Cosa farà tendenza nel 2019? Ecco i 16 trend da copiare

Ogni anno che inizia porta con se le sue mode, a volte assurde, altre innovative. Qualunque sia l’ultima trovata in fatto di stile, possiamo cercare di prendere spunto, rendendo il nostro modo di vestire ancora più originale e personalizzato.

Cos’andrà di tendenza in questo 2019?

Vediamo un po’ cosa spopolerà quest’anno

Abbigliamento

  • Via libera al Waterproof: i capi impermeabili sono un must per questa stagione, da indossare anche quando non piove. Tessuti effetto gel, lucidi e super colorati. Sbizzarritevi con coat lunghi o corti, gialli o rossi.
  • Tessuti origami: bluse e abiti che si trasformano in sculture da indossare, dal grande impatto scenografico. Se non volete dare troppo nell’occhio meglio optare per una maglia semplice, sempre orientaleggiante ma senza troppi fiocchi o volumi.

Tendenza abbigliamento 2019
  • Effetto bambola: sono tornati di moda gli abiti da sera vaporosi. Tulle su tulle e romantici volants dai colori pastello. Approvati anche pizzi e merletti. Perfetti per chi si sente un eterna adolescente.
  • Denim mania: questa è una tendenza che ciclicamente ritorna, e anche nel 2019 non ne potremo fare a meno. Il Jeans! Chiaro, scuro, strappato o stropicciato. Perfetto in qualsiasi colore, anche da abbinare pezzo su pezzo.
  • Come un ciclista: chi l’avrebbe mai detto che quei pantaloni attillati un giorno sarebbero andati di moda? Ebbene quel giorno è arrivato. Bermuda super aderenti, dei più svariati colori, da abbinare con un blazer lungo o un pellicciotto corto.

Makeup e Hairstyle

Ma queste stravaganti tendenze 2019 non riguardano solo gli abiti, vediamo quelle in fatto di makeup e capelli:

  • Colore in testa: quest’estate potrai osare! Piccole ciocche o tutta la chioma, basta che il colore sia fuori dall’ordinario. Fucsia invece di rosso, lilla invece che prugna. E se una chioma blu ti sembra veramente eccessiva, perché non provare con qualche ciocca celeste per ravvivare quel castano?
Tendenza makeup 2019
  • Labbra in rosa: se in testa esageriamo, sulle labbra invece regna la sobrietà. Abbandonate le tinte scure e forti e sbizzarritevi con tutte le tonalità di rosa che vi vengono in mente. Freschezza è la nuova parola d’ordine.
  • Glittermania: tendenza che arriva direttamente dalle passerelle di tutto il mondo, i glitter, amati quanto odiati. Applicateli sugli occhi per uno sguardo che ammalia, o sulle labbra per baci da star.
  • Il mare tutto l’anno: eccentrico o mat, ma sempre blu. Da applicare sugli occhi nelle sue diverse tonalità. Leggero per uno sguardo romantico, strong per un look da vera rockstar.


Leggi anche: Crema “Pan di Stelle”, ovvero essere golosi.


Accessori di tendenza nel 2019?

Dai cerchietti ai gioielli, passando per le borse, anche il mondo degli accessori è in super rivoluzione.

  • Il ritorno del cerchietto: amanti di Gossip Girl gioite, il cerchietto è tornato! Ogni modello è il benvenuto, dalla fascia sottile al modello di strass. Questo accessorio è perfetto per impreziosire il vostro outfit e donargli un aspetto elegante e curato.
  • Piume ovunque: per impreziosire gonne o corpetti, sulle scarpe o che spuntano da grandi borse. Le piume sono le vere protagoniste di queste nuove tendenze 2019. Regalano un effetto esotico, fluttuano morbide e ipnotizzano con i loro colori e sfumature seducenti.
Tendenza accessori 2019
  • Sguardo tecno: occhiali metallizzati in perfetto stile robot, presi in prestito dal mondo dello sport e adattati alla vita cittadina. Lenti riflettenti e colori vivaci per un effetto very glam.
  • Orecchini estremi: grandi, esuberanti e strani, incorniciano il viso e ci rendono intraprendenti. Se sei una tipa che osa è il momento di farsi notare.
  • Borse stravaganti: sono 3 le icone che spopoleranno quest’anno, la “Saddle” bag di Dior, la borsa a forma di uovo di Louis Vuitton e la tracolla da spiaggia, a forma di pallone gonfiabile, firmata Chanel. E tu? Quale it-bag preferisci?

Tendenza 2019, dalla testa ai piedi…

  • Stivali scintillanti: brillantini e pailettes arrivano anche sulle scarpe. Calzature strong e altissime, ultra decorate e trasparenti. Pop o Rock? L’effetto lo scegli tu.
  • Gomma fashion: i famosi sandali da spiaggia stanno tornando alla ribalta, Dal modello sabot al sandalo con tacchetto, perfette con qualsiasi look.
tendenza scarpe 2019

Ora che avete una panoramica completa di cosa cavalcherà l’onda della moda questo 2019, siete pronte per sbizzarrirvi, prendere spunto e rendere il vostro look unico.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?



Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *