Cosa fare a Capodanno 2021 a Torino

È la domanda delle domande, forse ancora più gettonata di “E il fidanzato?” ai pranzi di famiglia, è lei, proprio lei: “Cosa facciamo a Capodanno?”. L’incubo di (quasi) tutti. Ma non temere, in questo articolo potrai trovare alcuni spunti per trascorrere Capodanno 2021 a Torino.

Ogni anno sempre la stessa storia: ci si ripromette di pensarci per tempo ma poi si arriva a metà dicembre e non si è ancora deciso cosa fare a Capodanno. Per fortuna gli eventi previsti a Torino per l’ultima notte dell’anno sono tanti, vediamoli insieme!

Notte di San Silvestro in piazza Castello a Torino

La tradizione torinese vorrebbe che l’ultima notte dell’anno si trascorra in Piazza Castello tra musica e spettacoli. A causa della situazione sanitaria, il Comune non si è ancora espresso sui festeggiamenti, tuttavia sul sito Natale a Torino ci saranno aggiornamenti.


Come entrare nello spirito natalizio. Pronti a Natale 2021?


Capodanno 2021 tra teatro e musica

Valida alternativa alla festa in piazza (e al freddo aggiungo io), Torino propone un’ampia tra concerti e spettacoli teatrali.

Per gli amanti della musica classica, cosa c’è di meglio che trascorrere l’ultimo dell’anno al meraviglioso Teatro Regio di Torino? Oksana Lyniv, direttrice musicale del Teatro Comunale di Bologna, e il violinista Andrea Obiso vi accompagneranno verso l’anno nuovo con due strepitose opere:

Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847)
Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Sinfonia n. 41 in do maggiore K 551 “Jupiter”

A questo link tutte le info circa costi e orari del concerto.

  • Capodanno 2021 a teatro

La proposta dei teatri è davvero ampia. A cominciare dallo sketch comico “Non è come sembra” di Angelo Pintus a Teatro Colosseo, per passare ai classici intramontabili “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare e “I due gemelli veneziani” di Carlo Goldoni rispettivamente a Teatro Carignano e Teatro Astra, fino ad arrivare agli spettacoli contemporanei: “La lettera” di Nullo Facchini e Paolo Nani a Teatro Gobetti e “Gelsomina Dreams”, uno spettacolo di circo contemporaneo della Compagnia blucinQue che porta in scena l’universo onirico e sognante del maestro Federico Fellini attraverso le musiche di Nino Rota, a Teatro Le Serre di Grugliasco.


Eventi di Natale in Piemonte 2021


Ultima notte dell’anno a bordo dei tram torinesi

Sicuramente vi sarà capitato di vederli e pensare: “Perché c’è gente che mangia sul tram?”. Per celebrare Capodanno 2021 a Torino, i due tram Ristocolor e Gustotram, offrono una serata all’insegna di ottimo cibo e vista mozzafiato sul centro storico Torino illuminato dalle decorazioni natalizie. L’appuntamento è per venerdì 31 Dicembre con “Capodanno sul tram a Torino” in partenza da Piazza Castello alle ore 21.15. Il tour con cena dura 3 ore, il costo è di 80 € a per persona. Tutte le info su menu e prenotazioni sono disponibili a questo link.

Capodanno 2021 a ritmo di musica

Per chi, invece, vuole scatenarsi può valutare due super party alle porte di Torino:

  • Capodanno a Villa Bria

Appena fuori Torino, a Gassino Torinese, si trova Villa Bria, una splendida tenuta settecentesca che per la serata del 31 dicembre 2021 apre le sue porte a un Gran Cenone (con un menu ricercato) e a un super party con dj (musica revival, commerciale & reggaetton). Per le info su menu, costi, prenotazione e parcheggio è sufficiente collegarsi a questo link.

  • Capodanno a La vittorina

Gli stessi organizzatori del Capodanno a Villa Bria hanno studiato una soluzione altrettanto divertente ma più economica: la serata del 31 dicembre a La Vittorina, Moncalieri. Cena spettacolo, musica e dj set per accogliere il nuovo anno in allegria. A questo link tutte le info.

Pronti a festeggiare?

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This