Vetralla: il regno di Babbo Natale che non ti aspetti

Sicuramente molti di voi si staranno chiedendo dove mai possa trovarsi Vetralla, io stessa me lo sono domandata per poi scoprire che questo è il paese che custodisce il regno di Babbo Natale.

Vetralla è un paesino in provincia di Viterbo, nella regione Lazio, ed è diventato famoso proprio per il fatto che ospita il più grande negozio del Natale in Italia. Non stiamo parlando di un negozio tradizionale ma di una sorta di regno dove è Natale tutto l’anno.

 

il regno di Babbo Natale - TheGiornale.it

 

Il favoloso mondo incantato di Vetralla

Il regno di Babbo Natale di Vetralla nasce più di 50 anni fa, dall’idea della famiglia Aquilani, famosa per la lavorazione del legno. Questo piccolo mondo creato a Vetralla è dedicato ai bambini dagli 0 ai 100 anni, che vogliono vivere l’atmosfera natalizia tutto l’anno, non solo a dicembre.

Si tratta di un negozio di oltre 1000 metri quadri che ospita periodicamente eventi dedicati, mostre e attività per i più piccoli. Ovviamente poi c’è un’immensa area espositiva dove acquistare ogni cosa vi venga in mente a tema natalizio.

 regno di Babbo Natale è anche presente una sezione dedicata alle decorazioni provenienti da tutto il mondo, per immergersi in un attimo in culture lontane e vicine.

 


 

Volete partire davvero in anticipo? I cesti di Natale sono un ottimo regalo.

 


 

Non mancano le comitive, provenienti da tutta Europa, che organizzano ogni settimana delle vere e proprie gite per immergersi in questo mondo incantato. Nelle vicinanze infatti sono sorte anche diverse strutture per ospitare i turisti ed allietarli con diverse attività. Anche per quanto riguarda il mangiare non avrete che l’imbarazzo della scelta. Nella piazzetta davanti al villaggio di Babbo Natale a Viterbo infatti sono sempre presenti dei Truck Street Food Gourmet dove assaporare le specialità del Viterbese. Queste zone, d’inverno, sono famose per prodotti come funghi porcini, cinghiale, olio d’oliva e nocciole.

 

il regno di Babbo Natale - TheGiornale.it

 

Quando si può visitare il regno di Babbo Natale?

Il regno di Vetralla è aperto tutto l’anno e l’ingresso è gratuito. Grazie alle sue ambientazioni molto instagrammabili, questa location è molto gettonata dal popolo dei social. La famiglia Aquilano ha anche recentemente dato vita ad un libro di storie sul Natale, acquistabile sul loro sito per far emozionare grandi e piccini.

Silvia Zocchi, creatrice della seguitissima pagina Cheap_is_cool, ci racconta attraverso il suo profilo Instagram che l’emozione che si prova una volta varcata la soglia del regno di Babbo Natale è indescrivibile. Si torna bambini in un attimo e ci si ritrova spensierati in un mondo di felicità e magia.

 

 

Mancano ancora 47 giorni al giorno di Natale, c’è ancora tempo per pensare ad addobbi e regali, ma non si è mai troppo in anticipo o ritardo per tornare bambini. Se vi capita di fare un viaggetto nel Lazio, in particolare in provincia di Viterbo, vi consiglio davvero di fare un salto a Vetralla. Questo è sicuramente uno di quei luoghi da visitare prima di Natale.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Valentina Scaiola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *