20 Aprile 2024
Serie TV e Cinema

Dumbo sta per tornare al cinema targato Tim Burton

Abbiamo riso, abbiamo pianto, ma soprattutto con Dumbo abbiamo volato. Quanti di noi sono cresciuti sfogliando le pagine del libro o guardando il cartone animato Disney con protagonista l’elefantino dalle orecchie giganti? Dumbo nel 2019 tornerà al cinema questa volta diretto dall’inimitabile occhio di Tim Burton.

 

Dumbo - TheGiornale.it

 

La nuova animazione di Dumbo – L’elefante volante

Walt Disney continua a rinfrescare i suoi classici; dopo successi come La bella e la bestia e Il libro della giungla arriva il turno di Dumbo che nel 2019 prenderà finalmente vita. L’adattamento live action del cartone animato con protagonista l’elefantino Dumbo sarà firmato Tim Burton. Il regista famoso fin dagli anni Novanta grazie ai primi capolavori del calibro di Edward mani di forbici e Nightmare Before Christmas, prende così le redini di uno dei più famosi racconti prodotti da Walt Disney.

L’occhio avanguardista e la creatività innata che lo contraddistinguono come artista, promettono al pubblico un vero e proprio show. Tim Burton, noto per un cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, padroneggiato da personaggi eccentrici e stravaganti, prende in mano la sceneggiatura sottoscritta da Ehren Kruger per rielaborarla in chiave moderna.

 


 

Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?

 


 

Innovazione ulteriore per questa pellicola Disney in arrivo l’anno prossimo, è l’affiancamento del live action alla tecnologia CGI (Computer-generated imagery) grazie alla quale l’elefante dalle grandi orecchie diventerà ancora più realistico. Esiste però tra gli spettatori la paura che, al contrario, l’impiego di questa tecnica possa snaturare l’idea originaria della storia. Sicuramente la notizia dell’imminente remake di Dumbo non ha lasciato la platea indifferente.

 

Dumbo - TheGiornale.it

 

Un cast d’eccezione accompagnerà l’elefante volante

Il nuovo film Disney, oltre a riproporre per la prima volta sullo schermo Dumbo in versione non cartoonizzata, affianca al dolce animale del circo un cast di prima qualità. Il ruolo di Holt, ex star del circo che torna alla vita di tutti i giorni cambiato dalla guerra, sarà interpretato da Colin Farrel. Il proprietario del circo, Max Medici, che assumerà l’artista per prendersi cura del cucciolo di elefante con le orecchie enormi, zimbello dello staff del circo, sarà interpretato da Danny DeVito. Accanto a queste figure vedremo anche Michael Keaton, imprenditore dalla lingua biforcuta, e Eva Green, splendida acrobata; personaggi che trasformeranno Dumbo in una star volante.

Sulle ali della fantasia, l’elefantino dagli occhi dolci e il cuore grande, avvolgerà il pubblico nelle le sue orecchie come una carezza lieve, portandoli a sognare ancora una volta. Tutti noi prepariamoci quindi a tornare bambini. Per quanto l’attesa sia ancora lunga, è da poco uscito il primo trailer italiano di Dumbo. Le immagini, le musiche e le stesse espressioni coinvolgono fin dai primi secondi di visione.

Ma forse i progetti non sono finiti!

Si pensa che successivamente alla proiezione della nuova versione di Dumbo, la Disney abbia in cantiere progetti che vedranno protagonisti Mulan e Aladin. Forse quindi le sorprese sono solo all’inizio. Mettiamoci quindi comodi e aspettiamo il ritorno dell’elefante più amato della storia.

 

 


 

Resta aggiornato sui film al cinema: Jurassic World 2 è nelle sale!

 

 


 

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This