29 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

Film di natale su Netflix: i più belli da vedere

Natale è alle porte e l’inondante colata di melassa ha ovviamente pervaso l’immensa e variegata piattaforma streaming. Ad esser onesti, non ci dispiace affatto, ma anzi, in questo periodo in cui le case sono addobbate con luci colorate e incantevoli alberi di natale è sempre piacevole vedere film di Natale su Netflix.

Tra Vigilia ed Epifania le occasioni per riempirsi di ogni prelibatezza sono davvero numerose e ad ogni pieno di calorie è giusto concedersi un piccolo breack. Quel che serve è un divano, una coperta e l’abbonamento a Netflix.

film di natale su Netflix - TheGiornale

Cosa vedere su Netflix a Natale?

Oltre ai grandi classici come Una poltrona per due o Mamma ho perso l’aereo, che conosciamo a memoria, vi consiglio in perfetto stile Jingle Bells, 5 imperdibili film di natale su Netflix per godervi al massimo l’atmosfera delle feste.


Non perderti le migliori serie tv anni 90/2000


Film romantici di natale su Netflix

L’amore non va in vacanza

Perfetta commedia natalizia che ha per protagoniste le bellissime Kate Winslet e Cameron Diaz, che decidono di scambiarsi casa per prendere le distanze dai i difficili problemi di cuore e di carriera, durante le feste. Provando a mettere in stand by ogni grattacapo, le due giovani si imbatteranno in conoscenze inattese, che manderanno all’aria i piani di solitudine natalizia. Romantico e inaspettato, il film racconta come l’impossibile può diventare possibile, persino ad un continente di distanza.

Holidate

film di natale su netflix - TheGiornale

Commedia esilarante delle feste di natale 2020. Protagonista del film l’inimitabile Emma Roberts che detesta profondamente il Natale a causa di parenti alquanto assillanti. I vari pasti di famiglia sono un costante interrogatorio sulla sua vita sentimentale e lei, stufa di questo clima inquisitorio, decide di trova una scorciatoia creativa ingaggiando un compagno delle feste. L’accordo è ovviamente quello di tenere fuori ogni coinvolgimento emotivo. L’aria da Grinch, inizialmente sovrana indiscussa del film, andrà pian piano verso l’oblio permettendo ai due giovani di godersi realmente l’atmosfera delle vacanze, diventando sempre più uniti e complici.


Non perderti le migliori serie tv da vedere a dicembre


Film di natale comici

Qualcuno salvi il natale 2

Da vedere con tutta la famiglia, perfetto anche per chi ama i film di Natale comici. Dopo il successo di Qualcuno salvi il Natale di due anni fa e Il cameo finale di Goldie Hawn nei panni della Signora Claus, avevo effettivamente voglia di un sequel e fortunatamente il mio desiderio è stato esaudito. Kurt Russell torna a vestire i panni di Babbo Natale, portando ancora una volta una buona dose di fascino e muscoli ad uno dei più bei film di natale su Netflix.

Kate Pierce che nel 2018 ha salvato il Natale con suo fratello Teddy, è ora un’adolescente cinica e sta trascorrendo controvoglia le feste con il nuovo fidanzato di sua madre e suo figlio, Jack. Non accettando minimamente questa situazione, la ragazza decide di scappare, ma quando un misterioso piantagrane minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si troveranno a vivere una nuova avventura con Babbo Natale e sua moglie, la Signora Claus. Kurt Russell mi aveva già convinti dopo Qualcuno salvi il natale, ma dopo aver visionato questo sequel vi assicuro che lo amerete ancora di più.  


Cosa mettere a natale? Scopri questi outfit di Natale


Il peggior natale della mia vita

Tra i film di natale su Netflix non può certamente mancare la commedia italiana natalizia. Fabio De Luigi e Diego Abatantuono sono i protagonisti di questo spassosissimo film natalizio sequel di La peggior settimana della mia vita. Ambientato a Gressoney, presso il Castello Savoia, località che Paolo, interpretato da Fabio de Luigi, decide di raggiungere per trascorrere il Natale con la fidanzata, al nono mese di gravidanza, e con la sua famiglia. Il castello appartiene ad Alberto, che pensa sia ora di lasciare le redini dell’azienda nelle mani di Giorgio, padre di Margherita, il quale chiede al genero, sopraggiunto con danno e ritardo, di non compromettere la sua carriera.

Le raccomandazioni però non saranno sufficienti a contenere la sventatezza di Paolo, che per una serie di misunderstanding guasterà il tacchino della Vigilia, annuncerà il decesso di un vivo e molto altro ancora. Tra rivelazioni, dipartite, nascite, suoceri ostili, mogli isteriche e camerieri indolenti, il povero Paolo passerà davvero il peggior Natale della sua vita.

Cartoni di Natale su Netflix

Klaus i segreti del Natale

Concludo la breve lista con un fantastico cartone, candidato all’oscar e che merita di esser visto. Una rocambolesca avventura di Natale che racconta la storia del giovane Jesper, un viziati e pigro figlio di papà, che, a scopi educativi, viene mandato dal padre a consegnare la posta su un’isola dispersa tra i ghiacci, dove gli abitanti hanno perso qualsiasi atteggiamento d’amore verso il prossimo, per almeno un anno esatto.

Qui il protagonista incontra un burbero intagliatore di giocattoli, con cui inizia ad esaudire i desideri dei bambini e instaurerà un profondo rapporto con una non proprio simpatica maestra della città. Jasper, comincerà, partendo dai più piccoli, a cambiare il modo di vivere dei locali. Riuscirà Jasper a tornare alla sua vita di un tempo o continuerà a perseverare nella sua personale rivoluzione? Klaus i segreti del Natale è il film di Natale su Netflix, perfetto da vedere durante le feste con tutta la famiglia. Si tratta di un incantevole favola, ispirata al più tradizionale mito natalizio, che porta lo spettatore a sognare ad occhi aperti, per non parlare della bellissima morale in grado di farti assaporare il vero significato del Natale.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?



Non è un caso che siano tutti film a lieto fine e ricchi di magia, ma ammetiamolo, in questo periodo mi piace credere ai miracoli. Noterete anche che i veri protagonisti sono i rumoroso e numerosissimi parenti, che nei vari pranzi rocamboleschi sono tutt’altro che felici e cordiali, come nel caso di Holidate. Comunque si voglia, questi maldestri eppure adorabili personaggi dei film di Natale su Netflix, stanno già bussando alla vostra porta, al grido di Merry Christmas, con un carico di emozioni e divertimento extra.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This