Regali di Natale? Ecco un “cesto” di idee!

Come tutti gli anni, in questo periodo, inizia la corsa per acquistare i regali di Natale, accompagnata dalla solita indecisione per la scelta.

Come risolvere il classico dilemma del “cosa regalo?”

regali di Natale - TheGiornale.it

Negli ultimi anni hanno riscosso molto successo i regali enogastronomici: dai classici cesti natalizi pieni di eccellenze regionali, alle card che permettono degustazioni e percorsi didattici enogastronomici.

Se si è indecisi su cosa regalare, un bel cesto pieno di prelibatezze può risolvervi ogni problema.

Ma dove si possono acquistare questi regali di Natale?

Ci sono, tra Torino e dintorni, alcuni negozi che si occupano sia della composizione di questi cesti, che della spedizione, in modo da andare a colpo sicuro.

1. Eataly

Via Nizza 230/14, Torino.

Si sa, Eataly è sinonimo di eccellenza in campo alimentare.

Tante sono le proposte tra cui scegliere, dai cesti “preconfezionati” a quelli personalizzati, che si possono quindi comporre sul momento secondo il proprio gusto.

I cesti di Eataly sono acquistabili anche nella sezione shop online del sito, così da permettere ai più indaffarati di acquistare comodamente da casa.

 

regali di Natale - TheGiornale.it

 

2. Boella & Sorrisi

Via Poliziano 54, Torino.

Ci troviamo in una delle cioccolateria più buone di Torino, non a caso Boella & Sorrisi sono stati premiati come “Maestri del Gusto 2017”.

Dal 1939 propongono cioccolata di altissima qualità e accostamenti sempre nuovi in grado di appagare ogni palato. A Natale offrono una proposta molto varia di prodotti tipici che portano con sé parte della storia piemontese. Perché non approfittarne?

regali di Natale - TheGiornale.it

3. Emporio Fratelli Carli

Via Doria 11, Torino.

Sono da sempre famosi per l’olio extravergine d’oliva, ma non è tutto.

Negli store dei Fratelli Carli potrete creare dei cesti perfetti per gli amanti del salato: si possono associare pasta, sughi, condimenti..per non parlare del tipico olio, ciliegina sulla torta. In questa bottega del gusto inoltre c’è un occhio di riguardo verso il beauty: creme, saponi e addirittura detersivi saranno il valore aggiunto dei cesti di Natale. Ma non dimentichiamo i golosi, se proprio non volete rinunciare ad un pizzico di dolce, potrete trovare delle vere e proprie “chicche”, come il panettone a base di olio extra vergine d’oliva.

 

regali di Natale - TheGiornale.it

4. Il Piccolo Coloniale

Via San Martino 17, Moncalieri (TO).

Questo piccolo e incantevole negozietto, pieno di prelibatezze dolci e salate tutte made in Piemonte, si può classificare come new entry nel panorama dei negozi d’eccellenza gastronomici.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Qui, potrete trovare cesti natalizi già confezionati, ma anche comporre cesti su misura dove inserire dolci di ogni genere, vini, liquori, birre artigianali, paste, sughi, panettoni, caffè artigianali, tea e tisane selezionati con cura.

 

regali di Natale - TheGiornale.it

 


5. Guido Gobino

Via Lagrange 1, Torino.

Torino è cioccolato e il cioccolato a Torino è Guido Gobino.

Volete regalare una selezione di tipici cioccolatini piemontesi come il cremino o il gianduiotto? Questo allora è il posto giusto.

Vi troverete davanti una selezione di finissimi prodotti pronti per essere acquistati per i vostri regali di Natale. Dal classico cremino, passando per quello al caramello, fino ad arrivare al cremino al sale. Se la vostra intenzione è quella di stupire, questo è il posto giusto voi.

Vi segnaliamo inoltre, l’outlet di Gobino, sito in via Cagliari 15, Torino.

regali di Natale - TheGiornale.it - Gobino

 


Seguendo questi consigli, quest’anno la corsa ad acquistare i regali di Natale sarà sicuramente più dolce!

Se sei interessato a tutti gli eventi natalizi organizzati a Torino, non potrai fare a meno della nostra rubrica TheTorino che ti guiderà alla scoperta della città.

Non dimenticare inoltre che Zia Mele Gatti ha bisogno di te! 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This