23 Luglio 2024 19:37
classifica di calciatori più pagati al mondo, la top 10 dei calciatori più pagati della storia

Torniamo a parlare di sport e in particolar modo di calcio stilando la Top 10 dei calciatori più pagati della storia.

Negli ultimi anni il “Giuoco del Calcio” ha vissuto un’impennata iperbolica per quanto riguarda lo stipendio percepito dai calciatori più in forma del momento.

Molto probabilmente tutto quello che contorna una squadra professionista (merchandising, stadi di proprietà, diritti TV, bonus delle coppe europee) ha permesso ai presidenti odierni (togliendo i famosi sceicchi) di pagare salari inimmaginabili 15 anni fà, dove gli stessi dovevano contare sulle proprie forze monetarie, milionarie sicuramente, ma comunque personali.

Molto conosciuta è la costante gara ufficiosa tra i due top player Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, i quali, in ogni fase di rinnovo di contratto, creano un po’ di sana suspance per scoprire fin dove avranno la forza di spingersi i loro manager…. Sarà proprio da loro che partirà la nostra classifica milionaria.

La Top 10 dei calciatori più pagati della storia:

1- Lionel Messi 130milioni

top10 calciatori più pagati

Sul podio di questa Top 10 dei calciatori più pagati della storia, troviamo, ancora una volta, l’argentino Lionel Messi che tra Barcellona e i contratti con sponsor come Adidas, Pepsi, Gatorade e Huawei arriva a percepire uno stipendio di 130 milioni.

Messi supera per il secondo anno di fila il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo.

2- Cristiano Ronaldo 113milioni

Medaglia d’argento per CR7, che con il passaggio alla Juventus ha superato il muro dei 100 milioni. Ronaldo, infatti, tra stipendio e i suoi sponsor come Nike, Samsung e tanti altri, percepisce all’anno circa 113 milioni.

Cristiano è anche il personaggio ad aver il maggior numero di follower al mondo su Instagram, ad oggi ne conta 208 milioni. Lo scorso anno grazie solo ad Instagram, Cr7 ha guadagnato 43 milioni di euro.

3- Neymar 91.5 milioni

top 10 giocatori più pagati

Terzo posto sul podio per il brasiliano Neymar nella nostra Top 10 dei calciatori più pagati della storia, che tra lo stipendio al PSG e i gli sponsor, citando tra i più importanti Nike, Mastercard e Red Bull guadagna all’anno 91,5 milioni.

4- Antoine Griezmann 44milioni

top 10 giocatori più pagati al mondo

Prosegue la nostra classifica “Le petit diable” che si piazza al quarto posto ricevendo nella stagione 2018/2019  tra lo stipendio dell’Atletico Madrid e i suoi sponsor tra cui i più importanti Puma, Gillette ed EA Sports, ben 44 milioni.

5- Gareth Bale 44milioni

top 10 giocatori più pagati al mondo

Stesso stipendio e stessa posizione di Antoine Greizmann nella Top 10 dei calciatori più pagati della storia per l’inglese Bale che guadagna 44 milioni l’anno tra il Real Madrid e i vari sponsor citando tra i più importanti Nissan e Adidas.


Usi Telegram? Unisciti a TheGiornale


6- Andres Iniesta 33milioni

top 10 calciatori più pagati

Sesta posizione per Iniesta che ha aumentato il suo stipendio sbarcando in Giappone. Andres, infatti, tra Vissel Kobe e sponsor, citando tra i più importanti Asics (nuovo sponsor tecnico dopo ben 19 anni di contratto con Nike) guadagna 33 milioni l’anno.

7- Alexis Sanchez 30.7milioni

top 10 calciatori più pagati al mondo

Trasferitosi in prestito all’Inter, al settimo posto della Top 10 dei calciatori più pagati della storia troviamo Alexis Sanchez. Nella scorsa stagione il cileno ha percepito tra Manchester Utd e sponsor 30.7 milioni.

8- Philippe Coutinho 30milioni

top 10 calciatori

Ottavo posto per Coutinho che grazie al trasferimento al Barcellona più gli sponsor Nike e Konami, percepisce 30 milioni l’anno.


Hai già messo mi piace a TheGiornale?


9- Ezequiel Lavezzi 28.3milioni

top 10 calciatori più pagati

Al nono posto troviamo l’ex Napoli Lavezzi, che essendo approdato in Asia all’Hebei Fortune, percepisce tra stipendio e sponsor 20.3 milioni.

10- Luis Suarez 28milioni

top 10 calciatori più pagati del mondo

Chiude la nostra Top 10 dei calciatori più pagati della storia l’uruguayo Suarez che tra i blaugrana e sponsor percepisce 28 milioni l’anno.

Top 10 dei calciatori più pagati della storia

Questa era la classifica dei calciatori più pagati della storia, da Lionel Messi a Luis Suarez; un totale di oltre mezzo miliardo di euro spartito tra 10 persone.

Questo dato fa riflettere: dieci calciatori riescono a smuovere tanta ricchezza dentro e fuori dal “rettangolo verde”; appassionano, emozionano e spingono il mondo intero a seguire le loro orme, perché ognuno di loro ha una storia da raccontare ed ognuno di loro è testimone del fatto che non importa dove nasci o da dove arrivi, chiunque può diventare un campione.


Leggi anche: Le 5 invasioni di campo più strane di sempre


Il mondo del calcio, tanto amato quanto odiato, è un vero e proprio colosso economico mondiale e la domanda che voglio farvi è: entro i prossimi 2 anni, secondo voi, riusciranno ad arrivare al miliardo di euro totale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *