29 Marzo 2024
LA BUONA NOTTE di Rab

LA BUONA NOTTE di Rab – Fare posto

Fare posto

Sarà che il cambio di stagione implica quel susseguirsi di scatoloni che vanno e vengono, quei vestiti leggeri che salutiamo per fare spazio ai maglioni, sarà la stagione, si ma poi arriva sempre il momento in cui bisogno di cominciare a fare posto.

Perché le stagioni cambiano, ci cambiano dentro, ci svestono fuori. Spostano i pensieri, mescolano desideri, spostano le ossa quando il freddo le mette alla prova. Tu hai mai provato a resiste? Hai presente la fatica che si fa?

Vedo tante persone in giro convinte di aver combattuto in questa vita, di aver rischiato e di aver vinto. Trasudano arroganza e se per sbaglio le baci ti lasciano in bocca quel retrogusto di nulla, di mancata speranza. Si, perché ogni tanto baciamo conviti di non esserci illusi ma sapendo già che il nostro destino si ritroverà a digerire l’ennesima delusione.

Quindi ti volevo semplicemente chiedere di aiutarmi a fare posto, a farmi posto. In quel ripostiglio dove tieni nascoste le figure di merda che hai fatto, le lacrime che non hai mostrato a nessuno o gli schiaffi che la vita ti ha dato.

Io non sono molto bravo a mettere in ordine, vedessi camera mia sono certo che non ti fideresti. Ma quando ti metti in gioco, quando rischi te stesso per qualcuno, diventi capace, lo spazio te lo crei. Muti in disordine ordinato, ossimoro di te stesso!

E se quella persona è stanca di affrontarle da sola le stagioni, se non ce la fa più a bere tea caldo da sola sotto le coperte o a guardare film d’amore senza avere una spalla su cui piangere… se quella persona lì ti guarderà negli occhi, beh, capirà che tutto s’è risolto nel momento in cui tu hai cominciato a fare posto per lei.

Come quando il sole si fa spazio tra le nuvole, invaderai il suo cielo. Quando la pioggia cade disordinata e invade le strade. Come quando, dopo un pianto riesci a sorridere di riflesso davanti ad un cuore che ti ama.

L’amore ha bisogno di spazio, perché invade tutto. Per questo ti aiuterò a fare posto.

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - Fare posto

 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This