24 Luglio 2024 13:17
cit ma bon - TheGiornale.it

Il Cit ma Bon, è una raccolta pizzeria che sorge in Corso Casale 34, ad un pazzo da piazza Vittorio Veneto.

cit ma bon - TheGiornale.it

Cit ma Bon: pizza piemontese di nome e di fatto.

Al Cit ma Bon si mangiano pizze al tegamino succulente ma soprattutto quella che da sempre è la regina del posto: LA FARINATA.

Sì perché al Cit ma Bon questo è l’indiscusso cavallo di battaglia che accompagna la filosofia di cucina senza lasciar mai delusa la sua clientela.

Croccante fuori, morbida all’interno e soprattutto saporita.

La farinata del Cit ma Bon, chiedete pure in giro, è ineguagliabile. Volendo potete aggiungere un velo di pepe… ma altrimenti anche al naturale ha un carattere davvero piacevole.

farinata - TheGiornale.it

Diamo però adesso uno sguardo al locale.

Una porticina orientata al viale vi accompagna all’interno. Nella prima sala su cui ci si affaccia, potrà sembrarvi si tratti di un semplice asporto dato che lo spazio è abbastanza ristretto.

Sui muri alla vostra sinistra sono esposte le numerose pizze al padellino (secondo valore aggiunto del locale) con accostamenti di prodotti che vi faranno fin da subito venire l’acquolina in bocca.

Intenti a leggere nomi di pizze stravaganti le vostre narici verranno catturate da un profumo invitante; sì perché davanti a voi il forno è in continua attività. La farinata esce fumante a perdita d’occhio portando con sé una fragranza ammaliante.

A questo punto potete scegliere: porto a casa o mi siedo?

Sporgendosi sulla sinistra, infatti, vedrete l’inizio di un corridoio che subito si apre sulla sala principale. Tavoli quadrati costellano la stanza, sempre piena, offrendo la possibilità di cenare in loco.

Lo spazio in questo ristorante viene sfruttato nel migliore dei modi restando agevole nel passaggio e ricavando numerosi coperti.

 

cit ma bon - TheGiornale.it

Frequento il Cit ma Bon ormai da vent’anni, eppure l’atmosfera mi rapisce ogni qual volta io decida di cenarvi. L’impressione è di essere in una nicchia, un piccolo salotto. L’ambiente non diventa mai pretenzioso; ti fa sentire a casa e allo stesso tempo in un dipinto d’epoca, ricercato e glorioso.

Negli anni ho cenato accanto a clienti di ogni età, ma ho sempre guardato con occhio curioso le coppie o comitive di persone anziane, eleganti (clienti affezionati dalla collina), con quell’aria d’altri tempi che si vede sempre meno negli occhi delle persone.

Quando dico che il Cit ma Bon non è una semplice pizzeria, ma una parte di cuore della nostra città, mi riferisco infatti a questo: è rimasta nella storia delle persone, nella crescita, negli anni.

In caso voleste informazioni aggiuntive, seguite la loro pagina Facebook.

Invece, se preferite alla pizza un bell’hamburger all’italiana, Food for Mood può fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *