Living coral è il colore Pantone 2019

Segnatevi questo numero 16-1546 perché sarà il colore più trendy e femminile della prossima stagione, infatti il Living coral è il colore Pantone 2019.

Quali saranno i colori di moda del 2019? Ci pensa Pantone a darci un risposta certa e scientifica, quest’anno il colore che primeggerà corrisponde al codice 16-1546. Tradotto: Living Coral ovvero una nuance che ruba il rosa dei coralli in fondo ai reef dei caldi oceani dalle acque cristalline ed è pronto con le sue delicate sfumature a tinteggiare l’anno che verrà (dagli abiti all’arredo, dal make up al décor) con una palette soft e delicatissima.
Sì, il colore Pantone 2019 parla al femminile come mai prima d’ora ed è anche una delle nuance più trendy avvistate sulle passerelle.

Living coral è il colore Pantone 2019 - thegiornale



 Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Il Living coral è il colore Pantone 2019, ma come si indossa?

Dopo un lungo periodo di riposo, il rosa corallo torna alla grande per la prossima stagione. Una moda primavera estate luminosa e vitaminica capace di accendere lo stile di outfit basici in beige e bianco.

Ma il Living Coral che è il colore Pantone 2019, è tra le tonalità smart che potrai utilizzare per esaltare ogni outfit. Anche look streetwear apparentemente maschili così come utilizzarlo su vestiti outift boho-chic. Mescolato a regola d’arte su stampe floreali e associato a mix&match di pattern geometrici e astratti. Per le più esigenti, invece, saranno gli accessori statement, come borse firmate e accessori per capelli (tipo i cerchietti bombati nuovo trend che sta spopolando), a rivoluzionare la cifra stilistica del look.

 

Living coral è il colore Pantone 2019 - thegiornale

Living coral è il colore Pantone 2019 che abbiamo sempre cercato per il beauty

Io parlo da bionda con gli occhi chiari e so che il solo fatto di mettere un rossetto corallo mi illumina. Lo metto d’estate e sembro più abbronzata, indossandolo di  inverno il pallore sparisce quasi come d’incanto. 

“Una tonalità corallina che anima la vita con un sottotono dorato che energizza”. La frase racchiude tutto il potere del colore tramonto estivo.

Il corallo dorato, usato come ombretto ad esempio, mette in risalto proprio tutte le tonalità dell’iride. Va applicato a piccoli tocchi e quindi sfumato molto bene ad alone, risalendo verso le sopracciglia. Questa nuance si presta bene ad essere applicata da sola, ma in abbinamento al marrone scuro si creano dei bei giochi di chiaroscuro.

E allora lasciatevi ispirare dalle sue declinazioni iper fashion e preparatevi a fare un tuffo nella nuance più soft, calda e femminile di casa Pantone.

 

Living coral è il colore Pantone 2019 - thegiornale

Ispirazioni da Living coral

Il colore Pantone del prossimo anno mescola il rosa deciso, una base d’arancio saturato e un sottotono dorato che dona energia e calore, e si declina in una sofisticata palette. Tantissimi designer hanno già attinto per le loro collezioni moda Primavera Estate 2019. Per la serie è tutta tendenza, questo rosa corallo esplode sontuoso e luccica.

Sta benissimo alle brune e si porterà mono-cromaticamente o abbinato al bianco, al rosso e perfino alle fantasie tapestry e geometriche dallo stile Anni 70. Il riferimento più cool è Prada, of course, con gonne dalle tonalità coralline satinate che si fanno ancor più ricercate in combo con i nuovi body gialli e neri. Sensuale e sofisticatissimo il Living coral è la nuance perfetta anche per mise dal fascino boudoir, per abiti in seta morbida effetto sottoveste e lingerie.

Alcune idee su come usarlo

Il Living coral è il colore Pantone 2019, però come possiamo usarlo? Ecco allora qualche idea per sbizzarrirvi con questa tonalità.

  • Il rosa corallo si indossa total lookTra i colori Pantone, Living Color è tra i più energicizzanti. Indossalo total look se hai bisogno di una carica speciale.
  • Associa il Living Coral ai colori freddi: Guarda! Il rosa corallo si accorda piacevolmente ad altri colori della caleidoscopica barriera corallina. Turchese, verde acqua e verde menta sono tra le tonalità con cui potrai associare a occhi chiusi il Pantone 2019.
  • Punta su accessori bold: Ecco. Così metti d’accordo tutti. Una borsa statement color corallo accende di stile i tuoi look primavera estate beige, bianchi e champagne.

Non ci resta che aspettare le prime occasioni per sfoggiare questa novità (come ad esempio capodanno) ed essere così le persone più alla moda e proiettate al futuro nella stanza. 


Non sai cosa mettere nelle feste? A.a.a cercasi outfit per le feste 


Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *