e, per i più piccoli, eventi di gioco con artisti di strada. Gli appuntamenti della tradizione del Natale a Torino rimangono invariati. Potrete trovare l’Albero di Natale in Piazza Castello, la pista di pattinaggio in Piazza Solferino e il Presepe di Luzzati al Borgo Medievale. Sempre in Piazza Castello invece, troverete il Calendario dell’Avvento, con le classiche finestrelle da aprire.

 

Natale a Torino - TheGiornale.it

 Vi aspetta anche Natale in Giostra che, potrete trovare presso il padiglione 5 di Torino Esposizioni dal 10 Novembre 2017 al 9 Gennaio 2018.

Dopo il successo della scorsa edizione torna inoltre il Villaggio di Babbo Natale, quest’anno organizzato nella splendida location dei giardini della Reggia di Venaria Reale.

Per gli adulti invece,l’appuntamento è nei caffè storici di Torino, per trovare ristoro durante le fredde e pungenti giornate di festa, mentre si gira per acquistare i regali.


Se vi è piaciuto questo articolo e, volete rimanere informati sulle altre manifestazioni presenti nella nostra città, non perdetevi la rubrica TheTorino su TheGiornale.it.

 

 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Stefania Grieco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *