Moda inverno 2017: 8 consigli per il tuo stile

Come fare per essere stare al passo con la moda inverno 2017? Semplice. Non farsi sfuggire questi 8 must!

Le scritte sono sempre più un must street style, impazzano nella moda inverno 2017

E’ ufficiale: logo in ogni dove. Più grandi sono e meglio è. Una moda davvero firmata nel vero senso della parola! Che può piacere o no, questa tendenza ha avuto il suo boom quest’autunno, e da essa non si potrà fuggire. Ma non solo loghi, anche parole, lettere, veri messaggi da lanciare al mondo, e ancora, promesse o semplici appunti, come se i nostri capi finalmente possano esprimere i nostri stati d’animo. Se l’anno scorso li trovavamo principalmente stampati sulle tee, oggi anche su cappotti, cappelli e pantaloni. 

Come si suol dire… verba volant, scripta manent!

Risultati immagini per loghi e scritte sui capi

 

Tutte pazze per le perle

Perle, sono un’icona di status e femminilità sin dai tempi antichi. Ed ecco che tornano di moda per questo inverno 2017.

Per chi come me apprezza molto queste bellissime gemme preziose e allo stesso tempo vuole essere fashion e alla moda, questa è una bella notizia!

Per questa stagione le  vedrete però usate non solo come accessorio a se, ma anche ricamate su cappelli, guanti, calzini, abiti, maglioni, gonne e pantaloni. Come si suol dire, “chi più ne ha più ne metta”.

Risultati immagini per perle su maglie

Insomma sembra che non si possa più farne a meno. Questo è anche il caso del jeans, che si sposa benissimo con le perle. Per poter essere chic e strong allo stesso tempo.

Risultati immagini per perle su giacche

In oltre vedrete che non saranno solo ricamate sugli indumenti, ma saranno presenti anche sulle scarpe più chic che ci possano essere, da Gucci alla più accessibile a amata Zara.

Risultati immagini per scarpe invernali con perle

 

Il fantasmagorico cappotto di montone

Per gli specialisti è lo shearling coat il cappotto per questo inverno, per tutti gli altri è più semplicemente il montone. Il cappotto di pelle fuori ma con un cuore di pelliccia più tenero che mai. Accogliente, coccoloso e morbido: questo è l’identikit del capo invernale per eccellenza.

 

Montone cappotto 2017

 

Donne e stivali? Un amore infinito anche nella moda inverno 2017

Stivali sì, ma alti. Altissimi. A calza, cuissard, overknee boots che dir si voglia, sono i più sexy di tutta la galassia degli accessori. E le collezioni moda inverno 2017 lo dimostrano ancora una volta.

Gli stivali sopra il ginocchio sono un must del guardaroba femminile più sensuale. Pensare che, in origine, gli stivali sono nati come calzatura prettamente maschile, da equitazione e militare. E proprio con l’abbigliamento da cavallerizza, gli stivali alti entrano di tutto diritto negli armadi delle donne per non uscirne più!

Il loro momento di gloria arriva con gli anni ’60 in combo con un’altro capo intramontabile: la minigonna. I cuissardes, così, restano nella storia della moda e del costume con le immagini delle dive iconiche come Twiggy, Brigitte Bardot e Jane Fonda. Riportati in auge dal cinema con Julia Roberts in Pretty Woman nel 1990 diventano un accessorio indispensabile dei look street style imitatissimi della top model Kate Moss.

Immagine correlata

E, tra corsi e ricorsi, gli stivali al ginocchio tornano a calcare le passerelle dell’Autunno Inverno 2017 e diventano un trend topic per fashion social influencer, Chiara Ferragni in primis con i suoi cuissardes rossi altissimi e super fascianti sfoggiati durante le sfilate parigine.

Risultati immagini per stivali alti rossi

Con tacco alto o in versione flat, un paio (o anche due) di overknee boots non può mancare nel tuo guardaroba di stagione: non ti resta che scegliere!

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


Qualcuno ha detto velluto?

Mai come adesso è proprio il caso di dire che il velluto è uno di quei tessuti che non passa mai di moda.

Quali sono le caratteristiche del velluto che piacciono così tanto?

Sicuramente la sua morbidezza e delicatezza al tatto, ma anche la lucentezza e leggerezza: il velluto è un tessuto antico, dalla storia centenaria, che riesce sempre a far tendenza.

Il velluto è un tessuto da sempre apprezzato soprattutto nel campo dell’abbigliamento elegante ed è spesso legato ad un stile sofisticato e femminile che non tramonta mai. Quella autunnale/invernale è sicuramente la sua stagione preferita ed è anche il momento ideale per indossarlo: lo sanno bene le grandi case di moda, da Giorgio Armani a Valentino, che sulle passerelle delle sfilate hanno sfoggiato tantissimi capi in velluto, estrosi e ultra glam.

Risultati immagini per velluto abbigliamento

Se per le grandi occasioni un abito lungo in velluto ci rende chic e alla moda, è anche vero che lo si può indossare in maniera più sbarazzina.

 

 velluto abbigliamento

 

Fasce e turbanti al top!

Ultimamente ne vediamo un po’ di tutti i tipi, di seta, con stampe floreali, a righe, in denim e con stampe coloratissime. Fasce, foulard e turbanti hanno impreziosito i capelli e i dettagli dei nostri outfit.

 

Turbante 2017

 

So che per qualcuno può sembrare un accessorio un po’ impegnativo da portare, ma sappiate che la fascia può essere indossata da tutte.Certo a seconda della forma del viso è possibile prendere qualche piccolo accorgimento per fare la scelta che valorizza al meglio le nostre particolarità. 

Perciò se il vostro viso è piccolo e tondo, preferite fasce non troppo spesse, se avete un viso lungo invece prediligete quelle più spesse per creare armonia di forme. Se avete i capelli corti optate per qualsiasi soluzione, ma il turbante vi darà un tocco retrò; sui capelli più lunghi è meglio utilizzare fasce sottili con nodo al centro e magari portate i capelli con l’effetto waves.

fasce per capelli lana

Inverno 2017: i pantaloni a palazzo 

I pantaloni a palazzo, soprattutto quelli a vita alta, hanno il vantaggio di stare bene su diverse tipologie di corporatura. In effetti, hanno due vantaggi principali: da un lato slanciano in orizzontale le linee della gamba, aiutando anche chi è più bassino; dall’altro lato sono un ottimo escamotage per nascondere la pancetta, focalizzando l’attenzione sulla vita. Poiché i pantaloni a palazzo si allargano dai fianchi in giù, ammorbidiscono le curve e permettono di nascondere anche dei tacchi effettivamente vertiginosi. Che si sia 180 cm o 160, il pantalone a palazzo non smette mai di essere una garanzia!

 

inverno 2017 moda PANTALONI PALAZZO

Un altro vantaggio di questi pantaloni è la loro versatilità. Si possono infatti indossare sia in occasioni più formali, come una cena o un incontro di lavoro, sia in occasioni più friendly. 

 

Moda inverno 2017 pantaloni

 

Le gonne in pelle conquistano la moda inverno 2017!

Le gonne più grintose, rock e decise del guardaroba? Sono quelle di pelle che tra tutti i modelli di gonne stanno vivendo una vera rinascita, (ri)scoperte sia sulle passerelle sia nello street style. Che siano lunghe, a ruota o dalla linea ad A, con le frange, la zip oppure con lo spacco, poco importa. Ciò che conta è che siano leather skirt.

Moda inverno 2017

Bene. Ora che avete tutti i dettagli sulla moda inverno 2017, andate e scatenate l’inferno!

Good shopping!

 

Potrebbe interessarti anche: Galateo del maglione natalizio: cosa fare nelle festività

Commenta questo post

Autore dell'articolo: Carola Vaccaro

Laureanda in Comunicazione e Culture dei media. Appassionata di web marketing, strategie di comunicazione e fotografia. Adoro le parentesi, gli avverbi e le citazioni. Instagram: christmas_carol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *