Cosa indossare a Capodanno 2019? Modalità party on

Sapevate che chi dice “Cosa mi metto?” a Capodanno 2019, lo dice tutto l’anno?

Dunque, per evitare di iniziare con il piede (e il vestito) sbagliato, è importante decidere subito quali saranno gli elementi chiave del nostro outfit.

Punto sulle scarpe? Il fulcro centrale deve essere il blazer? O devo giocare tutto sull’abito? Non preoccupatevi a questi interrogativi c’è la risposta e ve la darò io. L’unico vostro pensiero per Capodanno 2019 sarà: “Brindo con lo champagne o con l’Hugo?”

 

capodanno 2019 - thegiornale

 


 

 Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Paillettes a Capodanno 2019

Paillettes fa rima con starlette, la diva, la gemma lucente della serata. La notte del 31 dicembre faresti meglio a programmare con saggezza il tuo look di Capodanno 2019. Così da salutare 12 mesi di pura magia appena vissuti e sorridere alle nuove avventure che ti attendono nel prossimo.

Un’idea nuova, che sta spopolando in tutte le catene low cost, è il blazer (ovviamente scintillante) indossato a mo’ di vestito stretto in vita da una cintura, magari delle stesso materiale. In questo modo prenderete due piccioni con una fava punterete sia sull’abitino che sul balzer.

Volete apparire, ma non troppo? Allora optate per un body ricoperto di brillantini a tal punto da rischiarare anche un total black. 

Capodanno 2019 però metti da parte le gonne lunghe e le gonne a ruota anni ’50. L’ultima notte dell’anno scopri le gambe con le gonne corte, piccoli pezzi ad alto impatto glam, poi se luccicanti…

 

capodanno 2019 - thegiornale

 

Total black per la notte più festosa dell’anno

Se proprio non sai rinunciare al total black, almeno in questa occasione stupisci tutti con tocchi fashion che ti faranno partire in quarta per il nuovo anno.

Top in tulle con trasparenze vedo non vedo, da abbinare a bralette di pizzo nero o perché no con il categorico intimo rosso

Gonna mini, ma a ruota agghindata con impunture in lurex e collant cangianti (quelli di Calzedonia insomma). Il tutto coperto da un giacca smoking, sì in velluto. 

Sareste in piazza o all’aperto e non volete congelarvi le chiappe? Optate per dei pantaloni in vinile nero oppure in pelle. Sopra? Sfrutta il principio del layering tra due capi spalla chiave come la giacca di pelle e il gilet colorato in pelliccia ecologica. Strato anti freddo assicurato.

Se invece sei una freddolosa irreversibile scegli il piumino oversize direttamente dal guardaroba di lui per un volume extra e silhouette avant garde.

 


 

Conosci il colore Pantone del prossimo anno?

 


 

Sparkling mood on 

Mettete da parte il minimalismo e l’undertstatement, almeno per questa fine d’anno. Il fashion diktat per la stagione dei party parla chiaro e non poteva essere più illuminante di così: vestitevi d’oro!

E sì, gold obession e sparkling mood on: l’oro è tornato di moda non solo per i gioielli, ma anche (e soprattutto) su abiti, giacche e gonne, pronto ad abbagliare con la sua carica luminosa chi lo indossa.

Vi piace l’oro, ma non avete uno stile così sfacciato da indossarlo in total look? Date un’occhiata allora ai pantaloni lamé o al giacchino bon ton saranno perfetti alleati per illuminare ogni look in questo Capodanno 2019.

 

capodanno - thegiornale

 

E ai piedi?

Tranquille adesso parleremo di cose serie: le scarpe.

Come iniziare (letteralmente) con il piede giusto il nuovo anno? Vediamo alcuni modelli di scarpe ideali da abbinare a vestiti di paillettes, minidress total black, ma anche jeans e top per Capodanno 2019.

Con un paio di stivali alti con tacco vai ovunque e sono la scelta migliore per la notte più lunga dell’anno. Perché, oltre ad essere must have, sono la ciliegina perfetta per mini abitini e mini gonne in modo da completare il look nella migliore maniera e soprattutto ti tengono caldo ovunque tu sia.

Tra le scarpe, gli stivaletti ci salvano in ogni occasione che richiede una scelta di look particolare. Stanno bene con tutto, ma mentre gli stivali alti sono il must have per un look con minidress e gonne corte, gli stivaletti con il tacco vanno a braccetto con jeans skinny, pantaloni eleganti e abiti e gonne midi. Da sfoderare (non) responsabilmente anche in versioni luccicanti e glitter!

Ok, ok, stivali e stivaletti sono le scarpe di tendenza dell’inverno 2019 e quindi anche un must have tra le scarpe da donna per il Capodanno, ma non dimentichiamoci dei classici: le décolleté nere, rosse, glitter. Le scarpe con il tacco più classiche che ci siano sono sempre una scelta vincente, qualunque sia il tuo look di Capodanno!

 

capodanno 2019 -  thegiornale

 

Intimo rosso come dogma

Ebbene sì, mia nonna fino da quando sono piccola insiste sull‘intimo rosso. Guai a non metterlo a Capodanno, altrimenti la sfortuna ti accompagnerà tutti i giorni a seguire e quindi indaghiamo un po’ su cosa indossare sotto i nostri outfit. Non tanto perché tu dovrai obbligatoriamente mostrarlo a qualcuno (ok, anche sì) quanto indossarlo come coccola massima per la tua autostima. 

Con un seno grosso e abbondante opta per completini intimi femminili dotati di reggiseno push-up, spalline gioiello e sostegno strategico. Se, al contrario, hai un seno piccolo, rallegramenti! Tutti i modelli di completini intimi in pizzo con reggiseno a triangolo sono tuoi. 

Dalle trasparenze del pizzo al rosso infuocato puoi permetterti tutto. L’idea in più è quella di scegliere un body con reggiseno incorporato ed eventualmente un reggi-calze che ti renderà ancora più sexy.

 

capodanno 2019 -  thegiornale

Sono pronta ad augurarvi Buon anno! lasciandovi ancora con qualche piccolo tips per Capodanno 2019. 

Passare inosservata non è nel mio stile e per completare il look per i festeggiamenti bisogna partire dalla testa. Come, forse, vi ho già detto in precedenza nel 2018 ho coltivato la passione delle velette. Incoronatevi con un basco o con un cerchietto adornato di tulle e tutti gli occhi saranno su di voi. Parlando ancora di cerchietti sta dilagando la moda di quello maxi e in velluto. Tutto il suo successo lo deve a Kate, la quale non sapendo rinunciare al diadema lo inter cambia con l’ “Alice band”.

 

View this post on Instagram

Lunedì in verde 🐍 @primark #ad #Primark

A post shared by Alice Perrella 👸🏼 (@aliceperrella) on

 


 

Con gennaio arrivando i saldi! Siete pronte?

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *