21 Buttons: il social e shopping network

Già da qualche tempo il classico blog aveva lasciato spazio ad altre tipo di piattaforme, ma questa volta è arrivato 21 Buttons a sormontare tutti. Questo nuovo social o meglio shopping network è la nuova frontiera per ogni fashion influencer.

app che hanno successo 21 buttons

Come funziona 21 Buttons?

Non sarà più necessario sfruttare il potere del cosiddetto picture storytelling, perché per raccontare la moda è sufficiente una bella fotografia ed il giusto filtro.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

Oggi, con l’introduzione di 21 Buttons, nata in Spagna, l’influente potere dei social network si può finalmente incontrare ed addirittura fondere con l’e-commerce. In questa nuova piattaforma, è infatti possibile comprare con pochi click  ogni outfit postato dalle buttoners (utenti) grazie ad un collegamento diretto col sito di ciascun brand. Dall’altra parte, per ogni capo comprato dal profilo del buttoner è prevista un percentuale di guadagno per quest’ultimo. Insomma più posterete e più porterete le persone sulla strada dello shopping avrete un guadagno (per comprare ancora).

 

21 buttons

La shopping experience

La shopping experience che ci regala 21 Buttons è unica e senza precendenti, ma vediamo nello specifico cosa la distingue dal classico store online.

  • Collegamento con l’account di Instagram: Instagram è senza dubbi il regno della dei fashion influencer, per questo motivo la nuova app sfrutta il collegamento con il proprio account per recuperare le foto degli outfit postati in precendenza e cosa più rilevante la propria community di follower.
  • Comprare, salvare ed abbinare sono le tre parole magiche di ogni fashion addict. Se la vostra carta di credito ha raggiunto il tetto spendibile massimo, potete sempre salvare il capo desiderato nella wishlist o nel inspirational list visibile agli altri buttoners. Inoltre potete abbinare il capo creando un vero e proprio guardaroba o clotheset virtuale.
  • I filtri di ricerca: proprio come in un online store è possibile cercare un outfit selezionando il tipo di capo, il brand ed il range di prezzo, come risultati verranno visualizzati per primi gli outfit di maggior tendenza.

 

scegli il tuo look 21 buttons

 

Per scoprire nuove tendenze, nuovi brand oppure essere voi a dettare le regole della moda vi basta scaricare quest’applicazione! Cosa aspettate?

 


Potrebbe interessarti anche: Peter Lindbergh: visionario delle foto fashion

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Margherita Tolosa

Sto frequentando Comunicazione, ICT e media a Torino.Cacciatrice di cose belle, appassionata di shopping e pioniere della parte stravagante. Se vuoi vedere le mie foto cercami su Instagram come: ceunfottutoutenteconquestonome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *