Dove fare colazione a Torino? I miei posti preferiti

Chi mi conosce, o mi segue su Instagram (@ceunfottutoutenteconquestonome), sa che mi piace scovare posti carini in cui provare cibi nuovi. Visto che la colazione è il pasto più importante della giornata, voglio consigliarvi alcuni locali molto carini dove fare colazione a Torino alcuni dei quali sono i miei posti preferiti.

Torino negli ultimi tempi ha subito un’evoluzione in fatto di food, si perché dire cibo ormai è troppo rétro, infatti nel panorama cittadino sono spuntate tante offerte. Ma vediamo quelle più interessanti.

Se dici colazione dici brunch

Il pasto più importante della giornata che preferisco fare fuori casa, e quindi non in pigiama, è il brunch.
E una delle mie ultime scoperte è stata D.One .
Locale sorto al posto di Diwan, storico per San salvario, ha deciso di portare una ventata fresca all’interno del quartiere della vita notturna per eccellenza. Infatti da loro la domenica potrete trovare vero e proprio brunch a buffet, ricco di proposte salate, ma strabordante di dolci.

Il bancone in legno e sovrastato da mattoni a vista vi sarà il benvenuto nel mondo del caffe, dei the e di tapas.
Sicuramente un posto da segnare per sapere dove fare colazione a Torino.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Dove fare colazione a Torino? Naturalmente allo Sweetlab

Questo posticini, fino a qualche anno fa sconosciuto ai più, negli ultimi anni ha raggiunto la fama riuscendo ad aprire la seconda sede in Via Mazzini.
Sì, sto parlando della prima vera bakery di Torino, mio primo grande amore che ha salvato tante colazione pre e post esame.
Lo Sweetlab è un locale piccino piccino, eppure curato nei minimi dettagli. Dal sapore francese, però anche un po’ american riesce a regalare bellezza ad ogni singolo piatto.
Avrete l’imbarazzo della scelta su cosa consumare per iniziare al meglio al giornata, io l’ultima volta ho optato per un unicorn bowl, che fai la lasci li?, l’evoluzione dell‘acai bowl insomma una colazione sana e carica di energie.

Cereals queen: la prima “cerealeria” di Torino

A proposito di consolazioni pre o post esame, conoscete Cereals queen?

Se la vostra risposta è no, vergognatevi.
Attaccato, ma attaccato al Campus Einaudi è nata la prima cerealeria dove fare colazione a Torino. Appena l’ho vista la mia reazione è stata, più o meno, entrare urlando e salterellando dalla gioia perché appena tornata da Londra ho trovato questo regalo.
Non mi sembra il caso di dilungarmi dato che la formula cereali (di qualunque, ma proprio qualunque genere) e latte per tutti, è abbastanza famosa. Non vi resta che andarci e provarlo.

Colazione sì, ma non solo a Torino

A San Mauro Torinese si trova una deliziosa torteria che vi sorprenderà subito dopo aver varcato la soglia, Khami.
Una moderna torteria con ampia scelta con cui leccarsi i baffi.
La particolarità di questo posto, però è la grande vastità di the tra cui scegliere. Il proprietario racconta, infatti che il nome del locale deriva proprio da Camelia una delle piante più apprezzate nella composizione della bevanda. La cosa bella è l’arredamento dall’allure english così da potersi sentire il tempo di una tazza di the un po’ la regina Elisabetta e un po’ Kate.


E tu conosci tutte le migliori torterie di Torino?


Beh, non mi resta che augurarvi un buongiorno squisito, cosa che farete solamente seguendo la lista dei locali che vi ho appena consigliato, dove fare colazione a Torino con i miei posti preferiti.

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *