20 Aprile 2024
The Torino

Torino Comics 2018: dal 13 al 15 aprile al Lingotto Fiere

Il Torino Comics giunge alla ventiquattresima edizione. La famosa mostra del fumetto ritorna a Torino nel mese di aprile 2018. L’evento avrà luogo al Lingotto Fiere e durerà 3 giorni. L’invito è per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, videogames, collezionisti e curiosi, senza diementicare gli stravaganti cosplayer (persone che si divertono ad indossare costumi ispirati a personaggi).

Torino Comics 2018 - The Giornale.it

Gli ospiti, le sfilate e giochi. Il programma del Torino Comics 2018

Al Torino Comics sono attesi moltissimi ospiti dal mondo del fumetto come Paolo Mottura, celebre autore Disney, a quelli del doppiaggio come Massimiliano Manfredi (Voce di Thor). Non mancheranno le star del web, gli youtubers, amatissimi dai giovanissimi e poi celebri disegnatori come Lorenzo Balocco e sceneggiatori come Gianluca Proto, Christian Terranova e tanti altri. Gli ospiti saranno protagonisti di incontri, presentazioni, sketch e sessione di autografi e foto per i fan. Tra le novità di quest’anno, è importante ricordare l’incontro con Vinci Cardona e Marco Ferrari, giovani autori che si racconteranno. I due artisti confronteranno le loro esperienze spiegandoci come si diventa fumettisti oggi. L’incontro è fondamentale per tutti i giovani che intendono approcciarsi al mondo del fumetto o del disegno. In programma sono presenti numerosi worskhop sul disegno, con focus sulle tematiche più disparate: dalla teoria della luce al ritratto fantasy, dal characer design alla prospettiva, dalla creazione di mappe mentali all’impaginazione di un fumetto.

 


Hai già messo mi piace a TheGiornale.it?


 

torino comics 2018: dal 13 al 15 aprile al lingotto fiere - TheGiornale.it

 

Cosplay League e  Cosplay Contest al Torino Comics 2018

 

Nella giornata di Venerdì 13 aprile sono previste iniziative dedicate alle scuole. È stato ideato un laboratorio di sensibilizzazione ambientale, un contest di scrittura creativa e un gioco di ruolo su discriminazione e diversità. Sabato 14 aprile, ritorna la tappa italiana dell’International Cosplay League, competizione a cui partecipano cosplayer qualificati da tutto il mondo. Le finali mondiali si svolgeranno nel mese di settembre a Madrid, in occasione del Japan Weekend. Domenica 15 aprile, dalle 14.00, ci sarà il cosplay contest. Classica sfilata competitiva, che premia l’abilità del concorrente, la sua capacità di immedesimarsi nel ruolo scelto e le sue doti interpretative. Il premio finale prevede un viaggio per due a Londra al London Film and Comic Con, inclusi due pass per incontrare Jason Momoa, Khal Drogo di Game Of Thrones. Il Torino Comics avrà luogo al Lingotto Fiere (Via Nizza 294 – Torino) per tre giorni, dal 13/ al 15/ 4 dalle ore 9.30 alle ore 19.30. Per partecipare è necessario munirsi di biglietto, acquistabile online oppure alle casse di Lingotto Fiere, aperte dalle ore 9.00 alle ore 19.00 nei giorni di manifestazione (13-14-15 aprile 2018).

 


Potrebbe interessarti anche: Lo studio del marketing della Chiesa


Non perdere l’appuntamento con il Torino Comics. Tre giorni all’insegna del divertimento, tra giochi di ruolo e da tavolo per tutte le età, tornei gratuiti, realtà virtuale e la possibilità di incontrare fumettisti e sceneggiatori. Tutto questo e molto altro ti aspetta al Torino Comics.

Commenta questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This