Scalo lungo a Dubai: cosa fare?

Perché farci spaventare da uno scalo lungo a Dubai? Quando si prenota un volo aereo si cerca sempre di risparmiare il più possibile, soprattutto quando la tratta è lunga ed i prezzi non sono dei più economici. Dai numerosi motori di ricerca, la maggior parte delle volte, ci vengono offerte anche delle opzioni di viaggio con scali che possono durare fino a 24 ore. Se volate con compagnie aeree come Etihad o Emirates, vi potrà capitare di trovare opzioni di volo con uno scalo lungo a Dubai. Non escludetela a priori, perché potrete sfruttarla come occasione per visitare un posto nuovo. 

Cosa fare durante uno scalo lungo a Dubai?

Dubai è una città degli Emirati Arabi Uniti, famosa per il suo essere moderna, ricca e circondata da grattacieli architettonicamente originali, tra cui il più alto del mondo.

 

Scalo lungo a Dubai - TheGiornale

 

Scalo lungo a Dubai: quante ore servono?

Per riuscire a visitare la città di Dubai durante uno scalo lungo, dovete mettere in conto almeno 8 ore, così da non rischiare di dover fare tutto di corsa e di riuscire a godervi al meglio la città. I controlli all’interno dell’aeroporto, soprattutto una volta rientrati, sono un po’ lenti, quindi cercate di tornare qualche ora prima, onde evitare di perdere il volo.

Per raggiungere il centro della città con i mezzi pubblici (metropolitana o bus) dovete calcolare all’incirca 40 minuti a tratta.

Cosa vedere durante lo scalo lungo a Dubai?

La prima cosa che noterete di Dubai, è quella di essere una città “fantasma”. Soprattutto in estate e nel centro della città, vi sembrerà di essere gli unici in tutta Dubai. Non spaventatevi, troverete tutti all’interno delle strutture a cercare dell’aria fresca.

Dubai Mall

Se siete appassionati di moda e non solo, dirigetevi al Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo. Nell’istante in cui vi emetterete nel corridoio che porta all’entrata del centro, capirete quanto sarà affollato il centro. 

 

Dubai Mall - TheGiornale

 

Il Dubai Mall conta all’incirca 1200 negozi, distribuiti su di una superficie che misura 700 metri di lunghezza per 600 di larghezza. Non vi basterà sicuramente lo scalo lungo a Dubai per poterlo vedere tutto nel dettaglio: è praticamente impossibile. Vi perderete in continuazione, ma se seguite le indicazioni sarà più semplice vedere i punti di maggior interesse all’interno del Dubai Mall.

Il Dubai Aquarium all’interno del Dubai Mall

L’attrazione che vi lascerà a bocca aperta e vi farà intuire quanto siano esagerati a Dubai, è l’acquario gigante installato all’interno del centro commerciale. Uno spettacolo senza paragoni da visitare durante uno scalo lungo a Dubai: vedrete squali, tartarughe e tantissime altre specie. Se siete appassionati del mondo marino, potrete acquistare i biglietti per visitarlo dall’interno oppure per immergervi direttamente dentro la vasca muniti di bombole o, un’altra alternativa è anche quella di praticare dello snorkeling all’interno di una gabbia.

 

Dubai Aquarium - TheGiornale

 

Il costo del biglietto varia a seconda dell’esperienza che volete fare; si parte da 25 euro fino a 80 euro circa. 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio: la Dubai Ice Rink

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita all’interno del centro commerciale, dalle dimensioni olimpioniche; un’esperienza unica nel suo genere, da provare durante uno scalo lungo a Dubai, che vi farà provare l’ebrezza di essere in una località di montagna, quando in realtà fuori il termometro tocca temperature di 45°. Il costo del biglietto si aggira sui 25 euro.

 


 

Se viaggiare è la tua passione, parti per l’isola dei granchi rossi

 


 

I negozi del Dubai Mall

Tra i 1200 negozi che troverete all’interno del Dubai Mall durante il vostro scalo lungo a Dubai, dovete assolutamente fare un tappa in alcuni di questi. Dal negozio di giocattoli più famoso del mondo (Hamleys), al Cheesecake Factory, conosciuto da tutti come il luogo in cui lavora Penny di The Big Bang Theory. Sarà semplice perdersi e il tempo durante il vostro scalo lungo a Dubai non sarà mai abbastanza per poterli vedere tutti.

Burj Khalifa

Appena uscirete dal Dubai Mall, sarete accolti dal grattacielo Burj Khalifa che con i suoi 829 metri, detiene il primato del più alto del mondo. Un progetto maestoso, che vi lascerà senza fiato. Per salire sulla vetta del Burj Khalifa durante lo scalo lungo a Dubai, dovrete prenotare la vostra visita indicando l’orario di entrata. I prezzi cambiano a seconda dell’orario e del piano che vorrete raggiungere. Per prenotare vi basterà accedere al sito ufficiale.

 

Burj Khalifa - TheGiornale

 

Dubai Marina

Se volete respirare un po’ d’aria di mare, vi basterà inserire nella vostra tappa durante lo scalo lungo a Dubai, il Marina. Una passeggiata lunga più di un chilometro sul lungomare della città, tra locali chic e vetrine lussuose, vi farà rilassare dopo un volo.

 

Dubai Marina - TheGiornale

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Ylenia Magistrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *