24 Luglio 2024 13:26
LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it

Una sorpresa

Il disincanto che viviamo oggi ci porta ad aver dimenticato quasi completamente quanto sia bello fare e ricevere una sorpresa.

La leggenda narra che funzioni pressoché così:

Una persona, senza grandissime abilità, una persona qualsiasi, volendo fare felice un’altra persona si organizza per sorprendere il suo cuore all’improvviso, facendole capire che è davvero felice ch’essa sia nella tua vita.

Si presti bene attenzione, tali persone non devono per forza avere un legame profondo, o sessuale, per intenderci.

Ciò che viene richiesto per far si che tale meraviglia funzioni, è la voglia di fare qualcosa di bello per qualcun altro. Strano a dirsi eh? Volete un esempio?

Stampare una foto, una qualsiasi, anche stupida se proprio non si vuole eccedere. Scrivere dietro tale fotografia “vedi? sei bella!”, e firmare l’opera d’arte. Dunque, nascondere tale poesia tra le pagine dell’agenda di quell’altra persona ed aspettare di ricevere un messaggio, di aver reso felice un’altra persona.

Un altro esempio?

Prendete la macchina, fate benzina, anzi, il pieno. Munitevi di una coperta, un pacco di biscotti ed un termos con del tea caldo. Correte sotto casa sua, di quella persona lì, quella che vorreste far sorridere. Arrivati sotto, scrivete solamente “sono sotto” ed obbligatela ad affacciarsi. Quando sarà con la testa fuori dalla finestra, gridatelo: “Ehi tu, scendi… Che ti voglio portare a vedere le stelle!”

Perché le stelle sono una sorpresa bellissima, come un sorriso regalato all’improvviso. Allora combattete, fatevi sto favore. Andate a prendervi le stelle, fate una sorpresa al mese alle persone che amate.

La cosa più bella è proprio quella. Sta tutto in quella ventina di secondi che il cuore impiega per capire cosa stia capitando. Come quando lei ti bacia e ti dimentichi dove comincino le sue labbra e finiscano le tue, una sorpresa ha lo stesso effetto.

Il tuo, su di me.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - una sorpresa

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *