Cosa fare il 25 aprile a Torino? Le Mostre e Musei aperti in occasione della Festa della Liberazione

Cosa fare il 25 aprile a Torino?

Torino festeggia il 25 aprile e, di conseguenza, il 72esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal Nazifascismo, con un programma ricco di eventi culturali ed artistici.

Saranno infatti tantissimi i musei permanenti e le mostre temporanee aperte e visitabili martedì 25 aprile nel bellissimo e ricco di storia capoluogo piemontese.

Cosa fare il 25 aprile a Torino?

Panoramica di Torino

Per tutti coloro che decideranno di trascorrere la giornata all’insegna dell’arte e della storia offerte dalla città, le opzioni sono davvero tante, per tutti i gusti e tutte le età! Tra le tante mostre visitabili, “Le Meraviglie del mondo. Le collezioni di Carlo Emanuele I di Savoia”, a Palazzo Reale, (per informazioni visitare il link). “Robert Doisneau. Icones” con un’esposizione degli scatti del grande fotografo del XX secolo, in mostra al Forte di Bard (info al link).

Reggia di Venaria

Poi ancora, “Il giovane Kunisada e la scuola di Osaka” al MAO – Museo di Arte Orientale, “La Stampa fotografa un’epoca”, a Palazzo Madama (info al link), “Bruno Munari – Artista totale”. “Tonalità Tangibili. Peretti Griva e il pittorialismo italiano”, “Tiepoldo e il Settecento veneto”. Ed ancora “Dal futurismo al ritorno all’ordine”, “L’Italia di Magnum. Da Cartier-Bresson a Pellegrini”. Il “Titanic. The Artifact Exhibition”, “Il Giardino della Principessa”, “Marc Chagall – L’artista che dipingeva fiabe d’amore” e tanto altro ancora.

Oltre alle esposizioni, per lo più temporanee, già citate, il 25 aprile a Torino sarà anche possibile visitare il Museo Egizio – dalle 9 alle 18.30 -, i Musei Reali – dalle 8.30 alle 19.30 -, la Gam ed il Museo del Risorgimento – dalle 10 alle 18. Ed ancora, la Pinacoteca Agnelli e il MAUTO – dalle 10 alle 19 -, la Reggia di Venaria – dalle 9 alle 18.30 -, il Planetario di Torino – dalle 14.30 alle 19.30.

Inoltre, prosegue la Rivoli Express: Navetta Gratuita per il Castello di Rivoli che collega piazza Castello e la Stazione Porta Susa al Castello di Rivoli (per ulteriori informazioni visitare il sito Internet di riferimento).

cosa fare il 25 aprile a Torino
Scorcio del Castello di Rivoli

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Debora Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *