19 Aprile 2024
5 cose che...

5 locali dove fare aperitivo a Chieri

Se anche tu a fine giornata non vedi l’ora di gustare un buon vino accompagnato da stuzzichini golosi, devi assolutamente provare questi 5 locali dove fare aperitivo a Chieri.

Ti basta spostarti di una quindicina di chilometri dal centro di Torino per scoprire le bellezze della collina e trovare tanti locali caratteristici dove fare aperitivo a Chieri. Per cominciare te ne voglio consigliare 5 che sapranno sicuramente soddisfare le tue papille gustative.

Scegli Chieri per il tuo aperitivo in collina

  • La Fornace Black Bar

L’ex fornace si affaccia su un piccolo giardino contornato da siepi, non lontano dal centro di Chieri, e il bar che la occupa prende il nome di Fornace Black Bar. Parliamo di una location davvero suggestiva che, soprattutto in estate, permette di fare aperitivo anche sul tetto adibito a dehor. Il titolare, Marco, studia accostamenti sempre nuovi per i drink e inventa selezioni food super gustose.

fornace black bar aperitivo chieri
@fornaceblackbar

Salumi, formaggi, tramezzini e focaccia ripiena appena sfornata, al Black Bar di Chieri il profumo ti inebria già dalla cucina. Insomma, non può non diventare tappa fissa tra i locali per fare aperitivo a Chieri.

  • La Cantina Del Convento

Un altro posto del cuore, per me, nonché locale da provare assolutamente a Chieri è La Cantina del Convento. Se stai cercando un posto dove fare un buon aperitivo nei dintorni, con la possibilità di fermarti ed agganciare anche una cena luculliana, questa è la location perfetta per te.

Cantina del convento locale dove fare aperitivo a Chieri
@lacantinadelconvento

Monica, la titolare dal sorriso smagliante, lavora affiancata dalla sua famiglia e da una schiera di giovanissimi, creando un team che ha davvero una marcia in più. La bontà dei piatti è indiscussa; quando al tavolo arriva il vassoio di legno imbandito per l’aperitivo, non può che palesartisi in mente l’ormai classico slogan food porn.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


Se non sai dove fare aperitivo a Chieri, La Cantina del Convento è spaziosa, suggestiva e super golosa

  • Victor 37

Lascia che ti dica un segreto: al Victor 37 di Chieri ho mangiato i salatini migliori di sempre. Salati al punto giusto, non troppa sfoglia, non troppo grandi…un boccone di pura delizia. Ma non è di certo l’unico motivo che permette a questo bar di entrare a far parte della classifica dei locali dove fare aperitivo a Chieri.

Dove fare aperitivo a Chieri - victor 37
@victor37

Situato nel centro di Chieri, dal 2008 il Victor 37 offre tante postazioni diverse, concentrate in un unica location, ad un passo dalla via principale della città. Puoi infatti accomodarti nel dehor esterno, che si affaccia sulle vetrine dell’atelier di design Bonetto Design Arredamento, sfruttare la sala interna, ma anche il cortile riscaldato e la work&coffee al piano di sopra.

Per questo motivo il bar si adatta perfettamente all’aperitivo in compagnia, ma anche a meeting di lavoro, feste private ed eventi di svariato genere.


Scopri la cultura chierese: cucina e tessitura


Le delizie che accompagnano l’ordinazione vengono preparate internamente, come cita il proprietario “grazie alla passione culinaria della Mamma Ornella, nascono piatti di autentica cusina casalinga”.

Segnati la posizione: per fare aperitivo al Victor 37 hai tempo fino alle 21.00

I locali dove fare aperitivo a Chieri non sono ancora finiti

  • Wine Cavour

Inaugurato non troppo tempo prima del lockdown, Wine Cavour a Chieri ha comunque preso il volo in men che non si dica. Si affaccia su una delle storiche piazze della città, vantando dehor ed un interno curati nei minimi dettagli. La bravura dei proprietari, accompagnata alla loro giovane età, permette di offrire ai commensali non solo preparazioni innovative, ma anche cultura food e beverage ineccepibile.

locali dove fare aperitivo a chieri wine cavour
@winecavour

Il loro aperitivo gourmet comprende tante preparazioni che variano a seconda del periodo, quindi non bisogna far altro che accomodarsi e lasciarsi sorprendere. Possono esserci selezioni di salumi e formaggi, mini burger e molto altro, sempre con un occhio rivolto ai produttori locali.

Piazza Cavour a Chieri è fulcro di locali da non perdere

Wine Cavour sorge su una piazza storia che negli ultimi anni ha vissuto una profonda evoluzione, rivolta al settore di cibo e ristorazione. Diventata pedonale ha permesso l’installazione di numerosi dehor che hanno favorito la nascita di numerosi locali e ristoranti da provare assolutamente. Tra quelli dove fare aperitivo a Chieri, infatti, diversi si trovano proprio in questa location suggestiva.


Hai già messo mi piace a The Giornale?


  • Borderline Cocktailbar

Ultimo ma non meno importante tra i locali dove fare aperitivo a Chieri, lo storico Borderline Cocktailbar. A due passi da piazza Europa è uno di quei locali dove si trova parcheggio in un lampo e si può partecipare ad aperitivi a tema davvero ottimi. Data l’abbondanza dei piatti, l’offerta si orienta molto più sulla buona e classica apericena, quella che ti sazia.

locali per aperitivo a chieri
@borderlinecocktailbar

Oltre al classico accompagnamento, che ti capita di ricevere quando ti accomodi per l’aperitivo, al Borderline di Chieri si organizzano serata davvero particolari se parliamo di cibo. Apericene vegetariane, messicana, sushi e chi più ne ha più ne metta. Insomma, offrono molto spesso un nuovo menù della settimana.

E tu sai dove fare aperitivo a Chieri?

In uno spazio ristretto, fuori da Torino, come quello chierese, sono comunque numerosi i locali dove fare un buon aperitivo. Ricordiamo per esempio Bread&Wine o il Caffè Nazionale Chieri, molto vicini tra loro e con proposte culinarie interessanti, dalla colazione al dopo cena. Oppure il Tandem, bar storico nella via pedonale principale. Diciamo pure che la cartina geografica di Chieri riporta tanti e tanti locali dove fare aperitivo, voi quali avete già provato?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This