Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme a Natale

La coppia artistica più amata del cinema italiano sta per tornare a calcare le scene. Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme per una nuova ed esilarante commedia natalizia. Amici come prima, sarà il film che segnerà la reunion del duo comico italiano dopo un lungo periodo di separazione.

 

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme a Natale - TheGiornale.it

 

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme dopo 13 anni di lontananza

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ne sa qualcosa la longeva coppia dei cinepanettoni, nata sotto l’occhio del regista Carlo Vanzina. Dopo 13 anni di separazione, Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme per un nuovo film natalizio.

Per vent’anni il duo comico ci ha regalato grasse risate durante le feste. Tanti i film che ci hanno tenuto compagnia, da Natale sul Nilo a Vacanze di Natale 2000 la lista è molto lunga. In queste divertenti commedie Boldi e De Sica interpretavano personaggi, un po’ leggeri e un po’ volgari, accompagnati da mogli petulanti e bellissime amanti. Per anni, l’affiatato duo, ha sbancato i botteghini, affollando i cinema di tutta Italia con l’uscita dei cinepanettoni.

Grazie a queste pellicole, Boldi e De Sica sono considerati una coppia storica, simbolo della comicità italiana, a volte sboccata, ma sempre semplice e diretta. Fin ora, nessuno come loro, è riuscito a rendere così divertente il contrasto Milano-Roma attraverso battute esilaranti, diventate famosissime per il popolo Italiano.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

Dopo vent’anni insieme, nel 2005 il divorzio artistico per Boldi e De Sica

Dopo 23 film insieme, nel 2005, abbiamo assistito all’ultimo film della coppia. Il duo comico dopo Natale a Miami, decise di divorziare artisticamente. Massimo Boldi è stato protagonista di pellicole come Olè, Matrimonio alle Bahamas, e Natale al Sud, mentre per De Sica la carriera è proseguita con altri cinepanettoni quali Natale a New York, Vacanze di Natale a Cortina, Poveri ma ricchi e il sequel Poveri ma ricchissimi.

La sensazione che mancasse qualcosa ad entrambi era apparsa evidente e a confermarlo ci hanno pensato i numeri al botteghino, spesso al di sotto dei dati ai quali i due attori erano abituati. Tutto sembrava perduto fino a quando, Massimo Boldi e Christian De Sica hanno annunciato il loro ritorno, con un nuovo cinepanettone dal titolo particolarmente indicativo, Amici come prima.

 

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme a Natale - TheGiornale.it

 

Massimo Boldi e Christian De Sica pronti a salvare il cinepanettone.

Dietro il loro addio non è mai stato chiaro cosa ci fosse e da anni speravamo in un loro ricongiungimento. Per la gioia degli Italiani, la notizia è ufficiale: Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme con il cinepanettone 2018. Il film Amici come prima, racconterà le vicende di Christian De Sica costretto a travestirsi da anziana badante, per evitare che la figlia di Massimo Boldi, venda tutto il patrimonio di famiglia ad un gruppo cinese.

Questa breve trama, ci lascia intendere che l’intenzione dei due attori è rimasta la stessa, ossia portare spensieratezza e umorismo in sala. L’intesa tra Massimo Boldi e Christian De Sica non è affatto cambiata anzi, fin dal primo ciak, i due attori hanno dichiarato che sul set c’è stata un’esplosione di entusiasmo e vitalità, che li ha fatti ringiovanire di quarant’anni.

 

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme a Natale - TheGiornale.it

 

Massimo Boldi e Christian De Sica tornano insieme al cinema consci del peso che porta oggi il cinepanettone, ossia cifre sempre più basse accompagnate da critiche sempre più aspre. Per i re del botteghino sarà una vera sfida cercare di riportare il cinepanettone ai suoi tempi di gloria, radunando flotte di spettatori in sala. Le risate non mancheranno e la voglia di fare incassi record è altissima, incrociamo le dita per i due comici.

Ora che Massimo Boldi e Christian De Sica sono tornati insieme, non dobbiamo far altro che aspettare il Natale 2018, quest’anno sotto l’albero troverete il nuovo cinepanettone Amici come prima.

 


 

sei appassionato di film? non perdere l’arrivo di Dumbo al cinema

 


 

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Marzia Marchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *