Ebbene sì, novembre è durato un quarto d’ora e dicembre è qui. Tocca iniziare ad aprire il calendario dell’avvento, ma nel frattempo scatta l’allarme cercasi outfit per le feste.
Cena della vigilia? Pranzo di Natale? Festa di Capodanno? O per qualsiasi altra mangiata in famiglia, non ti preoccupare verrò in soccorso per ogni idea.
A.A.A Cercasi outfit per le feste disperatamente
Dicembre è un mese decisamente intenso, ricco non solo di cene con parenti, amici e colleghi, ma anche di party ed eventi per Capodanno. Quindi urge un look, anzi, meglio più di uno, all’altezza dell’occasione che sceglierai e che possa essere instagrammato con successo.
Prima dei look di Capodanno e molto prima dei vestitini party time devi iniziare a programmare l’estetica dei tuoi outfit social in famiglia. Preparati a incontrare parenti e cugini che non vedi da parecchio tempo e nonne e zie desiderose di ammirarti in tutta la tua bellezza. Ricorda, tu sei il loro orgoglio. Con questo non devi però tradire il tuo stile.
Natale in famiglia
Nessuno rinuncia mai al pranzo canonico in famiglia il 25 dicembre. Tutti aspettiamo trepidanti il piatto di tortellini o la pasta al forno della nonna, per questo è necessario un look comodo e che nasconda la pancia. Quindi A.A.A cercasi un outfit per le feste, ”casalingo”. Opta per un morbidissimo e coccolosissimo maglione in lana mohair, abbinato però a una gonna verde a campana supercool. Ai piedi stivaletti con tacco comodo largo di una romantica nuance blush pink e come tocco finale un paio di orecchini a cerchio lavorati in oro giallo.
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Capodanno con gli amici
Hai già fatto una lista di tutte le cose che vorresti lasciarti indietro del vecchio anno e dei nuovi propositi? Uno dei buoni propositi, che fallirà subito, è quello di ridurre lo shopping? Bè non ti preoccupare perché devi essere pronta per ogni evenienza ed è un buon motivo per rispondere all’allarme cercasi outfit per le feste. Ad esempio una festa tra amici dell’ultimo minuto in cui non devi sicuramente rinunciare a qualcosa di scintillante perché è Capodanno! Il pezzo forte del look è decisamente un pantalone ampio pieno di paillettes luccicanti. Un maglioncino semplice nero a costine strette come top e una calda giacca oversize in pelle con bordi di pelliccia sintetica. Semplici orecchini a forma di V a illuminare il viso.
Cene, pranzi, aperitivi e…
Dicembre è un mese ricco di eventi (la tua agenda social è già strapiena vero?). Tra aperitivi e cene con colleghi e amici hai assolutamente bisogno di pezzi evergreen su cui puntare che abbiano però il tocco giusto per entrare nel mood natalizio, ad esempio per i party di Natale punta su un outifit sobrio, elegante, con un accessorio nuovo, mai indossato (proprio quello trovato sotto l’albero). Magari una camicia in satin con maniche ampie e cravattino in una splendida tonalità marigold da abbinare a un pantalone a vita alta in pelle nera, tronchetti a punta e una deliziosa borsetta fuxia. Non so voi, ma troppa serietà diventa noiosa e io non rinuncio mai ad indossare qualcosa di puramente natalizio, kitsch e trash come un cappello da Babbo Natale o un maglione con la renna.
L’unica cosa importante è: ricordati sempre di puntare su pezzi evergreen come pantaloni e gonne in pelle, morbide bluse in tinta unita, l’intramontabile chiodo, ma in versione invernale e un po’ di paillettes per entrare nel mood giusto. In questo modo anche tu, come il Natale, sarai sempre di moda.
A.A.A cercasi outfit per le feste in montagna
E se le tue feste saranno in montagna? Le parole d’ordine saranno: oro jacquard + stampe floreali. Se le aspettative sono alte stupisci tutti la vigilia di Natale con un outfit estremamente ricco e barocco. Abbina a un blazer doppiopetto in jacquard dorato un abito lungo floreale a cui sotto potrai indossare un caldissimo dolcevita in cachemire. Regina delle Nevi davanti al camino.
Che si tratti di gonne in paillettes o di un paio di pantaloni, nei tuoi prossimi outfit Natale 2018 lascia spazio allo scintillio incontrollato delle paillettes. Non te ne pentirai, anche il denim e il disegno camouflage. Quando le reunion di famiglia ad alta quota non sono poi così formali.
Questa idea outfit è un regalo fatto e finito per tutte le fan delle sneakers, dei piumini e della stampa animalier. Quindi sì, parliamo di look rilassati, comodi e totale sintonia con lo stile streetwear dove la tua anima sporty si mescola a note più femminile, ma easy. Una combo perfetta per andare a ballare in disco in baita, al pub del villaggio durante i giorni di festa tra Natale e Capodanno.
Come faceva la canzone? It’s time to shine sopratutto alle feste