29 Marzo 2024
Serie TV e Cinema

Orange Is the New Black: la nuova ed esplosiva stagione

L’attesa è finalmente finita: la serie tv sul carcere femminile sta per tornare. Dopo un anno di pausa, la piattaforma Netflix è pronta a rilasciare gli stravolgenti, nuovi episodi di Orange Is the New Black. Dopo il tentativo di autogestione carceraria, miseramente fallito, vedremo la protagonista Piper, insieme a Red, Nicky e tutte le altre detenute, affrontare una severa punizione: il carcere di massima sicurezza.

 

 

Orange is the new black: dove eravamo rimasti

La tensione creata dopo la morte di una delle detenute, ha dato vita a grosse difficoltà nel carcere di Litchfield. Le ragazze, stanche della tirannia del sistema e guidate dalla rabbia, decidono così di lasciare il segno compiendo una rivoluzione. La rivolta, incitata da Taystee, dura per ben 13 episodi ma, dopo varie ed estenuanti trattative con Joe Caputo, la polizia riesce a riprendere il comando, sedando l’insurrezione e arrestando tutte le detenute.

Ciò che doveva servire a ristabilire rispetto ed equilibrio, si rivela invece un buco mero nell’acqua. Il prezzo da pagare però sarà molto alto: la divisione causata smistamento e il carcere di massima sicurezza, che metteranno le ragazze della rivolta carceraria Litchfield di fronte a nuovi drammi e difficoltà.

 

 

Tante novità per le pecorelle smarrite di Orange is the new black

La nuova stagione di Orange Is the New Black porterà alcuni cambiamenti. Gli autori della serie tv carceraria, giunta alla sesta stagione su Netflix per paura di cadere nel banale, hanno deciso di rinfrescare Orange Is the New Black 6, sperimentando nuovi ambienti e introducendo nuovi personaggi.

Il primo cambiamento nascerà dallo spostamento della maggior parte delle detenute in una nuova location. Suddivise in diversi blocchi saranno separate dalle compagne con le quali erano più legate. Alcune finiranno nel blocco C, mentre le altre nel blocco D e sarà dunque necessario per le pecorelle smarrite di OITNB 6 trovare il proprio posto nel nuovo carcere.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

I nuovi personaggi Orange 6 chiariranno fin da subito chi comanda nel carcere di massima sicurezza. La pericolosa ergastolana Carol, controlla il blocco C, mentre sua sorella Barbara gestisce il blocco D, ma entrambe sfruttano le altre detenute nella loro faida familiare. Ambientarsi, per le ragazze di Litchfield sarà necessario, ma non sarà affatto semplice.

Le trasformazioni saranno radicali e visibili fin dalla prima puntata di Orange Is the New Black 6. La nuova dimora, le nuove sfide e i nuovi nemici, metteranno le protagoniste di fronte a scelte difficili. Alcune detenute tradiranno vecchi amici, mentre altre formeranno alleanze diverse con nuove e vecchie compagne. La voglia di sopravvivere sarà palpabile e le protagoniste della rivolta saranno pronte a tutto per non cadere nell’oblio.

 

 

Nonostante i cambiamenti, la nuova stagione di Orange Is the New Black poggerà ancora una volta sullo humor nero, mescolato a personaggi bislacchi e intriganti colpi di scena. La sesta stagione di Orange sarà divertente ma, al tempo stesso, anche preoccupante per via del passaggio nella nuova prigione, dove le guardie non tentenneranno a riportare le ex detenute di Litchfield in riga.

Speriamo che la decisione di aver spinto i personaggi in un ambiente nuovo si riveli la mossa giusta. Per scoprirlo sintonizzatevi su Netflix per l’uscita di Orange Is the New Black il 27 Luglio. Quello che si può percepire guardando il trailer di Orange Is the New Black 6 è che sicuramente non mancheranno colpi di scena e pathos.

 

 

 


 

Le novità su Netflix non sono finite: in cantiere nuove stagioni per cinque serie tv imperdibili.

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This