In un periodo in cui le catene fast fashion vanno per la maggiore noi vi indicheremo i negozi vintage a Torino.
Perché questo è il momento in cui i marchi sembrano tutti uguali, in cui tutti ci vestiamo uguali e seguiamo fin troppo le tendenze, c’è voglia di differenziarsi e di uscire dal guscio cercando un proprio stile personale.
Una delle fautrici, da ringraziare per il ritorno del vintage, è sicuramente Olivia Frost (oliviabynature su instagram). Lei possiamo dire che sia fortunata ed avvantaggiata nella ricerca dei pezzi d’epoca dato che abita a Londra.
Hai già messo mi piace a TheGiornale?
Ma anche noi possiamo essere fashion trovando i migliori negozi vintage a Torino grazie a questa lista!
I negozi di abbigliamento vintage a Torino
Pandora Vintage Shop
Pandora Vintage Shop, ha aperto nel 1999, è uno dei primi negozi vintage della città. Questa è una boutique di “glamour second hand”, ovvero di abbigliamento ed accessori di seconda mano molto pregiati. L’obiettivo del negozio è quello di offrire capi di alta qualità e di marchi importanti ad un prezzo accessibile. In questo delizioso negozio potrete trovare borse, scarpe e abiti di grandi marchi come Chanel, Louis Vuitton Fendi, Prada, Gucci, Pucci, D&G e molto altro.
Inoltre, se avete capi che volete vendere, il negozio acquista anche vestiti ed accessori di grandi marche. Dove potete trovare Pandora Vintage Shop? In via Giolitti 49B a Torino.
Il Baloon
Come non nominare il re del vintage? Ma sì, proprio lui il Baloon. Il Mercato delle Pulci di Porta Palazzo è il più storico ed il più famoso della città. Tra le bancarelle ed i negozi del Baloon potrete trovare una grande quantità di cose: mobili antichi, vecchi giocattoli, vestiti ed accessori vintage, libri usati, dischi in vinile, ceramiche, prodotti di artigianato e tantissimi altri prodotti. Armati di pazienza e spulciando tra le varie bancarelle e gli espositori potrete forse trovare il disco che stavate cercando, il tavolo basso che volevate per il salotto o quella borsa tanto amata.
Il Baloon si trova via Borgo Dora, via Lanino, via Mameli e via Canale Molassi. Ogni seconda domenica del mese, invece, c’è il Gran Baloon, qui vi consiglio di cercare Baroneostu per vere chicche anni ’90.
Ancora negozi vintage a Torino
Kilos
La particolarità di questo negozio dove potrete trovare tanti capi ed accessori vintage è che il tutto qui viene venduto a peso. Il prezzo degli articoli da Kilos varia dai 19,90 € ai 34,90 € al chilo, dipende dal giorno in cui andate. All’interno del negozio ci sono delle bilance dove potrete pesare la vostra “spesa vintage” e scoprire il costo. Andate in via Cesare Balbo, 2 e iniziate il vostro shopping, Kilos vi aspetta.
D.M. Borse ed accessori vintage
In via Mazzini c’è questo piccolo paradiso degli accessori. Qui potrete scovare borse, cinture e occhiali da sole d’altri tempi che tutti vi invidieranno. Troverete la vera e grande passione per la moda di un tempo, con una particolare attenzione riservata alla qualità. D.M borse e accessori non è solamente un negozio, ma una macchina del tempo.
Cosa ci aspetta il prossimo autunno? The New Trend
Charly vintage and flowers
Charly Vintage and Flowers, uno dei più famosi negozi vintage a Torino, ha tutto il retrò che cerchi, gli abiti sartoriali per sposarsi o fare da testimone o da damigella, anche le varsity jacket Made in USA e i complementi d’arredo più bizzarri! Ogni accessorio, vestito o complemento d’arredo firmato Charly è il risultato di una ricerca continua e appassionata.
Questo non è solo un negozio retrò a Torino, ma anche una sartoria che confeziona e modifica abiti, valorizzando l’unicità di ogni capo e riproponendo anche modelli classici degli ultimi 50 anni. Quello che ti propongono non sono semplici oggetti o vestiti di seconda mano, sono pezzi unici che non passeranno mai di moda.
Che dire? Negli ultimi anni sono nati diversi negozi a Torino vintage specializzati in abbigliamento . Se siete alla ricerca di qualche boutique nel capoluogo piemontese per una tappa di shopping retrò, segnatevi i nostri suggerimenti.
Vuoi uno stile alla moda? Street Style: le felpe da avere e da amare.