29 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

Il fumetto Dylan Dog diventerà una serie tv

Il celebre fumetto Dylan Dog diventerà una serie tv. Dopo il flop cinematografico, Sergio Bonelli, editore italiano di fumetti, ha intenzione di produrre una serie tv, basata sul famoso fumetto horror Dylan Dog.

 

Dylan Dog diventerà una serie tv - TheGiornale.it

 

Dal cinema al piccolo schermo: Dylan Dog diventerà una serie tv

I fan del fumetto saranno felici di sapere che, Dylan Dog sarà protagonista di una serie tv. Portare l’investigatore dell’occulto sul grande schermo non è bastato a rendergli giustizia e, per rimediare al danno, Bonelli ha pensato bene di proporlo sul piccolo schermo.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Il fumetto Dylan Dog diventerà una serie tv composta da 10 episodi in lingua inglese, in cui verranno raccontate le gesta dell’investigatore dell’incubo. Accanto a Dylan troveremo l’inseparabile compagno d’avventura Groucho e non mancheranno incontri con altri celebri personaggi come, Mister No e Martin Mystère.

 

Dylan Dog diventerà una serie tv - TheGiornale.it

 

Dylan Dog rimane il fumetto cult della storia Italiana

Dylan Dog, nato dalla penna di Tiziano Sclavi, è un uomo difficile e ombroso con un misterioso passato alle spalle. Ex agente di Scotland Yard, Dylan Dog è un indagatore dell’incubo, che risolve solo casi insoliti. Al centro delle indagini ci sono mostri, vampiri, zombie e altre creature spaventose. I suoi clienti sono personaggi alquanto bizzarri e dato che nessuno crede alle loro vicende, Dylan Dog è dunque l’unico uomo sulla faccia della terra, in grado di aiutarli concretamente.

Con Più di 50 milioni di copie vendute in 30 paesi, Dylan Dog è sicuramente, il fumetto cult della storia italiana. Non c’è dunque da meravigliarsi del fatto che Dylan Dog diventerà una serie tv, fortemente desiderata da Bonelli il quale dichiara che sono in corso diversi approcci con società italiane e internazionali, interessate a partecipare alla produzione della serie.

 

Dylan Dog diventerà una serie tv - TheGiornale.it

 

Per ottenere un ottimo risultato bisognerà mantenere intatta l’essenza dei personaggi. Secondo Bonelli, dato il grande successo portato dalla carta, è più che probabile che la storia di Dylan Dog funzioni anche sul piccolo schermo, ma solo se si rimarrà fedele al cartaceo.

Le spaventose e terrificanti avventure di Dylan Dog stanno per prendere vita, e date le parole e l’impegno di Bonelli in questo progetto, siamo più che sicuri che la serie tv non ci deluderà.

 


 

Sei appassionato di serie tv animate? Ecco Disincanto: la nuova serie animata di Matt Groening

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This