LA BUONA NOTTE di Rab – Dottori del sorriso

Dottori del sorriso 

C’è una categoria di persone che è giusto definire così, sono coloro che entrano nella tua vita in punta di piedi e senza che tu possa avere il tempo di accorgertene, t’aggiustano il cuore, placano i pensieri e curano l’anima. Sono i dottori del sorriso.

Di cuori sdentati in giro se ne vedono molti. Gente che ride solo di riflesso, a specchio. I tristi, questo è il modo in cui potremmo chiamarli, anche se loro si definiscono i maiunagioia. E se ci fate caso, lo siamo stati tutti. Perché tutti abbiamo periodi neri, bui ed oscuri nella nostra vita. Quando tutto va storto, o non va proprio.

Così ci dimentichiamo cosa significhi stare bene davvero, essere felici o ancora peggio, perdiamo il senso della spensieratezza. Ci danniamo, ci condanniamo ad una esistenza fatta di mancate occasioni. Che per carità, non è che il mondo pulluli di gente per bene, gli sfiduciati sono tanti e come tali mutano in stronzi, quindi ci verrebbe da dire che si gioca a ruba mazzetto, io mangio il cuore a te perché tanto tu l’hai già mangiato a chissà chi.

Poi ci distraiamo tutti, da questo grigiume, ci abituiamo così tanto a non essere felici che quando qualcuno ci rende tali neppure ce ne rendiamo conto. Ci facciamo fregare. Perché si, inizialmente la felicità è questo. Una fregatura vestita per buona.

Lo specchio d’un sorriso vero, che sa esserci anche solo pensando che un sorriso tira l’altro. Nella vita c’è anche questo. Tu!

 

LA BUONA NOTTE di Rab - TheGiornale.it - dottori del sorriso

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Rab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *