19 Aprile 2024
Viaggi

Un viaggio nel tempo tra i templi di Angkor in Cambogia

Sito archeologico di grande importanza e bellezza, Angkor è il complesso di templi più importante della Cambogia, apprezzato da tutto il mondo e dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Il costo dell’entrata ai templi è di 37$, ma se volete dedicarci qualche giorno in più esiste un pass valido 3 giorni che vi permetterà di entrare nel complesso spendendo 62$.

COME RAGGIUNGERE I TEMPLI DI ANGKOR

Dalla piccola cittadina di Siem Reap i templi distano all’incirca 5 Km ed è possibile raggiungerli in auto, in tuk tuk o in bicicletta. Quasi tutti gli hotel organizzano dei tour per i templi, mettendo a disposizione un tuk tuk riservato solo a voi che vi accompagnerà durante la vostra visita. Le tariffe si aggirano sui 20$ per l’intera giornata, con un sovrapprezzo per vedere l’alba e il tramonto.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Se invece siete più avventurieri, la bicicletta è il mezzo che vi farà risparmiare qualche soldo e che vi permetterà di visitare i templi che volete, senza dover rispettare un percorso predefinito. La strada da percorrere non è delle più semplici: il traffico a Siem Reap è intenso e gli abitanti sono spericolati alla guida, ma solo in bici riuscirete ad addentrarvi nella giungla scoprendo templi nascosti.

QUALI TEMPLI  DI ANGKOR VEDERE

Il tempio più famoso e il primo a dover essere citato è Angkor Wat; circondato da un fossato e caratterizzato da 5 torri che simboleggiano i picchi delle montagne. L’alba è il momento migliore per vedere il tempio.

 

Angkor Wat - TheGiornale.it

 

Il Bayon è il tempio del sorriso: tutte le cime delle torri sono sculture di volti sorridenti, scolpite a quattro facce in modo da poterle vedere da ogni posizione.

 

Bayon - TheGiornale.it

 

Il Preah Khan è caratterizzato da una serie di gallerie che circondano un santuario buddista. Questo tempio, a differenza degli altri, non è stato restaurato e tra le rovine sono nati alberi che lo hanno inglobato tra le loro radici.

 

Preah Khan - TheGiornale.it

 

Il Pre Rup è il tempio che non vi aspettate: circondato da mura e con diverse alture in cui è possibile salire attraverso ripide scale non del tutto sicure che vi permetteranno di poter vedere dall’alto la giungla che circonda il tempio.

 

Pre Rup - TheGiornale.it

QUANDO VISITARE ANGKOR

Il periodo migliore per visitare i templi è da febbraio a maggio, quando le temperature sono alte e piacevoli e le piogge scarse. Quando per noi è estate, in Cambogia è pieno periodo di piogge, con temperature calde e un alto tasso di umidità.

Se siete amanti della cultura asiatica e appassionati di templi, questo articolo farà al caso vostro.

Buon Viaggio!

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This