19 Marzo 2024
Moda | Fashion experience

Cosa comprare nei saldi estivi 2018? Le tendenze che dureranno!

Come affrontare nel migliore dei modi questa stagione? E, soprattutto, che cosa comprare nei saldi estivi 2018 per essere cool il prossimo autunno? Sales sì, ma intelligenti. Fatevi furbe, è ora di fare shopping d’occasione. Tra gli sconti estivi 2018 ci sono gli abiti più cool dell’autunno/inverno 2019.

Ecco il vademecum, e i consigli di shopping.

comprare nei saldi estivi 2018 - thegiornale.it

 

10 must da comprare con i saldi (e sfruttare a Settembre!)

Pronti, partenza, via (con la carta di credito)!

Iniziamo a stilare una classifica degli indumenti che potranno essere utili nel primo periodo ”fresco”, settembre.  Cosa comprare nei saldi estivi 2018? Gli sconti sono il periodo più vantaggioso dell’anno per acquistare non solo i capi e gli accessori più cool del momento, ma anche per accaparrarsi alcuni dei pezzi passe par tout che sfrutteremo senz’altro nel corso della prossima stagione.

  • Kimono o caftano: ormai li stiamo vedendo un po’ ovunque negli ultimi periodi. Che siano floreali o ricamati, color block oppure a fantasia tutto è permesso. Assolutamente lungo, lunghissimo! In spiaggia sarà un ottimo copricostume, in autunno sopra una t-shirt rock sostituirà le noiose felpe.
  • Abito nero: preferibilmente in pizzo, sì perché sta ritornando alla ribalta senza mai lasciare la scena. I merletti li stiamo adocchiando nelle collezioni estive, ma non mancheranno nel prossimo inverno per regalare la femminilità al primo ”indosso”. Il nero va sempre bene per un semplice cocktail o per una serata super speciale.
  • Blazer: ne abbiamo parlato e riparlato, ma ancora una volta sono loro il capo spalla d’eccezione. Ottimo per la frescura estiva, capo intramontabile per le giornate autunnali. Ve lo devo ripetere? Tartan, tartan, tartan e  anche colore e ancora colore. Ovviamente ed esclusivamente doppio petto.
  • Blusa: con fiocchetto bon ton o righe e voulant. Insomma ne serve sempre una da acchiappare e indossare senza pensare troppo al proprio outfit. Ottima ora per la leggerezza dei tessuti, perfetta a settembre sotto la giacca.
  • Gonne a ruota: il mio grande amore; midì, mini o lunga questo capo lo trovo adattabile ad ogni occasione. Di giorno? Con una maglietta spiritosa e un paio di Dr. Martens. Di sera? Con una camicia a maniche lunghe e un paio di tacchi.

La mia preferita rimane la midì a fantasia, abbinata ad un paio di sneakers, da signorina, ma non troppo.

 

 comprare nei saldi estivi 2018 - thegiornale.it

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

  • Mini bag: anche lei un must have da qualche tempo, qualsiasi forma, qualsiasi colore e qualsiasi (mini) misura. Preferibile ora prenderla in paglia o rafia, secondo me andrà bene ancora in autunno, se non siete convinte allora metal oppure super colorata.
  • Jeans: se il 2018 fosse un paio di pantaloni sarebbe un jeans con banda laterale, colorata e con linea centrale bianca. I modelli che saranno ancora di tendenza e da comprare nei saldi estivi 2018 sono i mom fit, i boyfriend e svasati, ma cropped. Sempre nel campo pantaloni possiamo aggiungere i panta palazzo il tessuto è indifferente basta che allunghino la figura!
  • Ankle boots: abbiamo parlato di Dr. Martens ormai affermati da tempo immemore, però ci sono altri tipi di stivaletti fashion sia per l’estate che per l’autunno come quelli con fibbie e borchie per regalare un tocco rock a qualsiasi look.
  • Tacchi: per nostra fortuna quelli in voga sono grossi e quadrati non troppo alti. Il materiale dev’essere però metal.  Sandali gioiello  per la sera e modelli in pelle o tessuto colorati per il giorno, meglio se intrecciati e annodati in modo originali. Se ti piacciono le zeppe approfittane perché sono ancora di moda e sono l’ideale per un look vacanziero.
  • Animalier: per l’autunno inverno 2018-2019, la tendenza è animal print. Dallo zebrato al leopardato passando dal tigrato. In versione total (dalla testa ai piedi). Semper animalier, ma in una veste più formale da ufficio.  Fantasia su giacca da indossare sia a lavoro che nel tempo libero. Altro pezzo hot per il prossimo autunno inverno da comprare ai saldi estivi 2018: la giacca leopardata.

 

 comprare nei saldi estivi 2018 - thegiornale.it

 

Qualche consiglio per affrontare la battaglia dei saldi?

consigli per affrontare con (almeno un po’) di raziocinio e sangue freddo i saldi, e per trasformarli dunque in un’occasione di shopping intelligente e non in un momento di sperpero inutile di denaro del quale pentirsi non appena varcata l’uscita delle boutique, sono un po’ sempre gli stessi. E sono sempre validi.
Sintetizzando e ricapitolando:

  • Iniziate ad adocchiare già ora i capi e gli accessori che vorrete fare vostri, annotandovi i prezzi originali.
  • Datevi un budget. Ma datevelo davvero (a meno che non siate Paris Hilton), e che sia verosimile.
  • Conoscete i vostri diritti. Anche i saldi possono essere resi, conservate quindi sempre lo scontrino.
  • Mi serve davvero? Chiedetevelo almeno dieci volte prima di strisciare la carta di credito. Se la risposta finale è no, chiedetevi invece: mi piace davvero? Se vi risponderete affermativamente, c’è poco da fare: il capo in questione deve essere vostro.
  • Programmate non uno, ma due”giri” di saldi. E’ verso la fine che si fanno i veri affari.
  • Non guardate in faccia nessuno: à la guerre comme à la guerre.

 

comprare nei saldi estivi 2018 - thegiornale.it

 


 

Indecise sulla prossima borsa da acquistare? It-bags: le borse che indosseremo 

 


Ma cosa comprare nei saldi estivi 2018 che possa durare anche più avanti?

Se ancora non lo avete, dovreste assolutamente comprare un chiodo di pelle. Nero liscio e pulito per chi non vuole osare troppo. Invece costellato di borchie e graffiti per coloro dall’anima rock. Un reggiseno cosparso di gemme per le audaci da indossare sopra le camicie. Leggins in vinile, la pelle lucida si conferma nuovamente trend dell autunno inverno e le felpe di qualsiasi tipologia, ma da vera it girl sono quelle  con stampe da collage americani. Il trench sarà capo saldo da spalla in ottima compagnia del parka.

Per le fantasie possiamo essere sicure di una cosa: la logo mania impazzerà da testa a piedi. Poi argento e ancora argento. Tutte le tinte metalliche del silver sono super cool per l’autunno inverno 2019. E vanno bene per l’intero guardaroba senza distinzione di capi.

Fermi tutti, mi stavo per dimenticare del capo fondamentale: le chunky shoes, per i comuni mortali le scarpe da ginnastica ”da nonno” di Balenciaga. Oramai le opzioni low cost sono state sdoganate ovunque e se ancora non le possedete segnatele nella vostra lista saranno l’accessorio d’eccellenza per i vostri look sporty e non solo!

 

Mi sembra (quasi) tutto, avete una guida su cosa comprare nei saldi estivi 2018 pronta all’uso, quindi che si aprano le danze e i portafogli. Il miglior cardio che una donna possa desiderare abbia inizio!

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This