24 Luglio 2024 13:23
negozi vintage a torino - TheGiornale

In un periodo in cui le catene fast fashion vanno per la maggiore noi vi indicheremo i negozi vintage a Torino.

Perché questo è il momento in cui i marchi sembrano tutti uguali, in cui tutti ci vestiamo uguali e seguiamo fin troppo le tendenze, c’è voglia di differenziarsi e di uscire dal guscio cercando un proprio stile personale.

Una delle fautrici, da ringraziare per il ritorno del vintage, è sicuramente Olivia Frost (oliviabynature su instagram). Lei possiamo dire che sia fortunata ed avvantaggiata nella ricerca dei pezzi d’epoca dato che abita a Londra.

 

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Ma anche noi possiamo essere fashion trovando i migliori negozi vintage a Torino grazie a questa lista!

 

I negozi di abbigliamento vintage a Torino

Pandora Vintage Shop 

Pandora Vintage Shop, ha aperto nel 1999, è uno dei primi negozi vintage della città. Questa è una boutique di “glamour second hand”, ovvero di abbigliamento ed accessori di seconda mano molto pregiati. L’obiettivo del negozio è quello di offrire capi di alta qualità e di marchi importanti ad un prezzo accessibile. In questo delizioso negozio potrete trovare borse, scarpe e abiti di grandi marchi come Chanel, Louis Vuitton Fendi, Prada, Gucci, Pucci, D&G e molto altro.

Inoltre, se avete capi che volete vendere, il negozio acquista anche vestiti ed accessori di grandi marche. Dove potete trovare Pandora Vintage Shop? In via Giolitti 49B a Torino.

 

negozi vintage a Torino - TheGiornale

 

Il Baloon 

Come non nominare il re del vintage? Ma sì, proprio lui il Baloon. Il Mercato delle Pulci di Porta Palazzo è il più storico ed il più famoso della città. Tra le bancarelle ed i negozi del Baloon potrete trovare una grande quantità di cose: mobili antichi, vecchi giocattoli, vestiti ed accessori vintage, libri usati, dischi in vinile, ceramiche, prodotti di artigianato e tantissimi altri prodotti. Armati di pazienza e spulciando tra le varie bancarelle e gli espositori potrete forse trovare il disco che stavate cercando, il tavolo basso che volevate per il salotto o quella borsa tanto amata.

Il Baloon si trova via Borgo Dora, via Lanino, via Mameli e via Canale Molassi. Ogni seconda domenica del mese, invece, c’è il Gran Baloon, qui vi consiglio di cercare Baroneostu per vere chicche anni ’90.

 

 

Ancora negozi vintage a Torino

Kilos

La particolarità di questo negozio dove potrete trovare tanti capi ed accessori vintage è che il tutto qui viene venduto a peso. Il prezzo degli articoli da Kilos varia dai 19,90 € ai 34,90 € al chilo, dipende dal giorno in cui andate. All’interno del negozio ci sono delle bilance dove potrete pesare la vostra “spesa vintage” e scoprire il costo. Andate in via Cesare Balbo, 2 e iniziate il vostro shopping, Kilos vi aspetta.

 

negozi vintage a Torino - TheGiornale

 

D.M. Borse ed accessori vintage

In via Mazzini c’è questo piccolo paradiso degli accessori. Qui potrete scovare borse, cinture e occhiali da sole d’altri tempi che tutti vi invidieranno. Troverete la vera e grande passione per la moda di un tempo, con una particolare attenzione riservata alla qualità. D.M borse e accessori non è solamente un negozio, ma una macchina del tempo.

 

negozi vintage a Torino - TheGiornale

 


 

Cosa ci aspetta il prossimo autunno? The New Trend

 


 

Charly vintage and flowers

Charly Vintage and Flowers, uno dei più famosi negozi vintage a Torino, ha tutto il retrò che cerchi, gli abiti sartoriali per sposarsi o fare da testimone o da damigella, anche le varsity jacket Made in USA e i complementi d’arredo più bizzarri! Ogni accessorio, vestito o complemento d’arredo firmato Charly è il risultato di una ricerca continua e appassionata.

Questo non è solo un negozio retrò a Torino, ma anche una sartoria che confeziona e modifica abiti, valorizzando l’unicità di ogni capo e riproponendo anche modelli classici degli ultimi 50 anni. Quello che ti propongono non sono semplici oggetti o vestiti di seconda mano, sono pezzi unici che non passeranno mai di moda.

 

negozi vintage a Torino - TheGiornale

 

Che dire? Negli ultimi anni sono nati diversi negozi a Torino vintage specializzati in abbigliamento . Se siete alla ricerca di qualche boutique nel capoluogo piemontese per una tappa di shopping retrò, segnatevi i nostri suggerimenti.

 


 

Vuoi uno stile alla moda? Street Style: le felpe da avere e da amare.

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *