13 Luglio 2024 6:37
Berlicabarbis - TheGiornale.it

Berlicabarbis a Torino ormai è istituzione. Con grande gioia degli affezionati ad agosto è stato aperto anche un terzo locale che porta questo nome. Stiamo parlando della Cucineria Berlicabarbis. Oggi ci spostiamo in via Parma 61, perché proprio a questo indirizzo è localizzata una perla rara di prelibatezze.

La Cucineria Berlicabarbis gioca tra cocktail e altalene.

Berlicabarbis - TheGiornale.it
Cucineria Berlicabarbis – via Parma, 61 Torino

Il bistrot torinese stupisce fin dal primo momento. Entrando nel locale ci si trova davanti a tavoli che al posto delle classiche sedie sfoggiano file di altalene che pendono dal soffitto. In questo modo chi decide di accomodarsi per gustare la cucina del territorio, può farlo dondolandosi. Appese a spesse corde, le variopinte altalene sono senza dubbio il grande valore aggiunto di uno dei locali tra i più particolari di Torino.

Dalle 12 alle 2 del mattino la cucina resta aperta; ci si può fermarsi per un caffè, per un tiramisù fatto in casa, ma anche per assaporare qualche cocktail innovativo.

La Cucineria Berlicabarbis non è semplicemente un bar.

Il ricco menu, proposto sia per il pranzo che per la cena, dimostra un grande impegno da parte degli ideatori del locale nella ricerca di nuovi accostamenti da servire al pubblico. La sera d’altro canto, verso le 18 vengono servite le cosiddette “stuzzicherie”, che diventano il perfetto corredo dell’aperitivo. Spiedini di pollo, “fish & plin”, ma anche sandwitch e fritti sono solo alcuni degli spuntini salati che si possono ordinare in attesa della vera e propria cena. L’inserimento di nuovi piatti, inoltre, è all’ordine del giorno in concomitanza con la stagionalità delle materie prime.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Berlicabarbis - TheGiornale.it

Nessun giorno di chiusura, in Cucineria ci si può fermare anche la domenica.

Da mezzogiorno alle tre è previsto l’ormai rinomato brunch. Sulla scia delle sorelle torterie, anche questo locale ha scelto di proporre la “mangiata domenicale” da trascorrere in compagnia, accomodati sulle altalene che danno un tocco in più alle tavolate.

Le berlicherie di Torino, regno dei golosi, spopolano tra dolcezze piemontesi e arredamenti particolari per non passare mai di moda.

Con la promessa di inserire la Cucineria in una nuova classifica, non dimentichiamo che a Torino i brunch sono serviti molto spesso e in numerosi bar.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *