27 Aprile 2024
Viaggi

Le isole della prefettura di Okinawa in Giappone: l’isola Miyako-jima

Il Giappone è una delle mete asiatiche più desiderate dal mondo occidentale, ma anche la meno economica rispetto a tutte le altre destinazioni. Per questa ragione diverse persone la scelgono come meta per il loro viaggio di nozze, sfruttandola come tappa iniziale prima di recarsi in qualche località balneare da sogno.

Ma perché spostarsi e non rimanere direttamente in Giappone?

Non tutti sanno che in realtà anche in Giappone esistono località di mare da sogno. La prefettura di Okinawa comprende diverse isole localizzate tra il Mar Cinese e il Mar delle Filippine. Paesaggi che non hanno niente a che vedere con i grattacieli di Tokyo o con le Okiya di Kyoto, ma che ricordano le isole thailandesi, fatte di spiagge bianche e acque cristalline. L’interno delle isole è occupato da una folta giungla che ospita diversi animali e il mare è la casa di tartarughe giganti e pesci dai colori brillanti.

In quale isola del Giappone andare?

L’isola Miyako-jima si trova a 300 km di distanza dall’isola di Okinawa ed è la meta ideale per chi è alla ricerca di un paesaggio tropicale da sogno. Piantagioni di canna da zucchero, spiaggia bianca finissima e il mare color smeraldo, fanno di questa una delle migliori isole in cui trascorrere la vacanza in Giappone.

 

Miyakojima Giappone - TheGiornale.it

Quando andare?

I mesi migliori per andare sull’isola sono tra Luglio e Ottobre. Maggio e Giugno sono sconsigliati per le frequenti piogge. Se volete visitare l’isola d’inverno, il clima è mite e le temperature possono toccare i 16°.

 

Come raggiungere l’isola?

L’isola di Miyako-jima è facilmente raggiungibile da Tokyo, Osaka e da altre isole dotate di un aeroporto. Il prezzo del volo da Tokyo si aggira all’incirca sui 200 euro sola andata con l’All Nippon Airways.

Questa è solo una delle isole della prefettura di Okinawa in cui poter trascorrere delle vacanze da sogno, ma anche le altre non sono da meno.

Se siete alla ricerca di isole sconosciute nel mondo, questo articolo farà al caso vostro.

Buon Viaggio!

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This