A.A.A cercasi outfit per le feste: niente più ansia pre-Natale

Ebbene sì, novembre è durato un quarto d’ora e dicembre è qui. Tocca iniziare ad aprire il calendario dell’avvento, ma nel frattempo scatta l’allarme cercasi outfit per le feste.

Cena della vigilia? Pranzo di Natale? Festa di Capodanno? O per qualsiasi altra mangiata in famiglia, non ti preoccupare verrò in soccorso per ogni idea.

 

A.A.A Cercasi outfit per le feste disperatamente

Dicembre è un mese decisamente intenso, ricco non solo di cene con parenti, amici e colleghi, ma anche di party ed eventi per Capodanno. Quindi urge un look, anzi, meglio più di uno, all’altezza dell’occasione che sceglierai e che possa essere instagrammato con successo.

Prima dei look di Capodanno e molto prima dei vestitini party time devi iniziare a programmare l’estetica dei tuoi outfit social in famiglia. Preparati a incontrare parenti e cugini che non vedi da parecchio tempo e nonne e zie desiderose di ammirarti in tutta la tua bellezza. Ricorda, tu sei il loro orgoglio. Con questo non devi però tradire il tuo stile.

 

cercasi outfit per le feste - thegiornale

Natale in famiglia

Nessuno rinuncia mai al pranzo canonico in famiglia il 25 dicembre. Tutti aspettiamo trepidanti il piatto di tortellini o la pasta al forno della nonna, per questo è necessario un look comodo e che nasconda la pancia. Quindi A.A.A cercasi un outfit per le feste, ”casalingo”. Opta per un morbidissimo e coccolosissimo maglione in lana mohair, abbinato però a una gonna verde a campana supercool. Ai piedi stivaletti con tacco comodo largo di una romantica nuance blush pink e come tocco finale un paio di orecchini a cerchio lavorati in oro giallo.

 


 Hai già messo mi piace a TheGiornale?


Capodanno con gli amici

Hai già fatto una lista di tutte le cose che vorresti lasciarti indietro del vecchio anno e dei nuovi propositi? Uno dei buoni propositi, che fallirà subito, è quello di ridurre lo shopping? Bè non ti preoccupare perché devi essere pronta per ogni evenienza ed è un buon motivo per rispondere all’allarme cercasi outfit per le feste. Ad esempio una festa tra amici dell’ultimo minuto in cui non devi sicuramente rinunciare a qualcosa di scintillante perché è Capodanno! Il pezzo forte del look è decisamente un pantalone ampio pieno di paillettes luccicanti. Un maglioncino semplice nero a costine strette come top e una calda giacca oversize in pelle con bordi di pelliccia sintetica. Semplici orecchini a forma di V a illuminare il viso.

 

Cene, pranzi, aperitivi e…

Dicembre è un mese ricco di eventi (la tua agenda social è già strapiena vero?). Tra aperitivi e cene con colleghi e amici hai assolutamente bisogno di pezzi evergreen su cui puntare che abbiano però il tocco giusto per entrare nel mood natalizio, ad esempio per i party di Natale punta su un outifit sobrio, elegante, con un accessorio nuovo, mai indossato (proprio quello trovato sotto l’albero). Magari una camicia in satin con maniche ampie e cravattino in una splendida tonalità marigold da abbinare a un pantalone a vita alta in pelle nera, tronchetti a punta e una deliziosa borsetta fuxia. Non so voi, ma troppa serietà diventa noiosa e io non rinuncio mai ad indossare qualcosa di puramente natalizio, kitsch e trash come un cappello da Babbo Natale o un maglione con la renna.

 

 

L’unica cosa importante è: ricordati sempre di puntare su pezzi evergreen come pantaloni e gonne in pelle, morbide bluse in tinta unita, l’intramontabile chiodo, ma in versione invernale e un po’ di paillettes per entrare nel mood giusto. In questo modo anche tu, come il Natale, sarai sempre di moda.

 

A.A.A cercasi outfit per le feste in montagna

E se le tue feste saranno in montagna? Le parole d’ordine saranno: oro jacquard + stampe floreali. Se le aspettative sono alte stupisci tutti la vigilia di Natale con un outfit estremamente ricco e barocco. Abbina a un blazer doppiopetto in jacquard dorato un abito lungo floreale a cui sotto potrai indossare un caldissimo dolcevita in cachemire. Regina delle Nevi davanti al camino.

Che si tratti di gonne in paillettes o di un paio di pantaloni, nei tuoi prossimi outfit Natale 2018 lascia spazio allo scintillio incontrollato delle paillettes. Non te ne pentirai, anche il denim e il disegno camouflage. Quando le reunion di famiglia ad alta quota non sono poi così formali.

 

cercasi outfit per le feste - thegiornale

 

Questa idea outfit è un regalo fatto e finito per tutte le fan delle sneakers, dei piumini e della stampa animalier. Quindi sì, parliamo di look rilassati, comodi e totale sintonia con lo stile streetwear dove la tua anima sporty si mescola a note più femminile, ma easy. Una combo perfetta per andare a ballare in disco in baita, al pub del villaggio durante i giorni di festa tra Natale e Capodanno.

 


 

Come faceva la canzone? It’s time to shine sopratutto alle feste

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *