20 Aprile 2024
Moda | Fashion experience

Vestirsi per esaltare l’abbronzatura e far invidia a tutti

Ormai agosto è iniziato e l’estate si sta avvicinando alla sua metà, ma chi più e chi meno, tutti abbiamo preso quel colorito bronzeo scappando così dal pallore cittadino. Allora vediamo come esaltare l’abbronzatura con tips alla portata di tutti.

esaltare l'abbronzatura - thegiornale.it

Ecco i colori per esaltare l’abbronzatura

Dopo ore e ore di lavoro, sotto il sole, per raggiungere finalmente l’abbronzatura tanto desiderata, arriva la voglia di esaltarla. E se da una parte la soluzione è quella di usare i prodotti per la pelle che ti aiuteranno a idratarla, dall’altra c’è l’escamotage modaiolo per esaltare l’abbronzatura (più cool e decisamente più rapido e veloce). Con i vestiti colorati okay, ma con i colori giusti.

E non parlo solo dei classici, ma dei colori esplosivi e vitaminici come il giallo, il fucsia, il blu elettrico o il verde. i sono anche dei tessuti freschi e scivolati con  modelli scollati e mini che sveleranno una pelle ambrata da urlo.

Allora via a abiti sottoveste, leggeri, super freschi e il classico del classico: l’abito bianco abbinato alla borsa di paglia che in città è una chicca. Ma anche via al rosso, tra le stampe largo ai fiori e alle micro fantasie.

  • NEON, FLUO, ACCESSI E VITAMINICI: I colori perfetti, anche quelli più usati perché estivi e riuscitissimi se l’intento è quello di illuminare la pelle ambrata, sono i colori accessi, fluorescenti ed esplosivi. Meglio se mescolati insieme per un effetto super divertente e pop. Il trucco in più? Le spalline super sottili per lasciare la schiena e le spalle scoperte.
  • IL RASO COLORATO: Non è solo fresco e calcolando che stiamo parlando dell’estate direi che è perfetto, ma anche elegante e super chic, il raso colorato su un abito sottoveste è l’ideale per esaltare l’abbronzatura con stile. Delicato quanto basta, scivola sulla pelle ambrata per un effetto di seduzione senza paragoni.

 

 

esaltare l'abbronzatura - thegiornale.it


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale?

 


 

Il trucco per esaltare l’abbronzatura continua…

  • TOP E SHORTS IN JEANS = LA DIVISA DELL’ESTATE: Gli shorts di jeans a vita alta strappati con il top con scollo profondo sonp i capi perfetti, per mostrare in tutta sua beltà, l’abbronzatura rimanendo comode e cool. È la divisa dell’estate 2018 a cui nessuna può e deve fare a meno.
  • MINI DRESS:  Ideale per la città, ma non solo anche per le sere d’estate di mare. L’abitino corto in chiffon di seta a fantasia è uno dei quei pezzi passe-partout. Perché è l’alleato giusto e discreto per esaltare l’abbronzatura. Occhio però, non tutte le fantasie sono giuste per sottolineare la tintarella: meglio quelle micro declinate sul verde, celeste, arancio e rosa.
  • VESTITO LUNGO ELEGANTE E SCOLLATO: Teatrale, sofisticato e molto chic, l’abito di seta lungo a fiori con scollo sulla schiena e maniche ampie in chiffon. Perfetto per esaltare l’abbronzatura anche se le nuance in questione tendono a virare su colori pastello, più delicati e soft.

 

 

  • ROSSO SOPRATTUTTO PER LE BIONDE: Bionde sintonizzate, ma anche more e rosse il colore del tramonto è una certezza in estate per esaltare l’abbronzatura. In lungo, in corto e negli accessori tutto è concesso.
  • PIZZO PIZZO PIZZO (IN BIANCO): Prendi un abito lungo bianco un po’ gipsy con dettagli di pizzo qua e là e vedrai che non potrai sbagliare. È un altro di quei vestiti che vanno bene sempre soprattutto se si è abbronzate. E lo stile cambia grazie proprio agli accessori. Più sofisticato con sandali dorati, ma sta benissimo anche con sandali flat color cuoio o sneakers oppure zeppe in corda (un must).

 

 

esaltare l'abbronzatura - thegiornale.it

 

Quali costumi indossare per esaltare l’abbronzatura?

Capelli chiari o rossi e pelle candidissima= punta sui costumi dai colori soft. Le tinte accese creerebbero sicuramente un abbinamento beach da ricordare ma, attenzione, rischiano anche di mettere in mostra il tuo pallore.

Osa con colori tenui come beige e rosa chiaro, il verde e il nero sono nella categoria successo/disastro assicurato, dipende dalle sfumature della tua pelle: se sono calde allora indossali, se sono fredde, rimandata a settembre! Se hai capelli rossi punta tutto sul bianco e sarai una bomba.

Non indossare arancio e giallo.

 

Carnagione molto chiara ma capelli scuri, che vanno dal castano intenso fino al nero molto rock. Per te che in spiaggia sei in dubbio sul colore da indossare, ecco le regole da seguire alla lettera.

Osa con tutte le tinte del blu, dal cobalto al turchese, fino al viola, prugna e magenta. Non indossare arancio e giallo, che rimangono esclusi anche questa volta.

Le tonalità predilette per chi come te, ha la carnagione mediamente chiara e i capelli castani sono le più passionali di sempre. Osa con le sfumature del rosso e cerca di evitare colori come pesca acceso e toni del beige, che rischiano di darti un’aria sbattuta. Non indossare i grigi e il nero.

 

esaltare l'abbronzatura - thegiornale.it

 

“A A Abbronzatissima, sotto i raggi del sole” sarà la vostra colonna sonora seguendo questi consigli per esaltare l’abbronzatura.”

Qual è però l’accessorio cult che vi farà sembrare appena uscite dal mar dei Caraibi? I bracciali e le collane con le conchiglie, d’altronde sapore di mare sapore di stile no?

Vi trasformerete nella sirenetta fashion, grazie a piccoli bijoux marini che diventando i gioielli estate 2018. Sono orecchini a conchiglia dorati, ma anche braccialetti con micro conchiglie placcate. Sono ciondoli bronzei da tenere come amuleti portafortuna e i gioielli che portano stile infinito. Vestiti lunghi e fluttuanti che diventano subito particolarissimi grazie ai gioielli con le conchiglie, che ti fanno sembrare una splendida creatura mitologica. Mixali con un’abbronzatura perfetta e un paio di infradito luminose, le jeux sont fait.

 

esaltare l'abbronzatura - thegiornale.it

 


 

Leggi anche: Laghi balneabili in Piemonte? Ecco dove trovarli

 


Che dire? Buona estate!

 

Commenta questo post

Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This